This page contains untranslated content.

Join GRILLITREVISO

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

What's Meetup?

Maybe it's time for a little less face-to-screen and a little more face-to-face.

What's a Meetup Group?

Meetup Groups are today's support groups, parent playgroups, citizen groups, fitness groups, book clubs, professional groups, and other powerful local groups!

Massimo B
Posted Apr 26, 2008 3:23 PM
Maxba
Conegliano, TV
Post #: 1
Ciao Grilli, come vi sentite oggi?
Io sono uscito di casa. Sono ripassato dove ieri c'era il nostro banchetto, sono stato lì qualche minuto a lasciar passare i passanti... a godermi il sole e l'aria, guardando mio figlio girarmi intorno in bicicletta.
La mia città è sempre la stessa, i passanti più o meno.
Pur sapendo di non potermelo aspettare, mi sono guardato in giro cercando un segno di cambiamento. E' naturale, quando metti passione, impegno in un progetto, in una azione, istintivamente attendi un "cenno di riscontro".
Di solito non arriva.
Non subito, almeno.
Ma poi altrettanto naturalmente ho pensato che non m'importa. Non è importante che qualcuno mi dica "bravo" o "sono d'accordo". Neanche che i giornali abbiano o meno scritto anche oggi le loro stupidaggini (e sono tante, oggi).
L'importante è che ieri ho guardato negli occhi tanta gente. Ho visto i loro pensieri, preoccupazioni, speranze.
Oggi so che loro ci sono. E noi anche.

Conegliano : 1584 firme
David
Posted Apr 26, 2008 3:55 PM
user 3110219
Treviso, TV
Post #: 105
ho provato spesso ciò che dici qui, lo condivido in pieno
David
elisa
Posted Apr 26, 2008 9:22 PM
user 6000486
Castelfranco Veneto, TV
Post #: 96
A Castelfranco 886 firme...non ho quasi parole per descrivere la mia esperienza...tranne forse condividere quello che avete provato entrambe....
Nicolò
Posted Apr 27, 2008 9:37 AM
Niko88
Treviso, TV
Post #: 3
E' andata molto bene anche nel piccolo comune di PAESE...circa 800 firme tenendo conto che alla mattina si stva svolgendo la manifestazione "Paese in bicicletta" con qualche migliaio di iscritti...
Attendiamo di sentire il responso finale ed il numero totale di firme...laughing
V 2 - D A Y
Victor
Posted Apr 28, 2008 3:05 AM
user 5223838
Treviso, TV
Post #: 7
Io provo solo soddisfazione per quello che abbiamo fatto!
Perchè ci credo. Perchè anche nel suo piccolo è stato grande.
Soprattutto sono stati Grandi i cittadini.
Si sono spostai di 30Km e hanno perso mezze giornate.
Tutti sapevano dove e quando. Volevano solo firmare. Volevano solo cambiare.(il banchetto di Coneglaino è stato inserito sul sito di Grillo 2 giorni prima del V2-Day!)

E' stato un grande atto di Democrazia.
Al popolo le decisioni.

Permettetemi di dire un Grande grazie agli Autenticatori ... non hanno assunto ruolo politico ma solo istituzionale, hanno raccolto firme, hanno dato spiegazioni alla gente, sono stati tutta la giornata con noi e anche ore in più di quello che avevamo richiesto.
Magari non approvavano tutti e 3 i referendum, ma ritenevano un atto dovuto verso la gente che ha diritto di scegliere.

Grazie di cuore a tutti.
Victor
Banchetto di Conegliano
Victor
Posted Apr 28, 2008 4:14 AM
user 5223838
Treviso, TV
Post #: 8
Queste sono le foto del banchetto a Conegliano.

E su youtube lo trovate a questo indirizzo:
http://it.youtube.com...

Ciao
Victor