What's Meetup? Find out!

Real groups make a real difference

Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!

Get on the Internet to get off the Internet!

Join I GRILLI E LE CICALE DI LATINA

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

[img]http://photos2.meetupstatic.com/photos/event/d/7/9/7/highres_1375191.jpeg[/img]

Gino De Pauli
Posted Oct 7, 2007 11:45 PM
user 2271712
Montegrotto Terme, IT
Post #: 160
Un saluto dal C.C.V.M. di Padova e' probabile che sabato 27 ottobre o domenica 28 ci sara' una conferenza sul Translohr, il Metrotram/bus o "METRO LEGGERA " (chiamatela come volete tanto e' lo stesso) a cui partecipero' portando da Padova i due modelli di rotaia in scala da 1 metro uno della rotaia di un tram tradizionale come quello di Milano citta' dove abbiamo preso le misure per realizzare il modello il piu' aderente possibile alla realta' e l 'altro, la famigerata monorotaia del Translohr di Padova per far capire le differenze ,e per capire meglio cio' che sarete " costretti a subire " con tutti gli annessi e connessi e per informazioni visitate il nostro Blog www.rotaiakiller.splinder.com e meglio ancora andatre su yotu tube e " gustatevi " i 17 filmati dove troverete tre dei nostri grandi invalidi hhoo sono tutti baldi giovani di 34,36,e 37 anni , penso di intervenire alla conferenza dove partecipera' anche un ingegnere della vostra citta' che sta' cercando di informarvi e di fare in modo che non facciate la fine di Padova mentre dibattete e fate riunioni per la Birmania , l' acqua , l' aria etc.etc. tutti temi molto ma molto importanti ma che rischiano di " distrarvi " da cio' che vi accadra' nei prossimi mesi, ho letto della firma del 25 settembre scorso da parte del vostro Sindaco, sinceramente NON mi interessa a che partito appartenga tanto e' lo stesso ..e se qualcuno ha ancora dubbi vuol dire che e' un illuso e credulone, e mi spiego, questa e' un 'opera che tutte ripeto TUTTE le amministrazioni vorrebbero inserire nel loro comune, perche'? ma per il semplice motivo che il 60% e' finanziato dallo Stato ,soldi pubblici ..soldi senza un padrone e senza che nessuno ma proprio nessuno vada a chiedere conto a chi li gestisce, quindi il solito assalto alla diligenza, e poco interessa o importa se poi questa ennesima " Grande Opera " crera' anche a Latina qualche invalido o spedira' qualcuno all 'ospedale , mentre vi scrivo siamo gia' a 223 feriti e il Trand e' in salita quasi costante.
P.S. per esperienza diretta credo che il vostro non interesse per questo tema dipenda dal fatto che ancora l 'opera non e' partita e sopratutto la rotaia non 'e stata posata e ancora nessuno e' finito all 'ospedale , quindi la conferenza sara' una sorta di cura preventiva poi vedremo se in futuro sara' stata utile, intanto siate vigili, aprite occhi e orecchi , la gente nota di rado cio' che gli passa sotto i piedi.

saluti Il Presidente del C.C.V.M. di Padova
Gino De Pauli
Gino De Pauli
Posted Oct 10, 2007 6:18 PM
user 2271712
Montegrotto Terme, IT
Post #: 161
La conferenza si terra' a Latina , o sabato 27 o domenica 28 per gli orari e il luogo sono in attesa che l' ing. Massimo De Simone che cura il sito www.malamministrazione.it mi dia la data certa e' probabile che si riesca nel pomeriggio di sabato verso le 16 o giu ' di li' ( anche perche' da padova partiamo alle 8 e ci vorranno 4 ore per raggiungere Pescara dove abbiamo un 'appuntamento prevedo altre 2 o 3 orse per l 'arrivo a Latina) quindi la previsione che faccio e' dopo le 16 oppure se non si riesce e' possibile farla domenica mattina verso le 9.00 comunque tutto dipende da De Simone il con il quale ci sentiremo i prossimi giorni, ragazzi state in canpana .
Saluti Gino De Pauli
Virghil
Posted Oct 10, 2007 7:44 PM
user 4011285
Latina, IT
Post #: 255
La conferenza si terra' a Latina , o sabato 27 o domenica 28 per gli orari e il luogo sono in attesa che l' ing. Massimo De Simone che cura il sito www.malamministrazione.it mi dia la data certa e' probabile che si riesca nel pomeriggio di sabato verso le 16 o giu ' di li' ( anche perche' da padova partiamo alle 8 e ci vorranno 4 ore per raggiungere Pescara dove abbiamo un 'appuntamento prevedo altre 2 o 3 orse per l 'arrivo a Latina) quindi la previsione che faccio e' dopo le 16 oppure se non si riesce e' possibile farla domenica mattina verso le 9.00 comunque tutto dipende da De Simone il con il quale ci sentiremo i prossimi giorni, ragazzi state in canpana .
Saluti Gino De Pauli

Grazie per l'informazione

Al nostro ultimo incontro , abbiamo avuto modo di discutere anche del " progetto " tram mettendo in evidenza i problemi riscontrati a Padova , dove lo stesso " progetto " e' stato sciaguratamente realizzato .
giorgio
Posted Oct 13, 2007 10:10 AM
user 3291453
Latina, IT
Post #: 145
14.10.2007 - ORE 09.30
Roma
Piazza del Popolo

--------------------------------------------------------------------------------

XVII Giornata del Pedone

L'Associazione Diritti dei Pedoni ha inteso dedicarla al tema Cammino sicuro e .. vivo

Per la prima volta l'ONU ha fatto svolgere, in tutto il mondo, dal 23 al 29 Aprile, la "Prima settimana mondiale della sicurezza stradale". Per la prima volta la Chiesa di Roma, dopo diversi anni di lavoro, ha presentato, il 19 giugno 2007, la "Pastorale per gli utenti della strada". Per la prima volta il Governo italiano ha deliberato, marzo 2007, un "Atto di Indirizzo sulla sicurezza stradale". Finalmente arriva, nel 2007, la "Carta internazionale della pedonalita'" promossa dall'IPA, dalla FEPA, da Camminacittà. Presentata in Cassazione dalle Fondazioni FLG e FISICO, il 5 luglio 2007, la "Proposta di legge d'iniziativa popolare" per l'"Agenzia Nazionale per la Sicurezza Stradale e per l'Assistenza alle vittime della Strada" (E' iniziata la raccolta delle 50.000 firme.) Presentata dal Governo italiano all'ONU, per la prima volta, la proposta per una moratoria sulla pena di morte (dopo processo e sentenza).

Info: v.derussis@tele2.it

Segnala la tua iniziativa alla redazione:
appuntamenti@verdi.it
Gino De Pauli
Posted Oct 14, 2007 2:51 PM
user 2271712
Montegrotto Terme, IT
Post #: 164
Si sono sovvraposti impegni sulla data del 27 ottobre quindi la conferenza sulla Metro "Leggera " ( ci prendono per il c..o con le parole come dice Beppe ) si terra' sabato 10 novembre a Latina verso le 17.30 la sala resta da organnizzare ci pensa l' ing. De Simone di Latina per contatti www.malamministrazione.it porto da Padova il materiale modelli rotaie in scala
Ciao Gino De pauli
laura
Posted Oct 14, 2007 10:33 PM
user 3778630
Nettuno, IT
Post #: 197
ho contattato l'ing De Simone per una nostra eventuale partecipazione all'incontro.
Mi ha risposto che ci è grato dell'interesse.
Attendiamo ulteriori indicazioni.
Gino De Pauli
Posted Oct 15, 2007 1:14 AM
user 2271712
Montegrotto Terme, IT
Post #: 165
sono molto contento che anche voi vi interessiate e' giusto che i cittadini si occupino della cosa pubblica, mi fa' piacere che siete in contatto con l 'ing. De Simone e' un 'esperto in trasporti e vede questa opera solo nell 'iteresse generale di tutta la citta' il politico non puo' ragionare come l' ing. ( ssshhh gli ordini arrivano da RRRRRRROMA !! e non si possono discutere ) ciao non posso dire di piu' ci siamo capiti
ciao a presto
Crippo (flamer per...
Posted Oct 18, 2007 12:15 PM
capra_vegana
Latina, IT
Post #: 119
Prosegue l'incredibile vicenda dell'autostrada Roma-Latina. Nei giorni scorsi è stato diffuso un comunicato dei Verdi che assume il tono della beffa agli elettori, mentre anche altri vertici dei partiti della maggioranza come il Prc e lo stesso Marrazzo, continuano a vantare la bontà del progetto e la sua differenza rispetto ai precedenti. È comprensibile volersi giustificare davanti al
proprio elettorato per aver avallato una scelta scellerata ed aver violato in modo così evidente il proprio programma elettorale (ricordiamo che nel programma di Veltroni e Marrazzo si escludeva esplicitamente questa realizzazione), ma mentire in modo così evidente risulta pietoso».

Lo comunica, in una nota, il comitato «No Corridorio Roma-Latina». «Gli stessi partiti che furono al nostro fianco contro il progetto Storace - prosegue la nota - oggi stanno per realizzare un'autostrada praticamente identica se non peggiore della precedente. Per giustificare questa insostenibile posizione, continuano quindi le bugie. Affermare come dicono i Verdi che sono state scongiurate interferenze di qualsiasi tipo con la Riserva di Decima-Malafede
è falso. La superficie della strada passa dai 15 metri attuali a oltre 40 metri e le lettere di esproprio dei terreni parlano di 60 metri. Viene deviato in vari punti il tracciato dal sedime attuale e il consumo netto di territorio protetto assomma a decine e decine di ettari. Inoltre verranno realizzate gallerie, sbancamenti, viadotti, che andranno a distruggere aree vitali (zone umide, foreste, pascoli) per la riserva stessa. E che dire del pedaggio? Trasformare una strada pubblica in una a pedaggio appare solo un regalo ai privati che cofinanzieranno l'opera a tutto danno dei pendolari che non avranno alcuna alternativa percorribile.

Ed infine costruire una strada che non risolve minimamente i problemi del traffico del quadrante a cosa serve? Infatti l'autostrada dello scandalo finisce a Tor de Cenci, da dove dovrebbero partire due superstrade comunali (due corsie per ogni senso di marcia) che la collegherebbero con la Via Ostiense e l'autostrada Roma-Fiumicino, con altro consumo di territorio
protetto sia della Riserva di Decima e sia del Litorale Romano. I nodi principali da risolvere, ovvero la penetrazione a Roma, vengono affidati a soluzioni come il filobus Eur-Tor dè Cenci, ed a superstrade comunali che ripercorrono lo stesso tracciato del progetto Storace. È da irresponsabili non intervenire per
l'adeguamento in sicurezza dei 40 km. della Via Pontina da Latina a Terracina, nonostante che il 70% degli incidenti mortali ricadano su questa tratta. In ultima analisi, le Giunte al governo del comune di Roma e della regione Lazio, dopo essere state votate su di un programma che non prevedeva quest'opera, hanno tradito gli elettori e l'ambiente determinando una dannosa alternanza al potere a tutto vantaggio dei soluti privati che lucreranno col pedaggio ingenti
guadagni»
Hai perfettamente ragione Giorgio!
Ho partecipato una volta ad un incontro in questione e data la mia inesperienza ho rivolto domande banali ma per me importanti per chiarirmi le idee, del tipo:
1) Mettere in sicurezza la pontina vuol dire fare un'autostrada?
2) Gli svincoli di un'autostrada sono generalmente ogni 15 km; semplificheremo così la vita ai pendolari, oltre a far loro pagare il pedaggio?
3)Il ministro delle infrastrutture ammette (bontà sua...)che la gestione privata di AUTOSTRADE S.p.A. è un fallimento e noi perseveriamo?
Non ho avuto risposta ad alcuna domanda.
sulla superpontina io sono disposto ad iniziare una battaglia.
potremmo provare a coinvolgere anche i meetup dei comuni interessati alla questione: Roma, Aprilia etc...
che ne dite?
laura
Posted Oct 18, 2007 12:56 PM
user 3778630
Nettuno, IT
Post #: 222
Sono d'accordo!
Virghil
Posted Oct 23, 2007 12:11 PM
user 4011285
Latina, IT
Post #: 266
I soliti scempi all'italiana , fatti di speculazione e clientelarismo , senza che si chieda il parere dei cittadini .

...Un amaro saluto a voi !!!