You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Amici di Beppe Grillo Praha Message Board › Tonino, tonino....
| Enrico | |
|
|
A tutti gli estimatori di ogni ordine e grado del caro on. Di Pietro porgo la seguente domanda:
come mai per la prima volta da quando Travaglio cura la rubrica Passaparola, oggi non la pubblica sul suo blog ? Come disse quel tale...a pensare male si fa peccato, ma ...... |
| Lupo | |
|
|
Travaglio mette in dubbio la bontà della scelta di mettere come candidato alle europee un tale della lista dell'IDV, forse per questo motivo.
Naturalmente non mi pare un buon motivo per levare la splendida rubrica dal suo blog, spero che ci ripensi e magari si scusi. In effetti è secondo me ugualmente contestabile il fatto di inserire nella lista un tal personaggio (ora non ricordo il nome, comunque pare sia un tipo assai voltagabbana) quanto quello di togliere la rubrica dal blog. In ogni modo IDV resta secondo me l'unico partito meritevole di voto, soprattutto candidando personaggi del calibro di De Magistris, Alfano (non il burattino siculo, ma la donna con le palle sicula), Vulpio e altri. Nessuno è infallibile, ma comunque è un peccato che l'abbia fatto. Adesso vuoi pubblicare un post sui blog delle varie vere merde politiche, perdendo qualche mese della tua vita a raccogliere le loro malefatte e scoprendone comunque solo la punta dell'iceberg? Oppure vuoi illuminarci con la tua sapienza e lungimiranza indicandoci la via politica al momento migliore (o meno peggio che dir si voglia)? |
| Enrico | |
|
|
Caro Lupo,
non c'e' motivo perche' io mi aggiunga a chi si e' gia' preso il compito di cercare di raccontare le malefatte dei soliti noti. Non direi niente di nuovo e probabilmente finirei per restare inascoltato come loro, con l'aggiunta di non guadagnarci niente ne' in visibilita', ne' economicamente. Come la penso gia' lo sai. Non vivrei a 800 km dalla mia citta' natale ed in terra straniera, se ancora sopportassi il fetore dell'aria italica. Non posso nemmeno darti consigli su come utilizzare il tuo voto. Io resto della mia idea, e cioe' che ogni voto e' un voto sprecato. Non mi va di partecipare oltre all'illusione collettiva di: 1) esercitare un diritto 2) scegliere il tuo futuro Ormai e' chiaro da molto tempo che non funziona cosi'. Ovunque poni la tua X sulla scheda, voti sempre per lo stesso sistema. Di Pietro e' parte integrante di questo sistema. Al 100 percento. Il caso da me posto all'attenzione con questo post e' solo l'ultima prova, l'ultima pistola fumante. E, aggiungo, e' terribile vedere la sua non chalance e, almeno per quel che mi risulta, constatare incredulo che nemmeno Travaglio se ne e' lamentato. Di Pietro e' solo il nuovo Bossi, in attesa del prossimo, come ha gia' dimostrato nella sua esperienza di governo. Riguardo al male minore: sessanti anni di male minore hanno portato l'Italia ad essere quella che e'. Anche il "male minore" non e' nient'altro che un prodotto della propaganda. Chiudo con la massima del giorno: solo uno pronto a rubare puo' votare per un ladro. Morale: la classe politica italiana e' solo l'espressione di quello che e' l'italia. Punto. |
| Lupo | |
|
|
Estremamente semplicistico.
|
| ascolanodipraga | |
|
|
caro Enrico, se dobbiamo smettere di sperare....
penso che il sistema politico italiano sia marcio ma sono convinto che non tutti siano uguali. Fare politica anche con le migliore intenzioni comporta spesso dei compromessi. Il pursimo assoluto in politica non esiste. Ma la storia ha dimostrato che una volta toccato il fondo ci si rialzi..tutto sta capire se il fondo lo abbiamo gia toccato... |
| Enrico | |
|
|
Chi vive sperando.....
Anche la speranza e' un prodotto propagandistico (tra i primi ad essere escogitati, elevandola al rango di virtu' assieme a fede e carita'), perfetta per l'uomo abituato a delegare a terzi il suo destino, in eterna attesa di eventi esterni o divini per migliorare la sua esistenza. In cosa o in chi dovremmo sperare noi oggi ? L'unica speranza che abbiamo e' nelle nostre braccia, ma siamo tutti troppo abituati ad essere froci col culo degli altri. E allora come direbbe Ten, l'amico giapponese di Nick Carter, meglio sedersi in riva al fiume ed attendere il passaggio del cadavere del tuo nemico. E l'ultimo chiuda la porta. E' inutile nasconderselo: la sola salvezza, e non solo per l'italia, e' che davvero si materializzi la fantomatica crisi di cui ci parlano da mesi. Si portera' via anche noi, pazienza, ma chi sopravvivera' creera' necessariamente un mondo diverso, anche solo perche' non potra' permettersi il mondo attuale. Ci saranno nuove religioni e nuovi proverbi che metteranno in guardia dei pericoli a cui si va incontro vivendo come viviamo oggi. E tra 2000 anni saremo da capo. Sono pessimista ? Punti di vista. |
| ascolanodipraga | |
|
|
possiamo vederla come vogliamo.
Tutto dipende da dove guardi il bicchiere. Il problema é sempre li.... Se troppo assolutista...credi che debba esserci un mondo perfetto. Non é cosi, non é mai stato cosi e mai lo sara. Il purismo a tutti costi fa male. L´uomo vive per la sopravvivenza. É un dato di fatto e non devo scomodare Hobbes Una volta lottava in maniera chiara per il cibo, ora lo fa per quelle cose che danno il cibo quindi il potere di decidere. Ma é la stessa cosa. Ma mi chiedo perche vivere se non ti poni un traguardo che sara falsissimo ma ti aiuta a sfangarla meglio. Non credo a qualcosa dopo la mia morte, non so perche cacchio esisto ma so che ogni giorno perdo l´opportunita di assaporarmi qualcosa. Se pensassi che tutto é schifo andrei a butrtarmi subito dal ponte dei suicidi... Stasera volgio andare a vedere ste gondole sotto il ponte carlo e mi faro una bella birra....mi accontento di poco.. |
| Enrico | |
|
|
e se proprio vi servono altre dimostrazioni:
oggi l'ha rifatto !!!!!!! Tale e quale. Stessi commenti di Travaglio, stesso taglio di Di Pietro. Amen |
| ascolanodipraga | |
|
|
Chi va a votare per le europee? E quali sono per voi le previsioni?
La mia sensazione e che nonostante tutto Berlusconi fa di nuovo il pieno..... Mi vorrei sbagliare mah.... Enrico, Enrico...... Sulla questione se Di Pietro tagli gli interventi di Di Pietro perche gli sono indigesti, probabilmente e cosi.....e allora ? Che cosa ne deduci In politica si devono fare compromessi, fa parte del gioco. Alla base di tutto ci deve essere una riflessione sul perche e in politica Tonino Di PIetro e sul perche e in politica ad esempio Silvio Berlusconi. Se riusciamo a capire questo riusciamo a dare un senso alle scelte , alle decisioni di percorso..... Non facciamoci prendere dalla sindrome di Robespierre sul purismo a tutti i costi..... |