What's Meetup? Find out!

Real groups make a real difference

Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!

Get on the Internet to get off the Internet!

Join "Amici di Beppe Grillo" di Roma

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

[img]http://files.meetup.com/206764/GNRoma-animazione.gif[/img]
News sul Grillo News

A former member
Posted Feb 13, 2008 11:17 PM
Post #: 2,181
www.grillonews.com
in evoluzione

la mail di grillonews roma è direttamente dentro il sito
http://www.grillonews...

domani sera incontro dalle 21-21.30 su skype per chiarire sviluppi
libera informazione dal basso...cercare di ceccobeppe6422smile
francesco trionfet...
Posted Feb 14, 2008 10:54 AM
user 3107018
Roma, IT
Post #: 96
sarebbe bellissimo se fosse in carta riciclata

Il Grillo News Roma è stampato dai singoli che lo scaricano. Quindi... Sentiti libero.

Gia, e sarebbe bello che lo facessero im molti!
il mio è un consiglio eco-sostenibile
Luca Mellina
Posted Feb 17, 2008 2:39 PM
user 5178225
Roma, IT
Post #: 41
Ciao a tutti, io ho risolto il problema carta riciclata provando a trasmettere direttamente il file .pdf per posta elettronica a tutte le persone che conosco fuori dal meetup. O mi fanno un V-day personalebiggrin oppure magari si iscrivono al meetup.smile
A former member
Posted Feb 19, 2008 10:22 PM
Post #: 2,197
ogni giovedì della settimana

incontro su skype
per gli innamorati della libera informazione dal basso

www.grillonews.com
www.antenneattive.org

ore 21 - 21.30
l'ospitante sarò io ceccobeppe6422
cercatemi e vi butto dentro
Daniele
Posted Feb 24, 2008 12:03 AM
user 4941964
Nuoro, IT
Post #: 913
ciao belli.. biggrin
anche noi qua a Nuoro stiamo ultimando il giornaletto informativo.. è sorto un dubbio e son corso a informarmi subito.. ma va per forza registrato da qualche parte? non basta la scritta ciclostilato in proprio e la consegna presso la polizia munincipale a titolo in formativo a mo di volantino? si parlava che risulta un giornale periodico..ergo va registrato in tribunale giusto?.. e se noi togliamo le scritte che possano riportare a periodicità.. cioè.. uscirà sempre mensilmente ma non vi è scritta alcuna che riporti il mese o il numero di stampa.. della serie.. fatta la legge trovato l'inganno? ma è fattibile? fatemi sapere come fare..
ciao dalla Sardegna!biggrinlove struck
A former member
Posted Feb 24, 2008 10:00 AM
Post #: 205
Se leggete questo thread trovate le risposte.
Cmq. la normativa sulla stampa è complessa e la possibilità di incappare nel reato di stampa clandestina piuttosto reale.

Se volete fare un giornale dovete avere un editore (che può essere una Vs. associazione creata ad hoc purché registrata dal notaio -solo dal notaio, NO ufficio registro-); un Direttore Responsabile (che è quello che va in galera); una tipografia, ecc...

Una seconda possibilità che sembra essere praticabile è quella di uscire come supplemento di una testata registrata. Questa soluzione ci è stata prospettata da una persona del mestiere (vedi questo thread) ed è quella che stiamo percorrendo uscendo come supplemento del Grillo News: www.grillonews.com
Daniele
Posted Feb 24, 2008 11:11 AM
user 4941964
Nuoro, IT
Post #: 916
ho capito..quindi potrebbe ricadere nel pentolone di "giornale periodico" anche se non vi è alcuna scritta riportante data o numero di uscita? ora mi ripasso le pagine a ritroso per vedere come funziona questa cosa del supplemento.. wink
A former member
Posted Feb 24, 2008 11:52 AM
Post #: 207
per periodicità si intende non tanto quello che scrivi sul "volantino" ma il fatto che esca con regolarità.

dicamo che vale il discorso che se vuoi fare le cose per bene è complicata, altrimenti puoi provare alla carlona.

Secondo me, il rischio dipende dalla volontà o meno di darvi addosso... ma è una mia opinione personale.
Daniele
Posted Feb 24, 2008 3:31 PM
user 4941964
Nuoro, IT
Post #: 919
nono la volontà di farlo bene c'è.. figurati.. l'adeguarsi alle regole fatte "alla carlona" un pò meno.. wink

quindi dicevo.. cosa si rischia facendo uscire "periodicamente" il giornale senza indicare ne mese ne numero d'uscita.. cioè come un qualsiasi altro volantino informativo.. forse mi stò spiegando male.. nel senso se non è rintracciabile una periodicità d'uscita (come il mese o il numero d'uscita ad esempio) come si può verificare il reato? comunque ho scritto "su" a quelli del GrilloNews anche riguardo la questione di uscire come supplemento..
A former member
Posted Feb 26, 2008 1:33 AM
Post #: 210
Ti ho appena mandato una mail via Meet Up, per chiederti la risposta di ceccobeppe. Scusa se mi sono limitato al messaggio di servizio.

Rimedio qui salutandoti e ringraziandoti.

Ciao.