You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Amici di Beppe Grillo Praha Message Board › Meetup di Beppe Grillo Praha
| Lupo | |
|
|
Cari soci del Meetup Beppe Grillo Praha,
l'esistenza del meetup sta attraversando un periodo di disinteresse quasi totale, e dunque mi viene spontaneo scrivere a tutti per esprimere il mio punto di vista. Ho fondato il gruppo 3 anni fa, perché mi pareva bello farlo, senza idee particolari, pronto anche a restarne l'unico iscritto, comunque fiero di averlo fondato. Piano piano si sono iscritte altre persone e abbiamo cominciato a incontrarci. Personalmente penso che la maggior parte di queste persone cercassero più che altro un ritrovo di italiani per vincere la solitudine o altro, e questo fatto ha espresso il suo massimo fulgore nelle due occasioni in cui abbiamo tentato di organizzare qualcosa di attivo (V-DAY 25 aprile e sua ripetizione causa maltempo), quando ci siamo ritrovati in 4 gatti. Non voglio stare troppo a rimuginare sul perché e il percome il gruppo non sia riuscito a crescere, penso ci siano vari motivi, e anch'io non sono esente da colpe; qual che è stato è stato, scurdammoce u passato. Ci tengo comunque a sottolineare il fatto che dal mio punto di vista è stato un grosso successo, in quanto mi ha permesso di conoscere varie persone che altrimenti non avrei forse mai incontrato, alcune delle quali sono diventate miei buoni amici. Io ci tengo a far rimanere in vita il gruppo, anche da solo. Ci terrei che gli eventuali soci che decideranno di rimanere iscritti, me compreso, seguissero le 2 seguenti semplici regole: -partecipare agli incontri, e se non possono e/o non vogliono che avvertano, semplicemente rispondendo sì o no all'invito che si manda tramite il meetup -pagare la quota di 1.000 corone annue, che andranno a coprire le spese per il mantenimento effettivo del meetup (circa 3.000 corone all'anno) e l'eventuale rimanenza verrà utilizzata per eventuali spese (cartelloni, fotocopie, chissà) e per eventuali donazioni (anche minime, seguendo i suggerimenti di Beppe o altrimenti, anche su indicazioni dei soci riguardo situazioni contingenti) -quando c'è da organizzare qualcosa di concreto la partecipazione attiva è d'obbligo, nei limiti del possibile Chi non ha voglia di sbattersi ma desidera rimanere socio è il benvenuto, ma non sarà più annoverato tra gli assistenti dell'organizzatore. Gli incontri potranno assumere le sembianze di discussioni su attività future, incontri tra amici, tornei di carte o di altri giuochi, banchetti enogastronomici ecc., a seconda della situazione saranno aperti anche a non soci. Si pregano tutti gli iscritti a prendere posizione, quale essa sia. Amen, L. |
| ascolanodipraga | |
|
|
Ciao Lupo ed un saluto a tutti,
scusate se vi rispondo cosi in ritardo ma é un periodo che ho poco tempo libero sia per bei motivi¨familiari sia per impegni lavorativi. Il perche il Meetup Beppe Grillo Praha dopo un periodo di grande entusiamo si sia piano piano ridotto nei minimi termini sono a mio parere molteplici. Innanzitutto c´é da parte di tanti la convinzione che sia difficile cambiare qualcosa. La situazione politica italiana é giunta ad un livello cosi basso che personalmente ho maturato ahime la convinzione che siamo un popolo senza speranze...politiche. Vedo che c´é grande difficolta anche da parte dei meetup italiani a sviluppare qualcosa di buono o a produrrre risultati. Basta un colpo di teatro del nostro amato premeir per distogliere l´attenzione¨ dai problemi concreti del paese verso menate varie... In secondo luogo ritengo che un Meetup Beppe Grillo all´estero abbia una logica diversa rispetto a quelli italiani. E difficile per molti di noi che vivono stabilmente¨ all´estero iniziare delle battaglie che riguardano spesso problematiche interne italiane. Molti di voi sanno quanto mi interessa anche l´aspetto socializzazione. Ritengo che l´aver conosciuto in occasione degli incontri dei meetup molta gente interessante e di avere con molti di voi rapporti piu stretti mi pare un aspetto positivo non secondario. Certamente pero parlando di meetup grillo dobbiamo distinguerci dai..italoraduni perche ci siamo prefissi di fare qualcosa.... Capisco quindi la richiesta accorata di Lupo di esprimere le nostre opinioni in merito. Come ho anticipato all´inizio ho al momento poco tempo libero e quindi sin da ora credo sia giusto rinunciare alla qualifica di assistente organizzatore. Nel contempo dichiaro di voler rimanere socio del meetup ed intendo contribuire con le mie 1.000 corone alle necessita di spesa. Un saluto a tutti. Domenico - ascolano |