Join QUI MATERA LIBERA

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

QUI MATERA LIBERA Message Board › LE DIMISSIONI DEL SINDACO DI MATERA EMILIO NICOLA BUCCICO

LE DIMISSIONI DEL SINDACO DI MATERA EMILIO NICOLA BUCCICO

francesca
Posted Oct 5, 2009 7:22 PM
user 9900819
Matera, MT
Post #: 17
Send an Email Post a Greeting
a me dispiace per queste dimissioni

qui si festeggia e ci sono anche giusti motivi

queste dimissioni purtroppo dimostrano che è il sistema che comanda
e non una singola persona che come concetto di base non male anzi
è bellissimo, il problema è che questo sistema è malato.

e questo signore cmq ci ha creduto davvero di poter fare qualcosa per la città

scusate la nota stonata ai festeggiamenti

Ps. non sono stata una sua elettrice
francesca
Posted Oct 5, 2009 7:25 PM
user 9900819
Matera, MT
Post #: 18
Zorba ora lo fai tu il sindaco di Matera? si che ci sarà da festeggiare
Vito Petrocelli
Posted Oct 5, 2009 8:32 PM
user 8859196
Matera, MT
Post #: 228
..... e a proposito di lauree e di supponenti intellettuali, aggiungo dietro segnalazione il seguente

QuiMateraLibera
Posted Oct 5, 2009 9:58 PM
user 6889128
Matera, MT
Post #: 201

METTETEVELO IN TESTA!

QMtL
Franco
Posted Oct 5, 2009 11:05 PM
melhoria
Group Organizer
Firenze, FI
Post #: 145
Bellissimo mi è quasi passata l' incazzatura.
APPLAUSI.
Vito Petrocelli
Posted Oct 6, 2009 5:36 PM
user 8859196
Matera, MT
Post #: 230
Commenti a iosa sulle dimissioni, basta leggere basilicatanet.
La maggior parte di questi non dice praticamente un cazzo: i soliti teatranti che non dicono e non diranno mai con parole semplici quello che pensano o propongono. Non possono, distruggerebbero il teatrino, mostrerebbero a TUTTI che le decisioni (quelle vere) non si prendono nelle assemblee elettive, ma nelle stanze private di un pugno di potenti.

OSARE LOTTARE, OSARE VINCERE!

V.
Mimmo
Posted Oct 8, 2009 12:11 PM
user 5080743
Matera, MT
Post #: 23

...............SONO D'ACCORDO CON TE...............
Franco
Posted Oct 8, 2009 2:37 PM
melhoria
Group Organizer
Firenze, FI
Post #: 147

...............SONO D'ACCORDO CON TE...............

Evidentemente io non sono d' accordo con voi, ma qui siamo su "QUI MATERA LIBERA" e se si rimane tutti rispettosi gli uni verso gli altri ognuno può dire la sua, magari argomentando per dare spessore a quello che dite.

Saluti liberi
django
Posted Oct 8, 2009 3:24 PM
nonsonostatoio
Matera, MT
Post #: 3,012
A me fa piacere che quello spocchioso individuo che dal palco provava a deriderci (ma non doveva essere il sindaco di tutti?) davanti al suo popolino belante si sia dimesso.
Innanzitutto, sembra poco, per una questione personale e di gruppo. E mi fa piacere che, coi mezzi scarsi di cui disponiamo, abbiamo più volte avuto la possibilità di rispondergli, visto che non abbiamo MAI avuto la possibilità di farlo nelle forme tradizionali (ci spense il microfono durante il noto convegno, ricordate?). Questa è una LEZIONE che i governanti di turno dovrebbero imparare a memoria: e' finito il tempo del bavaglio mediatico. Oggi c'è internet. Fatevene una ragione. E prima o poi diventerà lo strumento dominante e affanculo le televisioni dei berlusconi e dei berluschini locali, i giornali degli industriali pagati coi nostri contributi, i tg fatti da giornalisti leccaculo. Non ci credete? La Storia ve lo insegnerà, statene certi.

Quanto alle questioni politiche io non sono affatto contento che l'ago della bilancia possa pendere in un prossimo futuro a favore del cosiddetto centro-sinistra locale. Non lo sarei stato comunque e non lo sono ancora di più vista la sua tacita (mica tanto) alleanza con il Sig. Tosto & Friends.
Ma questo signore non aveva contribuito alla vittoria del centro destra durante l'ultima campagna elettorale?
E COME MAI ADESSO HA CAMBIATO RADICALMENTE LA "POLITICA" DEI SUOI TG LOCALI E DEI SUOI PROGRAMMI SPAZZATURA? SAPRETE PENSO TUTTI DELL'ACCORDO DEL PD LOCALE CON I TOSTIANINDUSTRIALOTTISPECULATORIVARI PER LE PROVINCIALI. QUELLO, RITENGO, E' STATO IL BANCO DI PROVA E L'INIZIO DEL DECLINO DI BUCCICO. ERA TUTTO PREVISTO. E' TUTTO CHIARISSIMO.

Cadere ancora nelle trame sparitorie del centro-sinistra locale (e nazionale) sarebbe per la città una pessima notizia. Ma non per questo non posso dirmi soddisfatto di sapere oggi che un postfascista ha tolto il culone dalla prima seggiola della città. Non so se è chiaro.

E' ARRIVATO IL MOMENTO.

dj
Almaloca
Posted Oct 8, 2009 4:14 PM
user 6055414
Matera, MT
Post #: 92
E COME MAI ADESSO HA CAMBIATO RADICALMENTE LA "POLITICA" DEI SUOI TG LOCALI E DEI SUOI PROGRAMMI SPAZZATURA?
sara' perchè la figlia di Tosto sia interessata a prendere il posto di primo cittadino biggrin

SAPRETE PENSO TUTTI DELL'ACCORDO DEL PD LOCALE CON I TOSTIANINDUSTRIALOTTISPECULATORIVARI PER LE PROVINCIALI. QUELLO, RITENGO, E' STATO IL BANCO DI PROVA E L'INIZIO DEL DECLINO DI BUCCICO. ERA TUTTO PREVISTO. E' TUTTO CHIARISSIMO.

i TOSTIANINDUSTRIALOTTISPECULATORIVARI nel giro di due anni hanno cambiato direzione di pensiero politico almeno 3 volte e non è detto che non la ricambino nei venti giorni necessari per il ritiro delle dimissioni del sindaco.
anche secondo me ha ragione Francesca quando dice che è cosa buona che il potere non stia in mano ad una sola persona,il problema è che il sistema è marcio...
sara' che questo Buccico è stato fatto fuori davvero perchè non è sceso a compromessi e a favoritismi??? no..secondo me l'hanno fatto fuori solo perchè non ha voluto dividere la torta...da buon testone ha lavorato con l'ideologia del "qui comando io ed è tutto mio" non dimentichiamo la vicenda dei milioni spesi per pubblicizzare la nostra citta' a livello nazionale.....all'epoca un po' tutti si lamentarono che questa pubblicita' era inesistente,poi
come è andata a finire?? ..bo'...io non lo so ...voi???

E' ARRIVATO IL MOMENTO.

di cosa??' forse è arrivato il momento di cambiare?? in Italia forse,a Matera è tutta un'altra cosa,noi qui alle prossime elezioni chi votiamo??? dal PDL all'IDV sono tutti uguali...burattini o fantomatici burattinai di un sistema marcio!!!