You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Amici di Beppe Grillo Praha Message Board › Scie Chimiche
| Adrian | |
|
|
Su questo argomento all`inizio ero scettico, mi sembrava un po` campato in aria.
Poi invece mi sono informato meglio e devo dire che la verita`e` sconvolgente. Se avete 10minuti, consiglio a tutti questo video del "grande saggio" Benettazzo, che spiega molto bene cosa siano le scie chimiche http://video.google.i... Vorrei prelevare un campione di terra e farlo analizzare x vedere i metalli pesanti, in partic. alluminio e bario. Qualcuno sa a quale istituto ceco dovrei rivolgermi? Domani sera su Voyager, Rai2 alle 21.00, tratteranno questo argomento |
| Enrico | |
|
|
Se puo' interessare, c'e' una discussione sul Meetup di Varese sull'argomento: http://beppegrillo.me...
Tutte le campane sono rappresentate (cospirazionisti e scettici) e ci sono vari link di approfondimento. |
| Enrico | |
|
|
|
| Adrian | |
|
|
Ho letto il testo.
Roberto Menia è l’autore della risposta. Menia....si, noto scienziato ambientale, famoso per i suoi brillanti teoremi tipo “Oggi se non sei culo non sei politicamente corretto“ Io l’ho conosciuto ai tempi dell’università di Trieste, quando ancora militavo nelle file della destra giovanile. Esperto di foibe,grande appassionato del Duce, potrei raccontare divertenti aneddoti su di lui, ma lasciamo stare.. Parliamo invece di robe serie. In Germania degli esperti ricercatori climatici, grazie a dei radar metereologici, NON MILITARI, hanno potuto constatare l´esistenza di scie chimiche a quote basse. http://www.youtube.co... In America da anni i cittadini protestano, il fenomeno è noto. A Praga basta avere il tempo di guardare il cielo. Io vivo a Modrany e nel weekend vedo chiaramente in cielo questa situazione: 1- aerei di linea che passano nel corridoio che collega con l’aeroporto, e non rilasciano alcuna scia; 2- molto più in alto, aerei che rilasciano normali scie di condensazione; 3- più in basso, aerei non militari che rilasciano scie chimiche che persistono e restano per molte ore. Basta guardare il cielo oggi: nuvole non ci sono, ci sono scie chimiche - e´evidente. Aerei che passano e ripassano, fuoir dalle rotte normali e a quote + basse. Comunque, per capire che danno ne subiamo noi, basterebbe fare delle analisi del terreno per vedere se le quantità di bario e alluminio sono nella norma. Io propongo come meetup di far fare delle analisi su dei campioni di terreno. |
| Enrico | |
|
|
|
| Adrian | |
|
|
Io ti cito scienziati esperti in meteorologia, che tutto il giorno indagano e che con dei radar specifici hanno potuto vedere queste scie chimiche
e tu mi citi il CICAP, che controlla le affermazioni sul paranormale? Non so cosa c`entra.. Comunque basta leggerle con attenzione le FAQ del Cicap e ci si rende conto che si arrampicano sui vetri, scrivendo delle robe allucinanti che ledono l`intelligenza di ognuno. Tipo: "Innanzi tutto bisogna precisare cosa si intende per "affiancati": è impossibile valutare da terra e ad occhio la quota di un aeroplano. Due aerei possono benissimo sembrare alla stessa quota, ma essere in realtà separati da qualche centinaio di metri in altitudine e quindi trovarsi in condizioni atmosferiche molto diverse." "ll fatto che alcuni aerei non vengano rivelati non dimostra che tali aerei siano militari. In ogni caso siccome le scie di condensa si formano con ogni tipo di volo, è normale osservare aerei militari che rilasciano scie esattamente come è normale vedere aerei civili che le rilasciano. Ovviamente i primi saranno più rari da osservare, ma posto che i voli militari esistono e che possono rilasciare scie di condensa, risulta evidente che l'osservazione di un volo militare con dietro una scia non è sintomo di alcuna anomalia." "Tutti questi filmati sono prodotti da persone che da terra guardano verso l'alto. Questo metodo di ripresa tende a schiacciare le immagini e diventa estremamente complesso capire cosa sta sopra e cosa sta sotto quando l'immagine è praticamente bidimensionale." Divertente..... ![]() come leggere la commissione Warren che "dimostra" come i colpi sparati x uccidere Kennedy siano stati 3 o come leggere il rapporto della commissione sull` 11 settembre.. Per fortuna c`e` qualcuno che si da` da fare, invece di perdere tempo a disinformare su internet http://www.codacons.i... |
| Enrico | |
|
|
Caro il mio signor SoTuttoIoEVoiInveceNonSapeteUnCazzoENonS
Questa e' l'ultima volta che ti rispondo. Non mi dilungo sui motivi perche' non ho intenzione di fare polemiche personali. Chiunque legga i nostri scritti e' in grado di farsene una propria opinione. Voglio solo ricordarti che le discussioni si fanno sui contenuti, e che e' tipico di chi non ha argomenti volgere la sua attenzione sull'interlocutore piuttosto che sulle sue affermazioni.
Nomi e cognomi, please. Se poi conosci anche qualche pubblicazione: siamo tutti ansiosi di poterla leggere, anche se, non essendo lettori dotati di intelligenza media, probabilmente non saremmo in grado di comprenderla.
Ti prego di informarti su che cos'e' il CICAP e da chi e' composto.
Forse ledono la tua intelligenza. La mia e' ancora intatta. Ogni testa un pensiero, sembra strano, ma ancora funziona cosi'.
Vuoi un vero esempio di disinformazione ? Da uno nuovo studio dell'UC Berkeley Svelato il mistero delle scie chimiche. BERKELEY - Il prof. Jelta Rotik, docente di Chimica Organica all'Universita' di Berkeley, ha recentemente pubblicato i risultati di uno studio, condotto negli ultimi 11 mesi, in cui: per la prima volta e' stata effettuata un'analisi comparata della composizione di atmosfera, terreno ed acque al fine di accertare eventuali connessioni tra le concentrazioni di particolari elementi chimici con il fenomeno delle scie chimiche. "Non esisteva ancora nessun documento scientifico ufficiale sull'argomento" - ha spiegato Rotik durante la conferenza stampa di presentazione del suo lavoro - "Per questo motivo abbiamo prelevato circa 12000 campioni nel triangolo Albany-Emeryville-Berkeley, un'area di circa 100 km quadrati, analizzando anche l'atmosfera fino a 10000 metri di quota." Le conclusioni di questa ricerca sono a dir poco allarmanti: "A differenza di quanto finora affermato" - prosegue Rotik - "abbiamo trovato che non sono bario ed alluminio ad essere presenti in percentuali superiori alla media, ma che c'e' un altro composto, molto piu' pericoloso, e che e' presente in quantita' massicce: il Monossido di Diidrogeno". Il Monossido di Diidrogeno, noto anche come Ossano o acido idrico, e' ben noto ai ricercatori. E' infatti il componente principale delle piogge acide. Si sa che contribuisce in maniera rilevante all'effetto serra e che, essendo un potente solvente, contribuisce in maniera decisiva all'erosione dei suoli e dei paesaggi naturali, oltre ad accelerare la corrosione e l'ossidazione di molti metalli. E' stato inoltre provato che puo' provocare guasti elettrici e ridurre l'efficacia del sistema frenante delle automobili. Afferma Rotik: "Se riversato in sufficiente quantita' puo' alterare sensibilmente le proprieta' climatiche di una intera regione". Per quanto riguarda la sua pericolosita' per l'uomo: la letteratura medica parla di alcune migliaia di decessi all'anno dovuti alla sua inalazione, di gravi ustioni provocate dal suo contatto con l'epidermide, della sua presenza nelle cellule tumorali, e di gravi danni ai tessuti biologici a seguito di un'esposizione prolungata alla sua forma solida. Inoltre da' dipendenza: chiunque lo abbia ingerito, deve continuare ad assumerlo per il resto della propria vita: la rinuncia totale al Monossido di Diidrogeno significa morte certa. Ma come riconoscere un'intossicazione da Monossido di Diidrogeno ? "Solitamente la sintomatologia da ingestione di Monossido di Diidrogeno comprende: sudorazione eccessiva, tendenza eccessiva alla minzione, in alcuni casi sensazione di gonfiore, nausea, vomito, e sbilanciamenti elettrolitici nei liquidi fisiologici". Secondo Rotik: "I nostri dati dimostrano che la concentrazione di Monossido di Diidrogeno e' superiore nella fascia costiera, cioe' esattamente dove si trova l'aerovia che collega San Francisco a Portland, il che conferma la possibilita' che sia proprio il passaggio degli aeromobili la sorgente primaria di tale composto." E ancora: "A dimostrazione della sua origine atmosferica ci sono le sue concentrazioni, abbondantemente sopra la media, che abbiamo rilevato nel terreno dopo ogni evento meteorico". C'e' ancora chi puo' affermare che le scie chimiche non esistono ? Non possiamo che sperare che la nuova Amministrazione faccia luce sull'argomento, soprattutto dopo che il Senatore della California Abel Maldonado ha preannunciato una sua interrogazione parlamentare, che ora non potra' piu' restare inascoltata. Alan Fisherman Questo articoletto, che mi sono preso la briga di scrivere, e' esattamente sullo stesso piano di molti degli articoli che si possono leggere sui vari siti cospirazionisti, di quelli usati come prova ultima, schiacciante e definitiva. Basta non dire che il Monossido di Diidrogeno = Acqua e ottieni l'effetto che vuoi. Qualcuno che ci crede, si trova sempre... |
| Adrian | |
|
|
A te e` divertente rispondere
..Dire che Monossido di Diidrogeno = acqua puo` essere giusto dal punto di vista chimico perche` acqua=H20, ma non mi dice nulla dal punto di vista sostanziale. L`acqua puo` essere acida o basica a seconda delle sostanze con cui viene a contatto ed e` piena di minerali se non viene distillata o bi-distillata. Puo` essere potabile o inquinata. Una pioggia acida e` diversa dalla Ferrarelle che e` diversa dall`acqua distillata. Comunque, se per te Monossido di Diidrogeno=acqua , non avrai problemi a lasciare sul balcone una bottiglia stasera e se piove domattina te la bevi. |
| ascolanodipraga | |
|
|
Adrian che fine hai fatto?
|