This page contains untranslated content.

Join "s@ssi e-migranti di Matera"

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

What's Meetup?

Maybe it's time for a little less face-to-screen and a little more face-to-face.

What's a Meetup Group?

Meetup Groups are today's support groups, parent playgroups, citizen groups, fitness groups, book clubs, professional groups, and other powerful local groups!

• 1
  • 2
s'ifossefoco
Posted May 12, 2008 2:17 AM
user 2580144
Matera, MT
Post #: 780
Circa trent'anni fa ho interrotto i miei studi universitari per diventare architetto. Ancora oggi mi interrogo sul perchè l'ho fatto. Ero uno studente di belle speranze e avevo anche un'ideologia dell'architettura, pensavo cioè che l'architettura dovesse assurgere al ruolo di migliorare l'habitat dell'uomo. Ma poi "architettura" hanno cominciato a scriverla con la kappa, è diventata "arkitettura", e oltre alle notevoli difficoltà finanziarie che dovevo affrontare per continuare a studiare, ha cominciato a venire meno la pulsione creativa, la spinta entusiatica che a me personalmente funge da elemento propulsivo per "fare" ciò che devo fare.
Non mi azzeccava proprio di farmi il culo per diventare un servo privilegiato dei padroni, diventare io stesso un padrone; ho conservata intatta la mia ideologia di architettura, la mia ideologia di vita. E ora scopro che "ideologia" è una parola che si usa per offendere; per sminuire un discorso si dice che è un discorso "ideologico". Cazzo.
Oggi non ci sono più padroni ma imprenditori, Tosto non è un padrone bastardo e figlio di puttana, ma un imprenditore vincente, Natuzzi non è un padrone di merda ma un imprenditore che ci ha saputo fare e da cui bisogna prendere esempio; ecco perchè non c'è più l'ideologia. Eppure ideologia viene da "idea", ma l'unica idea che va, oggi, è l'idea imprenditoriale, l'idea per fare soldi, la logica del profitto, il business. E il business, si sa, non poggia su nessuna ideologia. Business plain, marketing, queste sono le basi, le idee che si possono esprimere oggi, se vuoi essere uno che "contact".
Foscus
Posted May 12, 2008 2:51 AM
ceTaiotr
Group Organizer
Miami, FL
Post #: 1,526
E' per quello che ci fregano.
Un'altra ideologia la si combatte sullo stesso piano.
L'avidita' no.
gianni perrì
Posted May 12, 2008 9:49 AM
fegatoAsinistra
Matera, MT
Post #: 1,335
L'avidita' no.

L'avidità si combatte con l'altruismowink
carc matera
Posted May 12, 2008 10:01 AM
user 6939475
Matera, MT
Post #: 19
...... le fragole sono mature,
...... le fragole sono mature.
gianni perrì
Posted May 12, 2008 11:45 AM
fegatoAsinistra
Matera, MT
Post #: 1,338
...... le fragole sono mature,
...... le fragole sono mature.

Noi aspettiamo il tempo delle pere, che con le fragole la panna copre il sapore....
carc matera
Posted May 12, 2008 12:03 PM
user 6939475
Matera, MT
Post #: 20
Perrì,
ma le pere vengono prima o dopo delle fragole? Insomma c'è da aspettare di meno o di più?
django
Posted May 12, 2008 12:07 PM
nonsonostatoio
Matera, MT
Post #: 2,265
Tonì pensa a cercarti una cravatta più meglio di què che ho vì...

dj
carc matera
Posted May 12, 2008 1:02 PM
user 6939475
Matera, MT
Post #: 23
da carmillaonline.com
"Scegge taglienti 7" - di Alessandra Daniele
Future flash news
"Ennesimo incidente diplomatico per il governo Berlusconi. Stamattina, durante la visita a Roma del neo presidente USA Barack Obama, il ministro per la Demolizione Roberto Calderoli s?è rifiutato di stringergli la mano. Alla richiesta di fornire una spiegazione del suo gesto nei confronti di Obama, l?esponente della Lega ha risposto ?l?è un negher?.
Berlusconi ha poi cercato di stemperare con una delle sue facezie ormai note in tutto il mondo: ?Presidente abbia pazienza, have pazienz, ? ha detto a Obama ? al nostro porky piaceva la babbiona, he volovant Hillary, perché si sa, old chicken does good supper, gallina vecchia fa buon brodo!?. Notando l?espressione impietrita del neo presidente USA, Berlusconi si è poi offerto di riparare radendo completamente al suolo la città di Vicenza, per centuplicare le dimensioni dell?attigua base militare statunitense. Il presidente USA ha accettato l?offerta".
s'ifossefoco
Posted May 12, 2008 1:39 PM
user 2580144
Matera, MT
Post #: 782
E ora, per favore, non offendetemi troppo.
Deridetemi pure, se volete, ma .....
teresa
Posted May 12, 2008 2:24 PM
user 2732380
Matera, MT
Post #: 1,205
  • 1
  • 2