Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!
Get on the Internet to get off the Internet!
You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| A former member | |
|
|
www.grillonews.com
in evoluzione la mail di grillonews roma è direttamente dentro il sito http://www.grillonews... domani sera incontro dalle 21-21.30 su skype per chiarire sviluppi libera informazione dal basso...cercare di ceccobeppe6422 ![]() |
| francesco trionfet... | |
|
|
sarebbe bellissimo se fosse in carta riciclata Gia, e sarebbe bello che lo facessero im molti! il mio è un consiglio eco-sostenibile |
| Luca Mellina | |
|
|
Ciao a tutti, io ho risolto il problema carta riciclata provando a trasmettere direttamente il file .pdf per posta elettronica a tutte le persone che conosco fuori dal meetup. O mi fanno un V-day personale
oppure magari si iscrivono al meetup.![]() |
| A former member | |
|
|
ogni giovedì della settimana
incontro su skype per gli innamorati della libera informazione dal basso www.grillonews.com www.antenneattive.org ore 21 - 21.30 l'ospitante sarò io ceccobeppe6422 cercatemi e vi butto dentro |
| Daniele | |
|
|
ciao belli..
![]() anche noi qua a Nuoro stiamo ultimando il giornaletto informativo.. è sorto un dubbio e son corso a informarmi subito.. ma va per forza registrato da qualche parte? non basta la scritta ciclostilato in proprio e la consegna presso la polizia munincipale a titolo in formativo a mo di volantino? si parlava che risulta un giornale periodico..ergo va registrato in tribunale giusto?.. e se noi togliamo le scritte che possano riportare a periodicità.. cioè.. uscirà sempre mensilmente ma non vi è scritta alcuna che riporti il mese o il numero di stampa.. della serie.. fatta la legge trovato l'inganno? ma è fattibile? fatemi sapere come fare.. ciao dalla Sardegna! ![]() ![]() |
| A former member | |
|
|
Se leggete questo thread trovate le risposte.
Cmq. la normativa sulla stampa è complessa e la possibilità di incappare nel reato di stampa clandestina piuttosto reale. Se volete fare un giornale dovete avere un editore (che può essere una Vs. associazione creata ad hoc purché registrata dal notaio -solo dal notaio, NO ufficio registro-); un Direttore Responsabile (che è quello che va in galera); una tipografia, ecc... Una seconda possibilità che sembra essere praticabile è quella di uscire come supplemento di una testata registrata. Questa soluzione ci è stata prospettata da una persona del mestiere (vedi questo thread) ed è quella che stiamo percorrendo uscendo come supplemento del Grillo News: www.grillonews.com |
| Daniele | |
|
|
ho capito..quindi potrebbe ricadere nel pentolone di "giornale periodico" anche se non vi è alcuna scritta riportante data o numero di uscita? ora mi ripasso le pagine a ritroso per vedere come funziona questa cosa del supplemento..
![]() |
| A former member | |
|
|
per periodicità si intende non tanto quello che scrivi sul "volantino" ma il fatto che esca con regolarità.
dicamo che vale il discorso che se vuoi fare le cose per bene è complicata, altrimenti puoi provare alla carlona. Secondo me, il rischio dipende dalla volontà o meno di darvi addosso... ma è una mia opinione personale. |
| Daniele | |
|
|
nono la volontà di farlo bene c'è.. figurati.. l'adeguarsi alle regole fatte "alla carlona" un pò meno..
![]() quindi dicevo.. cosa si rischia facendo uscire "periodicamente" il giornale senza indicare ne mese ne numero d'uscita.. cioè come un qualsiasi altro volantino informativo.. forse mi stò spiegando male.. nel senso se non è rintracciabile una periodicità d'uscita (come il mese o il numero d'uscita ad esempio) come si può verificare il reato? comunque ho scritto "su" a quelli del GrilloNews anche riguardo la questione di uscire come supplemento.. |
| A former member | |
|
|
Ti ho appena mandato una mail via Meet Up, per chiederti la risposta di ceccobeppe. Scusa se mi sono limitato al messaggio di servizio.
Rimedio qui salutandoti e ringraziandoti. Ciao. |