You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| A former member | |
|
|
Ho postato sul meetup di Napoli:
Passate le elezioni posso finalmente fare alcune considerazioni in merito. Fino ad oggi avevo evitato in quanto ero candidato come indipendente in una lista qui a Giugliano. Non ho voluto e non ho avuto molto tempo x scrivere ma di leggere sė, ed ora che mi sono tolto da dosso questa veste di candidato posso dire la mia tranquillamente senza creare equivoci: -Ho letto a destra e a manca se era utile o no votare, chi votare, che siamo apolitici, che non siamo di nessun partito etc etc.... ebbene io credo ( mia opinione) che sia giunto il momento di uscire dal limbo. Non possiamo dire che non facciamo politica xche' nel momento in cui abbiamo formato le liste in giro x l'Italia, da quel preciso momento siamo dentro e ci dobbiamo stare con tutti i canoni. -Gia' tempo fa dissi che dovevamo andare oltre, stare nei consigli comunali a filmare senza poter parlare, andare sui siti e assistere inermi alle nefandezze delle istituzioni, protestare e basta non bastava e... sono sempre piu' convinto che non basta. Non possiamo formare liste e poi dire che dobbiamo stare fuori da certi meccanismi, siamo l'antipolitica???? Bene!! Facciamo allora l'antipolitica di questa politica o meglio la nostra politica, dobbiamo uscire dal limbo, lottare dall'interno e non piu' dall'esterno. Se siamo convinti delle nostre ragioni dobbiamo sgomitare x prendere seggi x poi poter dare contributi alle decisioni giuste dal nostro punto di vista, meglio 27 consiglieri dei partuiti e 3 grillini che 30 dei partiti e questo ovunque. Sempre dal mio punto di vista abbiamo in queste elezioni commesso degli errori e mi spiego, porto un solo esempio che vale x tutti: Si e' presentata una nostra lista a Pozzuoli che senza denaro e in pochissimo tempo ha raccolto una percentuale di voti che io ritengo ottima ma.... dico ma... che appoggio abbiamo dato a quiei ragazzi??? Che risultato avrebbero ottenuto, ma meglio ancora avremmo ottenuto visto che io ritengo tutti i meetup un solo grande meetup, una sola grande idea, se ognumo di noi ( ne siamo 3000 e passa a Napoli) avesse trovato un amico, un solo amico a Pozzuoli da convincere dei xche' del voto alla lista in loco?? La risposta e' ovvia. Io invito tutti ad uscire dl limbo, ne parlero' anche domani alla riunione generale, se mi sarete modo. Dobbiamo lottare dal di dentro, con i nostri mezzi, le nostre idee ma dal di dentro. Abbiamo tempo x organizzarci, x chiarirci, x programmare e pianificare ma facciamolo. Finche li additiamo e basta loro in un certo qual modo si fanno scivolare la cosa addosso ma, se li contrastiamo sul loro stesso campo di battaglia possiamo davvero mandarli a casa con un sonoro calcio in culo ed allora si sentirebbe un urlo vero, altro che vaffanculo day, sarebbe un vaffanculo for ever. Enzo De Gennaro |