You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
QUI MATERA LIBERA Message Board › Roberto Saviano e la sociologia del Sud Italia
| A former member | |
|
|
Carissimi Co-Appassionati, vi scrivo dal mio esilio e vi invito a leggere questo nuovo e breve racconto di Roberto Saviano apparso su "La Repubblica" oggi.
http://www.repubblica... Si tratta di un articolo molto bello, di un'analisi sociologica lucida che riprende il ruolo delle mafie nella società e lo collega ai comportamenti del popolo e dei singoli individui. Vi pongo una domanda, prima di scrivere i miei pensieri su questo argomento. Secondo voi quali sono le differenze tra quello che viene raccontato e i comportamenti sociali a Matera e perché queste differenze? Mi raccomando, ci tengo a sapere le voste risposte. Felice domenica a tutti, Cosimo |
| gianni perrì | |
|
|
Carissimi Co-Appassionati, vi scrivo dal mio esilio e vi invito a leggere questo nuovo e breve racconto di Roberto Saviano apparso su "La Repubblica" oggi. A Matera è una questione di cialliddo. Altro che gomorra! |
| nat-alias | |
|
|
Bello l'articolo di Saviano sulle donne della camorra.
Per le donne è sempre più dura: che siano in famiglia, nei posti di lavoro o legate ai clan delinquenziali, dove le regole dell'onore sono ferree! Dice bene Gianni...da noi si ciallidda molto e si ferisce molto con la lingua...quando non si uccide! Edited by nat-alias on Jun 30, 2009 11:58 AM |