What's Meetup? Find out!

Real groups make a real difference

Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!

Get on the Internet to get off the Internet!

Join I GRILLI E LE CICALE DI LATINA

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

[img]http://photos3.meetupstatic.com/photos/event/1/9/6/1/highres_1146497.jpeg[/img]

Chiara
Posted May 27, 2007 8:23 PM
user 2404630
Priverno, IT
Post #: 890
Chiara
Posted May 28, 2007 10:44 AM
user 2404630
Priverno, IT
Post #: 900
Chiara
Posted May 29, 2007 8:56 AM
user 2404630
Priverno, IT
Post #: 917
A former member
Posted May 30, 2007 11:52 AM
Post #: 97
Leggete ed inorridite

Veronesi è un folle, un animale...

http://www.repubblica...
Virghil
Posted May 30, 2007 1:52 PM
user 4011285
Latina, IT
Post #: 72
MILANO - Dice Umberto Veronesi: "Il governo italiano deve costruire dieci centrali nucleari nei prossimi dieci anni".

....Uhmmm , forse il prof. Veronesi vorra' ampliare il numero dei suoi clienti- pazienti , comunque nonostante la mia stima nei confronti di questo noto oncologo italiano , non riesco proprio a capire come possa giustificare una eventuale scelta nucleare ,.....forse perche' si dice ( impropriamente ) che il nucleare non incida sull'effetto serra , quindi la logica dove sarebbe ? ..... Per impedire un ulteriore riscaldamento globale e' giustificabile un eventuale disastro ambientale ?

Nell' articolo- intervista , esiste comunque anche il parere di Rubbia , parere in netto contrasto con quanto sosenuto dal prof. Veronesi.

Nel frattempo : www.autocostruzionesolare.it

Solari saluti a tutti
Fagiano
Posted May 30, 2007 5:25 PM
user 3513140
Zürich, CH
Post #: 38
Ave Veronesi

Alora è possibile che queste voci autoritarie e istituzionalizzate vivano in un mondo che è completamente staccato dalla verità e dall'informazione?

Possibile che Veronesi sia cosi disinformato?
O siamo noi che siamo iper-informati e nella speranza, crediamo alle storie da favola che girano sul web?

Vedi: Kitegen o Magnegas (energia pura ed eterna già sperimentata).

La mia impressione è che le scoperte d'avanguardia scientifica, vengano insabbiate dagli scienziati di spicco e dal mondo accademico(eccezione fatta per il politecnico di torino), che puntualmente spostano e confondono l'attenzione del comune cittadino con trovate anaronistice e insensate(Nucleare, turbogas ecc.), che vengono proposte come soluzioni ultime della scienza derivanti da esperienza applicativa e calcoli comprensibili solo a ingegneri, Fisici, chimici o matematici.

Questo accade perchè il comune cittadino quando pensa es. al mondo dell'energia si sente digiuno e crede che la verità finale del sapere provenga solo da questi scienziati di fama, che hanno, tra l'altro i media a disposizione.

La soluzioni già esistono e questo thread ne è testimone!

Queste soluzioni non appartengono a chi ha il potere di cambiare le cose.
Chi ha il potere di cambiare le cose non fa altro che proporre soluzioni che porteranno all'apocalisse, non cambiando di fatto la politica di inquisizione della vera scienza.
Oggi l'inquisitoria della scienza non consiste più nel bruciare gli eretici ma nell'insabbiare le teorie che ci potrebbero salvare dall'apocalisse.

Con i soldi che possono spendere solo per costruire una di queste 10 centrali nucleari, facendo un calcolo a mente approssimativo, potrebbero (investendo nel kitegen)sopperire ad un terzo del fabbisogno energetico dell'italia, e l'energia(una volta ammortizzati i costi) sarebbe gratis!!!!

E se io che non ho nessuna laurea, riesco a capire questo, ma credo che non serva neanche il diploma, come mai Rubbia e Veronesi nappure ne parlano?

é possibile mandare una mail a Veronesi sul Kitegen? Sarà sufficiente a fargli cambiare idea sul nucleare? è possibile che nell'era dell'informazione non gli sia arrivata nemmeno una pulce all'orecchio?

Se è così mandiamola noi la pulce, sperando che gli provochi un bel po' di prurito.

Scusate lo sfogo ma non riesco mai a capire perchè il mondo sembri andare sempre più verso il paradosso, io non voglio più far parte di questo incomprensibile atteggiamento di darsi la zappa sui piedi, sono un po confusoconfused

Vorrei tanto che questa zappa venga usata per arare campi prosperosi e ancora inesplorati.
Fagiano
Posted May 30, 2007 10:40 PM
user 3513140
Zürich, CH
Post #: 39
Ave

sono appena tornato dall'incontro di Pontinia "no turbogas".
Di buono c'è che tutta la giunta e il sindaco a detta dell'assessore regionale all'ambiente, si dichiarano contro questo scempio(e parlo sia della turbogas che dell'impianto a biomasse\cdr).

Si è parlato molto di fonti alternative, sempre l'assessore dice che il Lazio è la prima regione in europa come sovvenzionamenti per le alternative, sempre a detta sua, sono stati finanziati dal 2006, 100.000.000 di ?, incrementati nel 2007 per il finanziamento al fotovoltaico(conto energia).
In pratica la regione ha aperto con le banche un finanziamento a tasso zero per chi vuole installare sul proprio tetto il fotovoltaico!
Cosa aspettate?

Visto che la sorte mi ha posto davanti proprio il responsabile del settore a livello regionale, sono intervenuto e gli ho chiesto cosa ne sapeva del kitegen......
laughing

Devo dire che è ben informato(e se lo è lui, come mai Veronesi delira sul nucleare?),
mi ha detto che questi fondi del lazio sono direzionati verso il fotovoltaico e la ricerca delle università che sta sperimentando un fotovoltaico derivante da sostanze vegetali che a detta sua, una volta terminata la ricerca porterebbe il costo di questa tecnologia 6 volte più in basso.

Gli ho chiesto perchè no partiamo a Latina con un progetto di kitegen, e lui mi ha detto che i fondi sono per spronare i cittadini al fotovoltaico(sacrosanto).

Devo dire che apprezza l'idea del kitegen ed è consapevole della sua grandezza, perchè sa che una centrale del genere ha potenze dell'ordine di grandezza del nucleare, e mi ha detto che nella storia la genialità delle scoperte italiane ha sempre apportato grandi cambiamenti alla società, appena questa tecnologia avrà superato la sperimentazione positivamente potrà essere usata come fonte di energia del futuro.
ed io aggiungo: Speriamo sia così e che questo futuro non sia tanto lontano.
smilesmilesmilesmile
laura
Posted May 31, 2007 12:43 PM
user 3778630
Nettuno, IT
Post #: 26
Leggete ed inorridite

Veronesi è un folle, un animale...

http://www.repubblica...

ciao Gabriele, ciao a tutti.
Ho appena finito di scrivere un post sull'animale in questione...wink sul blog che ho appena "semicostruito" e puoi sbizzarrirti a dirgliene quante ne vuoi!!!
Anzi, per favore, ditemi che ne pensate del blog e criticate...così imparosmile
Un abbraccio e a presto
p.s. SIETE GRANDI!!!
laura
Posted May 31, 2007 12:46 PM
user 3778630
Nettuno, IT
Post #: 27
Al solito, dimentico sempre qualche cosa:
http://www.noidinettu...
giorgio
Posted May 31, 2007 6:01 PM
user 3291453
Latina, IT
Post #: 31
Fotovoltaico e conto energia: l?offerta chiavi-in-mano Suntechnics
Il leasing SunMoney finanziamenti ad hoc per l?installazione di impianti fotovoltaici
http://www.edilportal...