You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
QUI MATERA LIBERA Message Board › Gli iscritti al meetup: questi sconosciuti
| V. | |
|
|
Questa discussione non è un'operazione trasparenza: credo che questo meetup sia sempre stato trasparente.
Forse è un'operazione di "conoscenza", perché tra tutti gli iscritti siamo in pochi a conoscerci veramente. Chi si affaccia semplicemente su Qui Matera Libera? Chi ci resta, ci segue, anche senza far sentire la sua "voce"? Chi decide di cancellare l'iscrizione e per quali motivi? Sono stato nominato organizzatore da meno di un mese e mi piacerebbe cominciare a conoscerci meglio (e si può fare in tanti modi, potremmo avanzare diverse proposte). Ieri ho "conosciuto" un pezzetto di pensiero di Exidor X, in ritardo però, perché lo ha inviato all'atto di cancellare la sua iscrizione a Qui Matera Libera. Lo riporto per intero, proprio per avviare questa discussione con un esempio. Serietà e lungimiranza a tutti. Exidor X ha appena lasciato QUI MATERA LIBERA. Abbiamo richiesto a Exidor X perché lascia questo gruppo. Ecco la risposta di Exidor X: Qualcosa che non mi convince mi porta ad abbandonare il mondo di Beppe Grillo e ogni sua espressione. Mi dispiace, è stata una bella esperienza. Scusatemi la breve permanenza, ma in questi ultimi giorni sono cambiate troppe cose per poter rimanere serenamente unito a progetti che portano il nome di Beppe. Buona fortuna. Edited by V. on Jun 9, 2009 11:09 AM |
| django | |
|
|
Lodevole iniziativa.
Spero che i nuovi iscritti vorranno cogliere l'invito di V a lasciare traccia della loro presenza, anche solo per offrirci impressioni, spunti di idee o una breve presentazione di sè e delle proprie eventuali proposte. Il meetup è un luogo che qui abbiamo sempre considerato aperto, con la sola eccezione di quanti l'hanno inteso come mero strumento di propaganda politica durante le campagne elettorali. Anche la neo costituenda associazione QUI MATERA LIBERA, di cui il meetup è divenuto strumento, sta nascendo sullo stesso presupposto. Niente personalismi e massima apertura a tutti, comprese le proposte minoritarie*. E' un elemento fortemente sperimentale ed innovativo nell'ambito delle dinamiche partecipative al processo decisionale. Chi ha il palato fine potrà apprezzare. Per questo sfido chiunque a trovare nella nostra città un'associazione o un parito che abbia metà della nostra sensibilità democratica. Ed è solo l'inizio. Quanto ad Exidor X, sarebbe stato interessante capire le motivazioni che lo hanno indotto ad "abbandonare il mondo di Beppe Grillo". Sarebbe stato stimolante per noi tutti poterci confrontare con quanti trovano "qualcosa che mi convince" nel mondo dei meetup e di Grillo. Ad Exidor, se ci legge, vorrei comunque comunicare che questo meetup, pur essendo nato all'interno del movimento e condividendo la quasi totalità delle sue iniziative, non si sente "schiavo" di Grillo nè considera fuori discussione ogni eventuale motivata critica all'attività politica di Grillo e al movimento che ne è conseguito. Spero che vorrà riscriversi e dire la sua argomentando. Colgo l'occasione per salutare tutti i nuovi iscritti, anche coloro che non si sono ancora presentati o che non lo faranno. dj (quasi 33 anni, papà, residente a matera, laureato in economia, lavoratore autonomo) * abbiamo inserito una clausola nello statuto di Qui Matera Libera secondo la quale, sia in consiglio sia in assemblea, ogni decisione è presa secondo il metodo della "maggioranza pesata", metodo che offre la possibilità anche alle proposte dei singoli o delle minoranze di essere sorteggiate dall'urna contenente la totalità delle proposte. |
| Franco | |
|
|
Si può chiedere ad Exidor x quali sono le sue perplessità in merito?
Sono curioso di conoscerne i motivi perchè potrebbe dare un valore aggiunto alle mie conoscenze e credenze. V. riesci a mettermi in contatto? Do il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e li invito a lasciare traccia del loro pensiero. Franco 38 anni, tre figli, geometra non praticante, piccolo imprenditore artigiano, nato a Matera e residente a Scandicci (Fi) Edited by Franco on Jun 9, 2009 12:03 PM |
| V. | |
|
|
Ho già scritto un messaggio ad Exidor X per sapere se vuole chiarirci le sue perplessità e ci ho aggiunto più o meno quello che ha scritto django sopra, per chiarire meglio cos'è QMtL. Vediamo.... magari Exidor X ci legge comunque.
Lascio anche io la mia traccia. V. 45 anni, sposato e padre di due figli, comunista, geologo appartenente al popolo della partita IVA, non materano d'origine, ateo praticante. |
| Claudio | |
|
|
a una gamba... ![]() metodo della "maggioranza pesata" come nell'elezione del presidente USA? |
| Claudio | |
|
|
Dimenticavo.....
Claudio, quasi 36 anni, single, materano, e-migrante per tanti anni e stanziale da qualche mese, piccolo imprenditore, "postfascista" (cit.), ateo, metallaro (forse non conta ma ci tenevo a dirlo! ).Era da un po' che non scrivevo quindi saluto il nuovo organizer, cui auguro buon lavoro. Claudio |
| django | |
|
|
Dimenticavo..... "postfascista" (cit.)? Citazione di che? Puoi spiegarti meglio? dj |
| Zorba | |
|
|
Bianco di capelli
basso di altezza alto di bassezza dipendente pubblico a part time x scelta, perchè il lavoro fa male seminatore di dubbi e di favole nasco anarchico con l'assassinio di Pinelli, sono stato persino segretario cittadino di rif com, sono persino disgustato incendiari, mafiosi, spacciatori, stupratori, cementificatori, inquinatori, assessori, abusivi edili, sindaci panzoni, mercanti di uomini ...... non mi sopportano. Provo a rispettare gli animali e loro ricambiano ..... in decinaia di anni di frequentazioni bestiali MAI un morso! Adelante con gusto e sorrisi! Supponenti. |
| Claudio | |
|
|
Nessuna citazione importante Dj, un mio collega (uno stronzo qualunque insomma ![]() ) mi ha definito così.Claudio |
| Almaloca | |
|
|
40 anni padre di due figli uno di 3 anni e uno di 2 mesi,disoccupato. 800€ di muto al mese. se continua cosi in Italia presto non avro piu la possibilita di usufruire della sanita' e i miei figli non avranno mai la possibilita' di studiare, tra un po' non avro' neanche piu la possibilita' di farli mangiare,altro che studiare....fino a poco tempo fa ero incazzato...ora lo sono molto di piu' ..chissa' cosa diventero' tra un po'... se mio padre mi avesse insegnato che i soldi bisogna rubarli e non guadagnarli credo che starei molto meglio
![]() numble ...numble... penso di aver detto tutto...cos'altro potrei dire... |