This page contains untranslated content.

Join I GRILLI E LE CICALE DI LATINA

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

What's Meetup?

Maybe it's time for a little less face-to-screen and a little more face-to-face.

What's a Meetup Group?

Meetup Groups are today's support groups, parent playgroups, citizen groups, fitness groups, book clubs, professional groups, and other powerful local groups!

[img]http://photos2.meetupstatic.com/photos/event/d/7/9/7/highres_1375191.jpeg[/img]

Fra' Diavolo
Posted Nov 15, 2007 9:05 PM
user 5096176
Latina, LT
Post #: 28
Vista l'irreperibilità delle argomentazioni dei sostenitori della metro, direi che

1) innanzitutto bisogna contattare l'ing. Delle Donne, preposto alla mobilità, e richiedergli un incontro-intervista come meetup di Latina, sottoponendolo alle argomentazioni esposte nel corso dell'assemblea, sicché finalmente ci sia chiara la ragione effettiva dell'optabilità di questa infrastruttura;

2) conosciutele, renderle chiare anche ai cittadini raccogliedole insieme colle argomentazioni contrarie della conferenza facendone un pugillario esplicativo da diffondere in negozi (specificherò in séguito quali), mercati, uffici, fabbriche e scuole, onde il cittadino possa liberamente confrontare le posizioni (ciò è tanto più necessario quanto meno i sostenitori si son fatti sentire: un lettore potrebbe sospettare del loro silenzio paradossalmente in loro favore: "manca così poco - gennaio! - e al Comune giustamente non perdono tempo in discussioni, mentre questi si muovono solo ora, sono parziali e oltretutto pubblicano solo quel che fa loro comodo"), non più di un foglio A3 piegato in due (quattro facciate A4). Se le argomentazioni a favore saranno povere, la loro pochezza farà il lavoro da sola e inoltre nessuno ci condannerà per parzialità;

3) ciò fatto, trascrivere il percorso urbano della metro e vedere quali attività commerciali tocca: recarsi dai diretti interessati e promuovere a cominciare proprio da loro una raccolta firme contro la metro, quindi estenderla anche a studenti, lavoratori etc, ma ritengo assolutamente essenziale iniziare dai commercianti interessati: potete bene immaginare la reazione di un negoziante che si veda tolto il parcheggio non per 200 metri, figuriamoci per un'intera strada, e possiamo ben immaginare che succeda facendo incazzare i negozianti d'un'intera strada, figuriamoci per quelli di mezzo centro urbano.

Ma bisogna fare tutto ciò in somma fretta e c'è bisogno di un gruppo di lavoro che accantoni tutte le altre iniziative e si dedichi esclusivamente a questa: considerando che la raccolta di firme antiogm volge al termine e che per la class action c'è tempo, direi che ciò è possibile data l'estrema urgenza della cosa. Io do da la mia disponibilità, eccetto il giorno in cui (preside permettendo) si farà la raccolta antiogm al classico, a partire da martedì, se si riesce a fare questa raccolta firme antiogm davanti la Facoltà di Medicina.

Saluti
Gino De Pauli
Posted Nov 17, 2007 7:43 PM
user 2271712
Montegrotto Terme, PD
Post #: 177
Il Post di Beppe di oggi si " configura " molto bene con le vicende del Tram di Padova e in futuro c'e' l' ipotesi che potrebbe applicarsi anche al Tram di Latina, " a raga' statevene accuorti "
ciao Gino De Pauli da Padova
Crippo (flamer per...
Posted Nov 23, 2007 5:51 PM
capra_vegana
Latina, LT
Post #: 219
non vorrei che in tutto il marasma di impegni ed interessi vari, ci dimenticassimo che ci stanno per costruire un filobus a Latina, il quale progetto è una assoluta assurdità e servirà soltanto ad arricchire i nostri dipendenti o i loro amici, impoverendo le casse del comune e creando disagi al traffico e pericolo per la cittadinanza.
nel progetto, o megli guazzabuglio, in questione è previsto pure l'abbattimento di una grande parte dei pini che costeggiano via epitaffio, cosa che a me personalmente fa girare parecchio le balle.

dovremmo pensare ad una campagna informativa da fare prossimamente sfruttando gli appuntamenti della CM o altro.

primo passo: raccogliere le informazioni a riguardo e riassumerle al massimo magari ideando qualche frase ad effetto per poi produrre graficamente locandine e volantini.
se qualcuno sbriga la parte testuale, io e M_White potremmo occuparci della grafica...

chi ci sta?

...

marionilla
Posted Nov 23, 2007 6:07 PM
user 4093883
Aprilia, LT
Post #: 176
aggiungiamolo all'ordine del giorno per la prossima riunione... A tal proposito, siccome l'ho messa io in calendario, mi appello già da subito alla clemenza della corte...
Gino De Pauli
Posted Nov 23, 2007 9:36 PM
user 2271712
Montegrotto Terme, PD
Post #: 180
vi posso suggerire da Padova il sito http://www.q4q5.it... di Latina che ha pubblicato un sondaggio sulla Metro Leggera e date un' occhiata anche al sito http://www.malamminis... se poi volete notizie fresche sul TRANSLOHR tram su gomma o filobus con una rotaia centrale che da noi ha spedito all' ospedale 235 padovani www.rotaiakiller.splinder.com a Mestre ( VE) e' arrivato il translohr n1 inteso come convoglio accolto da brindisi di spumante e pasticcini , nei prossimi giorni, settimane o mesi inizzieranno le cadute e i ricoveri in ospedale.
Ha ragione Crippo se vi fate distrarre da altri temi ( che comunque sono importanti ) vi troverete il tutto gia' cantierato con transenne e da sera a mattino via Epitaffio gia' bella e senza alberi perche' li taglieranno di notte . Avete poche speranze perche' il tutto e' gia' stato deciso a Roma e alla UE , E I FONDI PARI AL 60 % DELL' OPERA FANNO GOLA chi mai controllera' come saranno spesi ? la storia si ripete per Padova , Mestre, Latina , L' Aquila .....come mai vince la gara sempre la Translohr ,..un premio a chi mi dara' la risposta giusta
Cio Gino De Pauli
Fra' Diavolo
Posted Nov 24, 2007 2:48 PM
user 5096176
Latina, LT
Post #: 35
Ripeto, prima di tutto bisogna incontrare Le Donne e sottoporgli le nostre argomentazioni trascrivendo in intervista le sue risposte. Sarà la prova della loro impreparazione o della loro indisponibilità. E' necessarissimo. Data la caterva di argomentazioni contrarie a fronte dell'assenza di argomenti a favore non mancherà chi ci sospetterà di parzialità. Poi bisogna pubblicare il tutto in allegato alla settimana di Beppe Grillo e distribuirlo su treni e in negozi, in quei negozi per dove passerà la metro, pubblicandone anche il percorso. Poi una raccolta firme tra i negozianti, e una manifestazione con questi stessi a ridosso dei lavori. Il tutto senza appoggiarci ad alcun partito. Nell'assemblea De Marchis, del PD, s'è espresso a favore di un referendum cittadino contro la metro. L'avete più sentito da allora? è venuto sul meetup? a me non è parso. Dunque precorrere i partiti su questo è la nostra priorità. Anche perché il minimo interesse attivo del PD su questo gli sarà pubblicità. La nostra vera priorità, a conti fatti, è quella di farci conoscere con una vera e propria manifestazione, oltre che colle solite raccolte firme.
Crippo (flamer per...
Posted Nov 24, 2007 2:51 PM
capra_vegana
Latina, LT
Post #: 221
Ripeto, prima di tutto bisogna incontrare Le Donne e sottoporgli le nostre argomentazioni trascrivendo in intervista le sue risposte. Sarà la prova della loro impreparazione o della loro indisponibilità. E' necessarissimo. Data la caterva di argomentazioni contrarie a fronte dell'assenza di argomenti a favore non mancherà chi ci sospetterà di parzialità. Poi bisogna pubblicare il tutto in allegato alla settimana di Beppe Grillo e distribuirlo su treni e in negozi, in quei negozi per dove passerà la metro, pubblicandone anche il percorso. Poi una raccolta firme tra i negozianti, e una manifestazione con questi stessi a ridosso dei lavori. Il tutto senza appoggiarci ad alcun partito. Nell'assemblea De Marchis, del PD, s'è espresso a favore di un referendum cittadino contro la metro. L'avete più sentito da allora? è venuto sul meetup? a me non è parso. Dunque precorrere i partiti su questo è la nostra priorità. Anche perché il minimo interesse attivo del PD su questo gli sarà pubblicità. La nostra vera priorità, a conti fatti, è quella di farci conoscere con una vera e propria manifestazione, oltre che colle solite raccolte firme.
d'accordo sono.
massimo74
Posted Nov 24, 2007 4:01 PM
user 5446674
Latina, LT
Post #: 4
Ciao a tutti,
ci riproviamo. L'argomento è troppo importante per passare così inosservato per politici, stampa e soprattutto cittadini.
Venerdì 30 presso la sede dell'ass. Il Gabbiano a Latina, si terrà un'altra conferenza, stavolta di più ampia portata -almeno si spera- sul tram Translhor.
Si prevede la partecipazione di un numero discreto di amministratori locali, oltre che numerosi giornalisti, sempre si spera.
E' stato predisposto anche un volantino di invito all'incontro scaricabile cliccando sul seguente link:

http://www.malamminis...

Sul sito www.q4q5.it c?è anche un breve filmato di informazione con il quale cerchiamo di dare le risposte più richieste dai cittadini circa il tram.

Ho letto con molto piacere il vostro interessamento alla questione "metro leggera".

reputo molto interessanti entrambe le iniziative: sia di informazione diretta sui cittadini e sia di coinvolgere in eventuali chiarimenti l'amministrazione. Mi farebbe piacere collaborare con voi.
Sulla prima mi sto dando da fare anche io, ma non è facile. La maggior parte dei cittadini, come ben detto in un precedente post non conosce neppure il tragitto, e l'unica informazione provenuta dall'amministrazione comunale "metro leggera" è stato assai fuorviante per tutti.

Dubito per quest'ultima però che si possa raggiungere qualche risultato. Ma tentar non nuoce.

Ciao e a presto.

Massimo de Simone
Gino De Pauli
Posted Nov 29, 2007 12:51 AM
user 2271712
Montegrotto Terme, PD
Post #: 184
Cari Meetuperisti di Latina

vi informo che il tram di Padova lo stesso che da voi " spacciano " per " METRO LEGGERA "( scusate eh!! ma mi sembra una leggera presa per il c..o e un ' offesa alla vostra INTELLIGENZA ) ha provocato sabato 24 novembre un ferito a bordo il secondo per la verita' ..frattura delle costole le cause del 'incidente sono attribuibili al tipo di pavimentazione presente all'interno del convoglio che con la pioggia diventa scivolosa ( inevitabilmente si bagna dal sali scendi dei passeggeri ) e dalla repentina ripresa del mezzo che facendo perdere l 'equilibrio ha concorso alla caduta del sig. I.L. dovete sapere che per questioni di tempistica il tram deve assolutamente percorrere il tragitto in 20 minuti e anche meno ( questo perche' l' 8 il bus che e' stato soppiantato dal tram e faceva la stessa linea ne impiegava 25, quindi se ne impiegano di piu' o lo stesso tempo hanno fatto un buco nell' acqua !!) essendo in ritardo di 5 minuti con lo scatto da F.1 il tram tentava di recuperare il tempo perso . Di seguito l' e-mail del Sig. I.L. che mi comunica l 'incidente e in allegato mi ha fornito la descrizione del sinistro.
Tra non molto avremo i primi investimenti con i ciclisti, motociclisti o pedoni

Egr. signor Gino De Pauli,

Il Comitato Vittime del Tram si è costituito riguardo ai pericoli della monorotaia; a mio parere i pericoli del nuovo mezzo non sarebbero soltanto quelli che derivano dalla monorotaia ma ve ne sono altri che riguardano la SICUREZZA DEL MEZZO DI TRASPORTO URBANO.

A tal uopo, in allegato, Le sottopongo la mia denuncia in merito al grave infortunio occorsomi sabato 24 Novembre sul tram dovuto alla inconsueta accelerazione operativa del mezzo e alla manifattura del pavimento che quando è bagnato diviene scivoloso.

Le chiedo cortesemente se può farmi conoscere se il mio caso (non credo sia il solo) è da tenere in considerazione dal Comitato costituito sui pericoli della monorotaia.

Nel ringraziarla voglia gradire

Cordiali saluti.

I. L.
Gino De Pauli
Posted Nov 29, 2007 11:59 PM
user 2271712
Montegrotto Terme, PD
Post #: 185
Domani venerdi 30 - 11 c'e' la conferenza pubblica nella vostra citta' a proposito del tram che vi sta' per arrivare tra capo e collo prossimamente INFORMATEVI ADESSO DOPO SARA' TROPPO TARDI la locandina con gli indirizzi su http://www.malamminis... e' un invito da Padova ad andarci .....per la vostra salute , Tranquilli non abbiamo secondi fini .
Ciao Gino De Pauli