You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
QUI MATERA LIBERA Message Board › 10, 100, 1.000 Kabul
| Franco | |
|
|
minghia Cosimo fatti una sega! Continuo a non condividere all' interno di questo meet up questi modi di apostrofare l' interlocutore. Ognuno esprime il suo pensiero che non necessariamente deve essere uguale al nostro ma non accetto questo modo di contrapporsi. E' solo il mio parere ovviamente. |
| django | |
|
|
dj |
| Zorba | |
|
|
Le cose scritte da Nat e Francesco mi sembrano sensate e rispettose.
Ambedue però si fermano sui militari italiani. In quella operazione di guerra (resistenza di una parte organizzata ed armata del popolo afgano contro forze armate straniere occupanti) sono morti molti afgani stessi. Poichè non conoscevo personalemente nessuno delle vittime di questa azione di guerra (nè italiano nè afgano) e poichè mi hanno insegnato che la vita di ogni persona è "SACRA", mi spiegate perchè dovrei commuovermi per sei militari morti mentre svolgono il loro mestiere da professionisti e non pensare alle vite spente di persone inermi che passavano di lì? Peso uguale? Giusto oggi XXI settembre. Pensiamo un attimo ai due tedeschi uccisi dai Cittadini materani ed alla reazione dei nazisti ... |
| Franco | |
|
|
Le cose scritte da Nat e Francesco mi sembrano sensate e rispettose. Hai ragione non sono stato molto chiaro nel parlare delle vittime autoctone, ho detto in un punto che bisogna interrogarsi tra oppressori e partigiani e pensavo di aver chiarito la mia posizione , su fb ho ampiamente sottolineato questo concetto, comunque per ribadire sono d' accordo con te. Ho posto l' accento sui militari perchè volevo dire la mia su quella che mi sembrava la traccia di questa discussione. |
| gianni perrì | |
|
|
Edited by gianni perrì on Sep 21, 2009 2:57 PM |
| Vito Petrocelli | |
|
|
|
| A former member | |
|
|
Vorrei proporre una cosa. Visto che la carne al fuoco che è stata messa su, per questo tema, è tanta ed è intrisa di passione politica che ogni di noi ha esplicato, cosa ne dite di fare una piccola sintesi?
La mia idea è di farne un piccolo documento, a nostro uso e consumo, che ne riprenda il dibattito che qui c'è stato e diventi una specie di "voce collettiva" del MeetUp. Può tornarci utile per prendere la mano e prepararci con la futura Associazione. Non farne un proclama e neanche un documento illeggibile, intriso di ideologie (di qualsiasi tipo). Un documento leggero e "agile", che faccia conoscere a tutti, iscritti e non, la voce e il pensiero di questa collettività. Cosa ne dite??? Cosimo |
| ilcorsaronero o ro... | |
|
|
Ideologicamente sto dalla parte degli afgani; ritengo la loro una guerra di resistenza e di liberazione e quindi, considerando che sono anche contro il passaporto, ideologicamente, dovrei essere contento se il mio avversario (ideologico) viene colpito. Ma, come dice il buon zio Zorba, ogni vita è sacra. Ma poi, a pensarci bene, ideologicamente io sono contro tutte le guerre, combatterò fino alla morte perchè non ci siano più guerre, farò missioni di pace dappertutto e ucciderò fino all'ultimo BASTARDO che vorrà fare la guerra. Così stARò FINALMENTE IN PACE.
Ma a prescindere... Non riesco a commuovermi, ce la sto mettendo tutta. Cazzo, sarò diventato insensibile? Eppure quando vedo i cartoni animati mi gocciola il naso, e non solo. Anche quando mi è norto l'ultimo cagnolino mi sono commosso, e pure tanto e ora, anzichè piangere cambio addirittura canale quando trasmettono i funerali in diretta. Cazzo, un funerale in diretta alla settimana. L'altra settimana Mike Bongiorno, allegria, questa settimana i militi, la carne da macello pagata a poco prezzo. E IL CONSENSO GRATIS VIVA L'AUTODETERMINAZIONE DEI POPOLI VIVA LA PACE VIVA LA VITA VIVA MIKE BONGIORNO |
| Zorba | |
|
|
Viva il corsaro nero e pure quello a pallini rosa.
In giro ci sono molte posizioni "intelligenti e riflessive", questa discussione mi sembra tale. Il sugo è che LE GUERRE SONO TALI PER TUTTI, meno che per ch ci guadagna sopra e le provoca. |
| Vito Petrocelli | |
|
|
L'aeronautica militare italiana usa in Afghanistan bombe con uranio impoverito?
E che ce ne fotte a noi, tanto noi stiamo in Italia e teniamo da piangere i 6 parà della Folgore. Ma dove si esercitano quelli dell'aeronautica con le loro bombe? Naturalmente in Sardegna, soprattutto al poligono interforze che tanto (detto fra noi) la Sardegna mica è proprio ITALIA! Chissà che mi sono fumato questa volta. V. |