You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| Tiziano | |
|
Non so se avete visto la puntata di ieri di Anno Zero. Putroppo io l'ho persa ma ne ho rivisto un po' di pezzi su You tube. Hanno trasmesso un po' di spezzoni di Grillo da Torino. Poi show di Sgarbi che dice cose assurde nel suo modo.
Gli spezzoni li trovate qui: parte 1 parte 2 parte 3 parte 4 Cosa succede oggi ? che Petruccioli, presidente della Rai, interviene oggi sulla puntata di 'Annozero' dicendo questo: ''A nessuno, quindi neppure a Michele Santoro, e' consentito confondere la liberta' del giornalista e la responsabilita' del conduttore con l'appalto, di fatto, della Tv Pubblica a Terzi che ne fanno un uso arbitrario e indecente''. ''Ieri sera - dice in una nota - Michele Santoro ha di nuovo messo il Servizio Pubblico Radiotelevisivo a disposizione di Beppe Grillo; il quale, dagli schermi della Rai ha rivolto insulti inconcepibili e privi di qualunque giustificazione al Presidente della Repubblica, oltreche' ad una personalita' universalmente stimata come il Professor Umberto Veronesi. Il danno, l'umiliazione e la vergogna che vengono al Servizio Pubblico da questi episodi, sono incalcolabili; per la mia funzione e personalmente ne faccio ammenda e prendo impegno - nell'ambito delle mie responsabilita' - a fare tutto il possibile per impedire che qualcosa del genere possa ripetersi''. Ci siamo ragazzi, non è l'editto bulgaro perchè non l'ha detto il capo in prima, ma dubito che santoro resterà ancora molto in video. P.s. Non so se sapete che anche La 7 sta cambiando. Oggi il direttore del Tg di La7 (Piroso) ha salutato i suoi sottoposti, il direttore dall'Orto è stato mandato via e non ci sono più soldi (probabilmente) per Crozza e Chiambretti. Va beh, ci toccherà guardare il Tg 4 e studio Aperto. Io aspetto lunedì per poter vedere la puntata completa sul sito di Anno zero e avere un'idea totale delle cose. Se poi volete fare un giro su http://scheggedivetro... Ciau |
|
| Celso Emilio Costa... | |
|
|
grazie tiziano dei riferimenti,
anche io mi ero perso la puntata di anno zero e sono rimasto socncertato dalle dichiarazioni dell'ennesimo 'benpensante' |
| Tiziano | |
| umibozu | |
|
|
Se lo cacciano bisogna organizzare delle manifestazioni di protesta davanti alle sedi rai... non è possibile che chi porta conoscenza all'interno di una tv pubblica venga cacciato... questo è un nuovo regime... una volta usavano i bastoni ora le querele e le censure!!
VAFFANCULO Edited by umibozu on May 4, 2008 12:51 PM |
| Annamaria | |
|
|
Sono tornata dal ponte del primo maggio, con una gran voglia di confrontarmi con voi sulla trasmissione di Santoro.
Io sono rimasto indignata dal comportamento di Sgarbi. E' vero che ormai siamo abituati a tutto, ma è mai possibile che si dia voce in televisione ad uno che passa per intellettuale e non conosce le regole basi della dialettica? E poi il giorno dopo non è quello lo scandalo! Lo scandalo è che si è dato voce ad uno che ha messo in moto la raccolta di un milione di firme di liberi cittadini. Qua c'è qualcosa che non mi quadra. Ma dove sta scritto che il presidente della repubblica non può essere attaccato? Mi sono persa un pezzo della costituzione? Se e quando ci sarà un'altro editto bulgaro, sono pronta a manifestare davanti alle sedi RAI. Nel frattempo sono andata sul sito di anno zero a manifestare la mia solidarietà. Vi invito a fare lo stesso Annamaria |
| Oscar Z. | |
|
|
Non ho visto la puntata in diretta, ma ho avuto modo di vedere qualche filmato su youtube con gli interventi di Sgarbi .
Trovo estremamente oltraggioso in termini di democrazia il tono e le parole offensive usate da un personaggio che oltretutto riveste una carica pubblica. E' semplicemete disgustoso e vergognoso. Spero solo che la puntata non comprometta le attività giornalistiche di Santoro e Travaglio che personalmente stimo per la professionalità con cui conducono la trasmissione. Nel caso in cui Petruccioli decida di diffidarli o comunque il prossimo governo metta in atto una politica di censura, propongo di mobilitare tutti i Meetup d'ITALIA affinchè si organizzi una manifestazione di modeste propoporzioni dinanzi agli studi, che rimane in ogni caso una TV pubblica finanziata dai cittadini con il canone, avremo qualche voce in capitolo su cosa devono trasmettere oppure no? W IL V-DAY. LIBERI DI INFORMARE E DI ESSERE INFORMATI! Oscar Z. Edited by Oscar Z. on May 6, 2008 7:38 PM |