Join MeetUp Beppe Grillo Genova

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board Il Gruppo Genova di Beppe Grillo Discussion Forum › UNA STORIA "così"... e LA RISPOSTA "grillina"

UNA STORIA "così"... e LA RISPOSTA "grillina"

Gian Piero Buscagl...
Posted Jul 4, 2009 10:55 AM
user 2680650
Imperia, IM
Post #: 902
Send an Email Post a Greeting
SENATO-REPUBBLICA Legisl.16 Att.Sind.Isp.4-00664 pubbl.15.X.08 Sed.73 PORETTI-PERDUCA. INTERROGAZIONE al Ministro-Interno
Premesso che Gian Piero Buscaglia (B.)è stato impiegato amm.vo in Polizia dal 1981 al 2002,a Imperia e Alessandria; è in corso la causa contro il licenziamento; dall'81 all'87 B. denuncia a alti funzionari PS irregolarità gravi,relative a trasporto d'armi/esplosivi: un impresario -cui la Procura/Savona proporrà il soggiorno obbligato per mafia- paga tasse cc.gg per rilascio esplosivo e non i rinnovi; oltre al curioso favore economico,risulta così sempre intestatario della quantità iniziale di tritolo/sparo mine e non di quello preso in seguito. Segnala vistose anomalie negli appalti dell'Ist.Auton.Case Popolari
; nell'87,per gravi minacce subite,dopo vane richieste d'aiuto a Dirigenza PS e Sindacato,chiede trasferimento a Alessandria; alla questura/AL,dopo alcuni anni tranquilli,nel '91 è relegato in una sede in costruzione: per 3anni è unico inquilino d'un 2°piano,senza telefono,macchina da scrivere; accanto,8stanze vuote: una piena di spazzatura davanti al suo ufficio;
'93: anche in seguito alle gravi violazioni dei diritti subiti sul luogo di lavoro in una storia ormai ultra-decennale, si separa da moglie e figli; '96: gli é notificato un nuovo trasferimento alla Stradale. Ora delegato sindacale USI,ricorre al TAR. Per un breve congedo di soli gg.4,subisce non solo la prevista visita fiscale ma anche quella collegiale d'idoneità al servizio,di solito riservata a lunghe assenze; la PS,anziché limitarsi a chieder all'ASL un giudizio d'idoneità,lancia insinuazioni su vita privata,carattere; chi presiede la commissione ha così il pretesto per portar la cosa sul piano psichiatrico; dal '97 a oggi è chiamato da PS e giudici a ben 12visite psichiatriche; risulta sempre idoneo,in un sol caso,rifiutato l'ennesimo esame,è giudicato non idoneo in base a atti processuali; talora le visite son ripetute per mere ragioni burocratiche,competenza territoriale; Nov.97: la notizia esce dall'ambito lavorativo e sui giornali; contro tale marchio B. si rivolge invano al Garante della Privacy; '98: vana la via istituzionale,B. adotta metodi di protesta eclatanti ma innocui; espone cartelli,striscioni,produce/diffonde volantini,sciopera,rifiuta d'esser ancora visitato; a soli fini dimostrativi,autodenunciandosi,talora viola alcune norme regolamentari per protesta contro la persecuzione psichiatrica; la cosa scivola sul piano penale quand'espone un cartello Abusi in Corso in ufficio,fuori orario,coll'elenco delle visite: interruzione di pubblico servizio! I soli reati di violenza contestati a B. son legati a presunte resistenze a agenti intervenuti a impedir le sue solitarie proteste; per gli atti processuali,il 13.6.99 oppone resistenza a ben 6agenti,3 la mattina,3 il pomeriggio; tutto da solo,senz'armi proprie/improprie,strumenti contundenti: assolto in un caso,nell'altro condannato in 1°grado a 4mesi+1/2 benché i referti medici(ben 3) attestino che B. sia l'unico lesionato; la Digos giustifica le percosse come difesa da una supposta aggressione; sempre gli atti processuali: il 14.X.99 fa resistenza a 7agenti; ancor accusato di lesioni,procurate pure stavolta senz'armi/strumenti contundenti tranne la ruota della bici contro cui un agente urta la gamba procurandosi ferite lacero-contuse! Ancor condannato in 1°grado a 4mesi+1/2;
Gen.2000: il caso va in Parlamento,Interrogazione4-17765/Sen.Ripamonti; poi articoli,interviste; Apr.02: la 12^,ultima visita,sancisce piena capacità d'intendere/volere,non pericolosità,capacità di star a giudizio; ma a maggio... il preavviso di licenziamento! Dopo 2arresti,perquisizioni domiciliari/personali,obbligo di firma: ogni giorno B. esce dalla caserma PS per andar in quella dei CC. In una di tali occasioni apprende dell'istanza di cambio-cognome ai suoi figli. La notizia va sui giornali con ulteriore,irreparabile danno d'immagine; intanto è isolato,pesantemente discriminato sul lavoro; non gli son più date pratiche/attività lavorative; per protesta,rifiuta di star sul posto di lavoro senza lavorare: denuncia per assenteismo,licenziato il 15/9;
2003-04: il caso è al Consiglio Regionale Piemonte con 2interrogazioni dei Radicali Palma,Mellano; alla 2^,l'Assess.Galante risponde: "Non ho problemi a affermar che il n° di visite è anomalo"; Apr.04: il caso è al Parlamento Europeo,Interrogazione dei Radicali O.Dupuis,B.DellaVedova;
Dic.07: parte il processo per il reintegro contro l'ingiusto licenziamento; a oggi,B. è senza lavoro e pensione; per gli interroganti,le continue visite psichiatriche sono un evidente strumento d'intimidazione verso un dipendente 'fastidioso' che negli anni ha attuato veementi proteste contro gravi abusi;
la vicenda inizia senza dubbio negli anni '80,quando B.,zelante neofita appena assunto,svolgendo le sue funzioni vede episodi poco chiari,irregolarità. Anziché far finta di nulla,avvisa i Superiori ricevendo il consiglio di star alla larga. La Liguria vive negli Anni '80 l'infiltrazione mafiosa negli appalti e nella politica; negli anni '90 scoppia il caso dei funzionari PS collusi con Massoneria,nuova P2; è evidente agli interroganti che le gravissime azioni di mobbing subite da B.,a IM+AL,nel silenzio d'Istituzioni e Sindacati,son conseguenti al suo rifiuto d'uniformarsi,chiuder gli occhi; al cittadino B. spetta non solo il reintegro ma una riabilitazione d'immagine;
il 28.5.08 il Tribunale/AL dichiara illegittimo il licenziamento,ordina il reintegro nel posto di lavoro,ricostituzione della posizione previdenziale,etc; a tale sentenza è presentato appello il 13.9.08: 1^udienza il 16/12;
l'interrogazione4-06180 sul caso B. dei Radicali B.Mellano,M.Beltrandi,S.D'Elia,D.Poretti,M.Turco,rimasta senza risposta,è presentata alla fine della XV Legislatura;
Si chiede di sapere: come il Ministro giudichi tale storia paradossale,tragica; se ritenga normale che un cittadino sia chiamato ben 12volte a visita psichiatrica senza aver commesso crimini o manifestato sintomi clinicamente significativi d'incapacità psichica; se non ravvisi gravi lesioni della libertà e dei diritti umani/civili del cittadino B.,colpito senza motivo da un marchio difficilmente cancellabile; se non ravvisi nel datore di lavoro(Amm.ne Civile Interno)l'intento di colpir un cittadino per la sua eterodossia e non per reali necessità d'esami medici; se psichiatrizzazione e ricorrente verifica d'una ipotetica infermità mentale -peraltro smentita dall'esito delle stesse perizie- non sia una forma deliberata d'intimidazione e condizionamento d'un dipendente,grave violazione dei suoi diritti civili/umani; se tale persecuzione lasci supporre non sia dovuta solo a comportamenti lavorativi o antipatia soggettiva,ma vi siano ragioni reali ben diverse e più gravi a giustificar un accanimento eclatante nella forma e nella sostanza; se tale tipo di persecuzione lasci supporre che non sia dovuto solo e esclusivamente al comportamento lavorativo o antipatia soggettiva di B., ma vi siano ragioni reali ben diverse e più gravi a giustificar un accanimento eclatante sia nella forma che nella sostanza; se non ritenga infine che al cittadino B., per le gravi violazioni subite, le istituzioni, lo Stato, debbano in modo inequivocabile chieder scusa, riconoscendo la violazione dei diritti e il mancato sostegno.
Gian Piero Buscagl...
Posted Jul 4, 2009 12:09 PM
user 2680650
Imperia, IM
Post #: 903
Gian Piero Buscagl...
Posted Jul 6, 2009 7:20 PM
user 2680650
Imperia, IM
Post #: 904
il link su You Tube: http://it.youtube.com....

E' una recentissima video intervista (con tanto di stella gialla dei ghettizzati) spezzata in più puntate (credo 8!) di 5 minuti l'una. Il tutto è stato fatto con estrema fatica (un "esperto" di qui, uno di là...). Se avessimo preteso uno sfondo migliore, un'inquadratura migliore, un'impostazione migliore... avremmo concluso nel 2019.
Tu che leggi, mi faresti un favore se ci dessi un'okkiata, e se magari aggiungessi il tuo voto!
[c'è un contatore che segnala quante volte sono viste le varie puntate (non solo la 1^, please!). Ma per votare occorre registrarsi! Poiché abbiamo penato parecchio, consigliamo preliminarmente una cosa: in alto a sinistra, subito accanto a YOU TUBE, sta scritto "Broadcast Yoursef": se cliccate su English dovreste arrivare a tradurre la schermata in lingua italiana; così vi sarà più facile REGISTRARVI. Dopo la registrazione, potrete votare]
Grazie per l'attenzione.
A COLORO CHE SONO ESPERTI, CHIEDIAMO DI FAR CIRCOLARE IL FILMATO, su FaceBook o dove vi pare...

Le cose, anche coi "grillini", sono precipitate negli ultimi tempi. Proprio mentre preparavo i comizi e la video intervista. In questo momento è già tanto che io trovi il tempo di mettere gli aspetti positivi (di me che lotto, intendo), lasciando a DOPO la narrazione delle bravate grilline, che ora sarebbero motivo di frustrante rielaborazione.
Non so quando riuscirò a esporle, ma state pure tranquilli che lo farò. Se poi le ignorerete, pazienza. SE AVESSI LE CONOSCENZE LEGALI E GIORNALISTICHE GIUSTE, SE NE AVESSI LA FORZA, SAREI IN GRADO DI DARE UNA SPAZZOLATA FORMIDABILE AL MILIARDARIO CAFONE E AI SUOI SEGUACI SQUADRISTI. QUANDO SAPRETE, CAPIRETE LA MIA RABBIA. E CAPIRETE PERCHE' DICO << SQUADRISTI >>.
Per eventuali querele, sono qui: Gian Piero Buscaglia, via Mazzini 13 - 18039 Ventimiglia (IM)
Gian Piero Buscagl...
Posted Jul 7, 2009 10:40 AM
user 2680650
Imperia, IM
Post #: 905
Caspita! E' già scattata la celebre SOLIDARIETA' grillina?
Stamattina, la 1^ cosa di cui mi sono accorto è che PAOLO BOTTARO (qui Assistant Organizer) e il nickname "Amici di BeppeGrillo Meetup Genova1" hanno lasciato il "mio" Meetup (ora RnP-GE) al quale erano iscritti da tempo.
Cominciamo bene!
Sì che sono stato indelicato, parlando genericamente di SQUADRISMO grillino (mica mi riferivo a Voi, se no... non Vi avrei cercato); Sì che PRIMA avrei dovuto SPIEGARE e poi accusare (lo insegnano la diplomazia e il buon senso); MA LA FRETTA E LA RABBIA HANNO FATTO Sì CHE IO METTESSI DA PARTE OGNI ARTE DIPLOMATICA (alla quale sono refrattario, lo ammetto).
Il prossimo passo quale sarà? La mia espulsione? Pure da qui?

FACCIAMO UN PATTO, CARO PAOLO BOTTARO: se io ti dimostro (dammi tempo, ti prego!) che l'epiteto di "squadrismo grillino" è ben meritato e sacrosanto, Tu ti re-iscrivi; altrimenti mi cacci fuori!
E' solo una questione di tempo: me lo concederai? Me lo concederete?
A voi piace il tatto e la diplomazia, evidentemente. La Forma, insomma; io prediligo la Sostanza. E, nella sostanza, CONFERMO CIò CHE HO DETTO, anche se - per Rispetto verso di Voi - mi riservo di modificare e eventualmente cancellare quel post (così come ho modificato quello con la mia interrogazione per farlo stare in un solo "capitolo": a volte la spiegazione delle cose NON è macchiavelica ma banale...).

Vorrei soltanto far notare, però, che qualche DELICATEZZA NEI VOSTRI CONFRONTI IO L'HO AVUTA.
1) prima di venire alla riunione mi sono annunciato per scritto
2) una volta lì, ho chiesto la parola e ho parlato soltanto un paio di minuti a serata quasi finita
3) tenete conto, vi prego, che per parlare con voi (lo scopo era quello di avvisarvi che la comparsa del Meetup RnP-GE non sarebbe stato un gesto ostile nei vostri confronti), sono venuto in treno da Ventimiglia e ho dovuto dormire a Genova (poichè dopo le 22,55 NON ho più treni per il ritorno: lo avevo messo in preventivo)
4) se ho fatto ciò, credo significhi che ci tenevo a Voi, no?
5) il simbolo MEETUP, che ho messo su GENOVA (mentre altrove ho messo direttamente la Rosa nel Pugno) è stato figlio della mia volontà di un approccio soft (poi contraddetto dalle parole, sono d'accordo). Non volevo sbattervi in faccia il simbolo di un partito! Comunque, poichè sono SINCERO fino al masochismo, credetemi: il nome scelto ["Circolo Rosa nel Pugno"] è poco più che un gioco di società. Non vorrei ferire orecchie sensibili, ma avremmo potuto chiamarlo pure "Circolo della Gnocca", e sarebbe stato lo stesso...
A questo punto, metteremo il simbolino RnP pure da Voi...
6) su Savona e Imperia abbiamo appena messo, come icona Meetup, la vecchia vignetta di Forattini (RnP col segno dell'ombrello). Con Voi non lo facciamo, sempre per Rispetto.
Il Rispetto è una cosa SOSTANZIALE, e Vi assicuro che in me è sempre presente nei confronti degli altri (anche verso la cricca savonese mendace: basterebbe un telefonata di Fox Trot e saremmo amici come prima); la delicatessen è una cosa formale. Capito la differenza?
329 72 16 116
Grazie per l'attenzione.

Ps: mi spiace per Bottaro; forse è un tipo simpatico! Quando parlavo con Laura "Izikipaki" per annunciarle cosa ero venuto a dire, lei mi ha subito premesso che la mia cattiva nomea mi aveva preceduto; insomma, i miei detrattori erano già arrivati ad alcune persone, fra cui lei e Te. Magari sbaglio: Tu sei quello un po' grosso? Se faccio gaffes, perdonatemi. Fino a prova contraria, vorrei credeste nella mia buona fede. Boh, sarà quel che sarà...
Davide
Posted Jul 7, 2009 1:06 PM
Davide74ge
Genova, GE
Post #: 96
Forse perché mi chiamo Davide e d'istinto mi viene da combattere (e vincere) contro i Golia, forse perché fin da piccolo preferisco stare con gli ippopotami che non con i leoni, però devo dire che sono stra-felice che ti sia stata data la possibilità di esprimerti nella nostra plenaria, e che nessuno qui ti censuri. Così funziona la libertà. Io sono più o meno nuovo, in ogni caso non so chi tu sia né quali voci girassero. In ogni caso non le avrei ascoltate, sono abituato a farmi un'opinione autonoma delle cose. In plenaria ti ho ascoltato, ti sto leggendo qui, e la netta sensazione che ho, pur comprendendo (più o meno, non tutto mi è chiaro) il fatto umano, e pur ammettendo che tra i grillini ci sia mafia o squadrismo (sono ovunque perché non dovrebbero essere pure qui?), posso assicurarti che della tua vicenda non m'importa nulla.
Ma non perché sei tu, o perché la tua vicenda sia poco tormentata o poco rilevante. Solo che faccio dei paragoni.
Senti qua, in ordine sparso, per come mi vengono in mente:

1) legge sulle intercettaizoni
2) legge sull'oblio su internet
3) legge infame sulla sicurezza
4) riforma della scuola
5) speculazione e cementificazione selvaggia nella mia città e nella mia regione
6) la qualità della vita mia e di tanti altri che va a puttane
7) il conflitto d'interessi di Berlusconi
8) la politica che non è capace a capire il presente e a progettare il futuro
9) la disoccupazione in aumento
10) la bolla speculativa sulle case, che prima o poi esplode
11) la crisi internazionale che ci sta impoverendo tutti
12) l'arretratezza italiana
13) la mafia
14) la camorra
15) la 'ndrangheta
16) l'informazione manipolata e pilotata
17) l'inquinamento idrico
18) l'inquinamento atmosferico
19) l'inquinamento mentale
20) i problemi di connettività appena si esce dal centro città
21) l'uso spropositato e smodato di idrocarburi
22) il riscaldamento globale
23) le emissioni di CO2
24) un paio di coglioni che vogliono fare il grano tornando al nucleare
25) servizi sociali inesistenti e scadenti
26) verde urbano inesistente
27) la sicurezza sulle strade
28) il trasporto pubblico da migliorare
29) le attività economiche da far ripartire compatibilmente con l'ambiente
30) la trasparenza in ambito bancario
31) una riformulazione del diritto d'autore
32) una chiesa terribilmente arretrata e pericolosamente reazionaria
33) l'immoralità e l'egoismo imperanti
34) il problema dei malati di mente a piede libero
35) il malfunzionamento della magistratura massacrata da 20 anni di leggi berluscoidi
36) la sanità a brandelli
37) il divario sempre più ampio tra ricchi e poveri
38) l'abolizione delle preferenze alle elezioni politiche
40) la legge elettorale "porcata" in vigore
41) la continua violenza alla costituzione
42) i sindacati corrotti e compromessi col potere
43) gli amministratori pubblici attaccati alla poltrona e alle mazzette
44) i prezzi troppo alti e gli stipendi troppo bassi
...
Potrei continuare all'infinito. Sono tutti problemi, più o meno grandi, ai quali siamo chiamati tutti, almeno i non egoisti, a cercare una risposta sensata. Possibilmente insieme e concordemente. In questo contesto abbastanza merdoso, direi che cose a cui pensare ce ne sono diverse. La tua vicenda, per quanto tenerezza e solidarietà tu possa suscitare, è molto marginale rispetto al resto. Noi, Paolo Bottaro compreso, siamo qui per occuparci di altro.
Se nessuno ti risponde, pur lasciandoti libero di tempestare nel nostro forum o nella nostra plenaria, è perché forse riteniamo fastidiosamente irrilevante la tua vicenda rispetto al resto. Personalmente, e credo anche gli altri, possiamo solo dirti: forza e coraggio. Forse hai subito ingiustizie, angherie, eccetera. Capita a tutti, chi più chi meno. Volta pagina, come fanno tutti, e procedi, questo il mio consiglio. Magari fallo senza venire a cercare chi ha deciso di avere altre priorità. Che il MeetUp possa essere un'orwelliana "Fattoria degli animali" credo sia chiaro ai più. Ma così è per ogni aggregato umano, nessuno si sconvolge o si indigna. Al massimo ci si impegna all'interno per cambiare le cose dall'interno.
Non abusare della libertà che ti viene riconosciuta è il primo modo per onorare la libertà stessa.
Che è un modo elegante per dire: "mollaci, abbiamo altro di più importante da fare". Detto sempre con comprensiva gentilezza.
Buon proseguimento.
Paolo Bottaro
Posted Jul 7, 2009 7:08 PM
user 2634863
Savignone, GE
Post #: 923
Giampiero, io mi sono disiscritto perchè, di un meetup Radicale non me ne fraga nulla, e mi sono disiscrito da altri meetup perche ne avevo molti e mi arrivano maree di mail.
Idem l'account generale che risulta iscritto ancora ad un sacco di meetup ancora dall'epoca della presentazione
dell'associazione ho solo fatto un pò di pulizia, non diventarmi paranoico.

Ho troppe cose mportanti da seguire, e una singola persona, che sembra abbia litigato con tutto il ponete ligure,
è una cosa che non ho ne il tempo ne la voglia di seguire.

Come hai detto tu stesso, hai deciso di eliminare il nome di Beppe Grillo per ciò che ti è successo, scelta tua,
di meetup fuori dal circuito di Beppe Grillo ce ne sono a bizzeffe.

Ti ripeto, come l'altra sera, che se il tuo linguaggio non sarà offensivo (insulti, accuse ecc. ecc.)
potrai scrivere ciò che vuoi e nessuno ti cancellerà di sicuro, io non devo di sicuro farmi convincere di nulla.

Sono in contatto con molti meetup e voci del tuo modus operandi erano gia arrivate, di sicuro, conoscendo le persone che accusi io personamlmente penso che le tue accuse siano infondate, di sicuro girare per le riunioni ad insultare persone che non ci sono non è molto produttivo, ne un buon biglietto da visita.

Poi ognuno si faccia la sua idea

P.