What's Meetup? Watch this.

Join "Amici di Beppe Grillo" di Roma

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

What's Meetup?

Maybe it's time for a little less face-to-screen and a little more face-to-face.

What's a Meetup Group?

Meetup Groups are today's support groups, parent playgroups, citizen groups, fitness groups, book clubs, professional groups, and other powerful local groups!

RACCOLTE FIRME PER IL WEEKEND:
mettiamoci d'accordo

Richard
Posted May 12, 2008 11:10 PM
ElvenRanger
Roma, IT
Post #: 248
Saranno tutti doppioni.... celo... celo... non celo... celo
Riferito a?
MrOplà
Posted May 13, 2008 8:12 AM
user 7085683
Roma, IT
Post #: 15
burinozzz avete anche le foto di una gita al parco degli acquedotti :D
cmq si trova verzo cinecittà... è abbastanza grande e prende un bel tratto di tuscolana...
Laura C.
Posted May 13, 2008 12:02 PM
Effettonotte
Roma, IT
Post #: 404
Ero perplessa perchè i mercati coperti di domenica sono chiusi.

Le foto del Parco degli Acquedotti l'ho fatte io, ma non sono venuti tutti ovviamente e non tutto il Meetup lo conosce. Era il mini-corso di erbe mangerecce.
MrOplà
Posted May 13, 2008 1:02 PM
user 7085683
Roma, IT
Post #: 16
eh già laura :D le ho notate :)
vedendo le foto mi è venuto in mente come posto :P
Richard
Posted May 13, 2008 1:38 PM
ElvenRanger
Roma, IT
Post #: 249
Ero perplessa perchè i mercati coperti di domenica sono chiusi.
DOH!
Tutti?
Perchè se domenica piove o troviamo un bel posto al coperto o giornata libera...
Nicola S.
Posted May 13, 2008 4:47 PM
Nicola_S.
Roma, IT
Post #: 101
ops... superate le 2 pagine di thread mi perdo...

Ad ogni modo...

@nicola: a villa ada eravamo esattamente sotto il puntino di google maps... forse ci copriva e non ci hai visto :)

Considerazione pioggia: se pensiamo possa piovere, direi di considerare l'opzione 'locale'. Magari a S. lorenzo, anche se sarà pieno di non residenti.

Considerazione logistica: non potrò essere presente per impegni pregressi, ma offro 12 sedie pieghevoli e leggere. Unica limitazione, dovrete venirle a prendere entro giovedì sera

considerazione strategia:
- il problema della scarsa affluenza non è dipeso dai banchetti separati, ma da altri fattori già indicati.
- se proprio vogliamo stampare volantini con la data, ricordiamo di farne meno. in quanto ci rimangono sul groppone.
- Positivissimo il riscontro sul format utilizzato nel volantino di domenica. Molta gente è tornata apposta indietro per firmare.

Nicola
Richard
Posted May 13, 2008 6:26 PM
ElvenRanger
Roma, IT
Post #: 250
Nicola Spampinato:
Considerazione pioggia: se pensiamo possa piovere, direi di considerare l'opzione 'locale'. Magari a S. lorenzo, anche se sarà pieno di non residenti.
Un locale di giorno?
Mia considerazione: non ce l'ha detto il dottore che dobbiamo per forza organizzare per domenica.
A mio avviso se non abbiamo un luogo coperto e molto affollato di giorno di gente normale, meglio concentrarci su venerdi' sera (trastevere SCOPPIA di gente il venerdi' sera) e sabato full day all'aperto.

Considerazione logistica: non potrò essere presente per impegni pregressi, ma offro 12 sedie pieghevoli e leggere. Unica limitazione, dovrete venirle a prendere entro giovedì sera
Le tengo in conto, grazie.

considerazione strategia:
- il problema della scarsa affluenza non è dipeso dai banchetti separati, ma da altri fattori già indicati.
Rifammi l'elenco che devo essermeli persi per strada :)

- se proprio vogliamo stampare volantini con la data, ricordiamo di farne meno. in quanto ci rimangono sul groppone.
Il numero di volantini dev'essere direttamente proporzionale al numero di volantinatori... a Villa Ada l'affluenza organizzativa era poca e sono avanzati kg di volantini. A Villa Pamphili ne erano avanzati pochi, li abbiamo distribuiti nel raggio di 1km.
Ammetto d'esser stato troppo ottimista sull'affluenza organizzativa.

- Positivissimo il riscontro sul format utilizzato nel volantino di domenica. Molta gente è tornata apposta indietro per firmare.
Ottimo, almeno qui ci ho preso: mi spiace per i vecchietti che vedono poco, ma tanta informazione scritta in piccolo e' meglio di due slogan a caratteri cubitali.
Nicola S.
Posted May 13, 2008 7:12 PM
Nicola_S.
Roma, IT
Post #: 103
Troppi 'quote'; sintetizzo

Organizzare venerdì: concordo; non è obbligatorio il we, ma dai doc che mi hai mandato, non mi risultano richieste di occupazione fatte per i giorni feriali. Se si riesce a farlo mi offro volentieri.

Considerazioni affluenza: quoto pvt -
"- il meteo non ci ha aiutato
- l'afflusso stesso alla villa è stato scarso
- probabilmente l'entrata 'bassa' è più frequentata per motivi logistici
- la maggior parte della gente ha saputo dell'evento in loco
- per il resto, l'80% della gente fermata, è venuta a firmare o è tornata indietro per farlo."

Proporzioni volantinatori/volantini: ?

Format volantini: dipende dall'obiettivo; per la sollecitazione in loco sono stati efficacissimi
Richard
Posted May 13, 2008 8:16 PM
ElvenRanger
Roma, IT
Post #: 252
Organizzare venerdì: concordo; non è obbligatorio il we, ma dai doc che mi hai mandato, non mi risultano richieste di occupazione fatte per i giorni feriali. Se si riesce a farlo mi offro volentieri.

Non vedo che differenza procedurale potrebbe esserci...

Considerazioni affluenza: quoto pvt
La discussione e' aperta a tutti, non mi va di limitarmi ai msg privati. ;-)

- il meteo non ci ha aiutato
- l'afflusso stesso alla villa è stato scarso
Quello purtroppo in tutta Roma, non c'era un luogo tanto migliore
- probabilmente l'entrata 'bassa' è più frequentata per motivi logistici
E' colpa di Mir, l'ha scelta lui... crocifiggetelo!!! ehehehehhe Scherzo ;-)
-la maggior parte della gente ha saputo dell'evento in loco
- per il resto, l'80% della gente fermata, è venuta a firmare o è tornata indietro per farlo.
Al di la' dell'efficacia del volantini, emerge chiaramente che i volantinatori sono indispensabili per l'affluenza. Meglio ancora se si riesce a far volantinaggio nei giorni precedenti. Il venerdì sera a Trastevere assume quindi maggiore importanza.
E comunque per alzare firme serve staff organizzativo... a Villa Pamphili eravamo TANTI, e abbiamo volantinato tantissimo per circa 1/4 dell'enorme parco. Inoltre c'era la segnaletica che avevo piazzato lungo i percorsi dalle 5 entrate vicine.

Comunque, mettiamoci l'anima in pace, sabato sarà nuvoloso.
Rinnovo la proposta per venerdi' sera. E se siamo tanto temerari da sfidare la pioggia, potrebbe funzionare anche una domenica mattina all'entrata di Porta Portese.
Nicola S.
Posted May 13, 2008 8:25 PM
Nicola_S.
Roma, IT
Post #: 108
Differenza procedurale: sono ignorante in materia, ma credo che le richieste per i WE siano state fatte tutte insieme e che ci siano dei tempi per le approvazioni. Mi rimetto a chi ne sa di più... ma alla sveltaaaaaa

Discussione aperta: concetto di pipì fuori dal vasetto... eravamo in 6 e tu eri il referente. non esagerare con la democrazia, diventi poco credibile e poi esplodi :p chi c'era sa a chi scrivere... chi non c'era è invitatoa partecipare le prossime volte :) MOOOOOLTO INVITATO

Tempo infame: sigh! lo so

Ingresso: mica me la prendo con nessuno... però oggi alla riunione MKTG metto il lassativo nelle patatine ;)

Salut