What's Meetup? Find out!

Real groups make a real difference

Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!

Get on the Internet to get off the Internet!

Join "Amici di Beppe Grillo" di Roma

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

[img]http://files.meetup.com/206764/GNRoma-animazione.gif[/img]
News sul Grillo News

Claudio
Posted May 2, 2008 2:47 PM
user 5061590
Roma, IT
Post #: 301
Sii sereno.

No caro, finchè c'e' gente che se ne sbatte dei compagni che se ne vanno, io non sto sereno.

Veltroni dice che Rutelli ha perso perchè il centrodestra va alla grande.
No, il centrosinistra ha perso perche' non conosce il senso della parola autocritica.

Beh, vedo che sei anche analista del voto, sociologo e politologo (una trinità); beato te che hai una risposta per tutto e per tutti.tongue

Chi abbandona una comunità ha il diritto di farlo, avrà le sue ragioni che puoi sempre controbattere; l'autocritica non c'entra un fico secco, utilizzare un parallelismo tra PD e MU è fuorviante e senza senso, ancor meno col GN.

Il Thread parla di GN, se vuoi contribuire alla sua causa, fai qualcosa di concreto perché il GN continui ad esistere, incluso andare "di persona" a parlare con chi ha lasciato (io non lo conosco personalmente) per convincerlo a tornare, o scrivere articoli, o cercare un nuovo responsabile...la vita continua, sii fiducioso.
Richard
Posted May 2, 2008 2:52 PM
ElvenRanger
Roma, IT
Post #: 146
Claudio:
Il Thread parla di GN, se vuoi contribuire alla sua causa, fai qualcosa di concreto perché il GN continui ad esistere
Uh, parla quello che s'e' iscritto al MU2 giusto in tempo per candidarsi al municipio... mi sfugge la tua utilità pratica sul MU2 e il tuo contributo al GN, ma probabilmente ero distratto...

Agnese:
certo che uscirà il GN di maggio, ma è ancora presto..di solito si esce nella seconda metà del mese.
per il GN nazionale staremo a vedere, ma sicuramente il progetto continuerà anche senza Samuele (per quanto la cosa mi dispiaccia parecchio...).

Spero che la riorganizzazione sia rapida e indolore...
Per quanto riguarda la nuova uscita del GN, e scusatemi se dico una banalità, sarei per organizzare dei turni di distribuzione per tutte le zone di Roma, centri anziani compresi.

Come dimostrato dalla Lega, bisogna lavorare sul territorio, a contatto con la gente non raggiungibile dalla Rete, e il GN offre un'eccellente occasione.
smile
Claudio
Posted May 2, 2008 3:44 PM
user 5061590
Roma, IT
Post #: 302

Uh, parla quello che s'e' iscritto al MU2 giusto in tempo per candidarsi al municipio... mi sfugge la tua utilità pratica sul MU2 e il tuo contributo al GN, ma probabilmente ero distratto...

La tua disinfromazione sulla mia candidatura è palese e volgare; il MU e la LC per me sono due cose diverse, chi partecipa alla LC e mi conosce riderebbe di ciò che hai scritto.

Per il mio impegno nella LC i miei referenti sono Giancarlo Balsamo, eletto al Municipio XI, e Roberto Viscione, incredibilmente non eletto al Municipio XII con percentuali stratosferiche di voti.

Per la mia pro-attività sul fronte dei MU, ho come referente Andrea Maggi, organizer dei GdP ed eletto al Municipio VI e con il quale abbiamo organizzato con altri il v2-day a largo Agosta.

Questo è uno spazio libero e ci faccio quello che fanno gli altri; leggo e, quando voglio, scrivo.

Sii più rispettoso della gente che non conosci, Aragorn.
Agnese
Posted May 2, 2008 3:48 PM
user 5396880
Roma, IT
Post #: 243
basta con OT e ripicche!!!confused

vi prego...abbiate pietà! smile
Richard
Posted May 2, 2008 4:03 PM
ElvenRanger
Roma, IT
Post #: 149
Boh, io parlavo di partecipazione al MU e al GN, tirando fuori dati verificabili come l'iscrizione al MU2... e per risposta sono arrivati riferimenti alla LC, ai voti e agli eletti... mi sembra una risposta alla Gasparri, ma vabbè.

Mi riprometto di non rispondere più a polemiche in tal senso.

Vorrei invece tornare in topic, ovvero al GN: davvero non s'era mai parlato di distribuzione programmata sul territorio?
Beh, allora ben venga un'organizzazione in tal senso, discutiamo per mettere insieme un pool di distributori volontari.... io alzo la mano, m'interessa parlare con la gente.
smile
Laura C.
Posted May 4, 2008 5:34 PM
Effettonotte
Roma, IT
Post #: 388
Per Richard e Claudio: fatevi una telefonata se volete continuare a beccarvi.

Per Richard:

davvero non s'era mai parlato di distribuzione programmata sul territorio?

No, la redazione del GN, notoriamente composta di gente con il quoziente intellettivo sotto la media, non aveva mai pensato alla distribuzione organizzata nel territorio. Anzi, grazie per avere avuto questa brillante e originale idea! biggrin

Sarcasmo a parte:
la DISTRIBUZIONE è stata pensata per essere fatta da un gruppetto a parte che si occupa solo di questo, in maniera mirata e organizzata sul territorio. Il gruppo distribuzione ha il compito di stabilire contatti con centri di aggregazione e edicole per garantire la loro disponibilità come punto di diffusione!

Per dovere di cronaca:
come coordinatori di tale gruppo si erano proposti prima Raffaele Fanelli e poi Alberto Magarelli. Purtroppo da nessuno dei due ho avuto riscontri in merito.
Alberto aveva fatto una mappa ma in sostanza poi non ho saputo più nulla.
Quindi si è provveduto alla distribuzione fai da te da parte dei membri della redazione (notoriamente impegnati non solo nel Grillo News ma in altre svariate attività del Meetup).
Noi lo progettiamo, facciamo riunioni e lo realizziamo. Poi provvediamo a fare copie, e sempre noi a distribuirle.

Ci sono stati svariati eventi da gennaio: disgregazione Meetup, Lista Civica, V2-Day che non ci hanno permesso di organizzare una distribuzione razionale.
Questo lo dico per quelli che si sono allontanati dal Meetup e tornano belli belli a dare consigli.
Basta informarsi.

Più volte ho ribadito la necessità di dividere la distribuzione dalla redazione per far sì che le persone non siano soffocate dalle cose da fare.

Se qualcuno si offre di gestire seriamente il capitolo distribuzione, ne sarei felice.
Richard, se vuoi farlo tu sei il benvenuto.

Da qui si inizia a parlare di distribuzione:
http://beppegrillo.me...

E anche su indipendenza energetica, se cerchi.
Richard
Posted May 5, 2008 12:55 AM
ElvenRanger
Roma, IT
Post #: 159
Se qualcuno si offre di gestire seriamente il capitolo distribuzione, ne sarei felice.
Richard, se vuoi farlo tu sei il benvenuto.

Guarda, ne stavo parlando oggi con Andrea ed altra gente, a mio avviso piccoli gruppi su base municipale permetterebbero un'efficiente penetrazione nel territorio.
Si tratta "solo" di coinvolgere attivamente le persone, mi spiace che ti sei persa il V-day domenicale ma qualcosa in tal senso l'abbiamo fatto.
Il prossimo però vieni a promuovere il GN che Agnese dorme, letteralmente biggrin

E anche su indipendenza energetica, se cerchi.
Sai che ne penso di uno spazio che non rispetta la carta dei Grilli, non frequento e non mi sembra neanche tanto proficuo cercare di coinvolgere gente nuova parlandone in uno spazio chiuso e privato.

A mio avviso è qui che bisogna discuterne, e magari anche giovedì alla riunione plenaria.

In ogni caso ti rinnovo i complimenti per il GN, a mio avviso risulta di gran lunga il miglior materiale informativo in nostro possesso.
Possiamo anche non andar d'accordo su alcuni temi, ma il mio grazie l'hai tutto! laughing

PS: chiedo scusa, si finisce sempre a parlare col cantante senza considerare la band... vorrei far i complimenti a tutta la redazione, scusate la dimenticanza!
Irene dP
Posted May 5, 2008 8:28 AM
aleaiacta
Roma, IT
Post #: 376
Richard, sono sempre più contenta che tu sia giunto tra gli assistenti del meet up, riguadagnando al meet up il giusto senso, dopo l'emorragia verso il forum indipendenza energetica che ha lasciato questo spazio un po' vuoto.
Intanto - anche se OT - complimenti per l'organizzazione di questa domenica, anche se come prevedevo non sono riuscita a parteciparvi, sei riuscito ad infondere in tanta gente ottimismo e voglia di fare.

Per quanto riguarda Grillo News (grazie per i complimenti, anche a nome di Antonella, Giuseppe, Mario, Patrizio e tutti coloro che con più o meno costanza cercano di dare una mano) sono in realtà un po' preoccupata dall'uscita di Samuele, più che altro per una frase che lui ha riportato nell'articolo integrale sul suo sito (che ora non riesco più a rintracciare, ma era su http://www.grillonews...) in cui riferiva la reazione di Grillo quando lui gli ha mostrato il grillo news: stupore e meraviglia "perchè non stampate la mia settimana?" poi niente altro.

Mi sembra che in questa frase possa celarsi la possibilitù che Grillo non sia poi così propenso a far utilizzare il proprio nome per chiunque voglia dire quello che vuole... Samuele non smetterà di scrivere in modo autonomo, ma lo farà con un nome diverso.

Questo pone il discorso anche per noi, anche se riusciremo a superare il discorso burocratico del direttore responsabile bisognerà seriamente pensare a far leggere preventivamente ogni uscita sia a Grillo sia - visto che l'abbiamo - allo staff legale.
Che ne pensate?
Laura C.
Posted May 5, 2008 11:20 AM
Effettonotte
Roma, IT
Post #: 389

Sai che ne penso di uno spazio che non rispetta la carta dei Grilli, non frequento e non mi sembra neanche tanto proficuo cercare di coinvolgere gente nuova parlandone in uno spazio chiuso e privato.

Su questo sono totalmente d'accordo.
slivio
Posted May 9, 2008 4:36 PM
sLivio
Roma, IT
Post #: 4
Laura come dicevamo ieri sera "sotto casa di andrea" lascio traccia di me smile x la collaborazione al grillonews.. ciao! silvio