Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!
Get on the Internet to get off the Internet!
You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| A former member | |
|
|
Peppe Grillo al Vday diceva che siamo tutti Don camilli e Pepponi.
Sarei contento di sapere la vostra opinione: Peppe Grillo cosa intendeva? Lo ascolto da poco tempo; secondo voi i due personaggi rappresentano delle categorie culturali ?; Comunque cosa ne pensate? Edited by User 7,122,506 on May 2, 2008 3:31 PM |
| katia | |
|
|
... Ciao Benvenuto...
Io credo che Grillo intendesse che questo V2day è stato ostacolato con ogni mezzo e che l'informazione ha cercato di metterci uno contro l'altro come la continua competizione tra Don Camillo e Peppone appunto... es le due piazze di Torino quella del Vday e quella della festa nazionale... Dicendo che siamo tutti Don Camillo e Peppone secondo me Grillo voleva soltanto dire a coloro che hanno cercato di creare questa specie di spaccatura tra l'opinione pubblica... che siamo tutti uguali nessuno vuole prevaricare su nessuno e in virtù di questa uguaglianza tutti abbiamo il diritto di poterci esprimere liberamente... come ogni stato civile e democratico... che si rispetti... |
| Marco.Manno | |
|
|
Peppe Grillo al Vday diceva che siamo tutti Don camilli e Pepponi. Il discorso di beppe era riferito ad un tentativo di strumentalizzazione che nei giorni precedenti al vday2 e' stato messo in atto dai mezzi di comunicazione... ossia dicevano che (come in don camillo e peppone) gli amplificatori della piazza di beppe sarebbero stati puntati verso la piazza dove festeggiavano il primo maggio (appunto come don camillo tirava le campane quando peppone parlava per non farne ascoltare i discorsi). Non era un riferimento alle categorie culturali (cattolici/comunisti) era piu' un riferimento al gesto di "disturbo" che si attuavano reciprocamente nei film. Non so' se mi sono spiegato.. ma se vedi il video di torino spiega bene questa sua affermazione .. Quel "siamo tutti don camilli e pepponi era riferito al fatto che non c'era un "uno contro uno" tra le due piazze, ma si era insieme, uniti nelle reciproche "battaglie" |
| A former member | |
|
|
Alllert!Allert!Allert!RAGA
ho scoperto la vera identità di BC..............per tutti i SICULI dei SICULORUM ![]() é quello che ha voluto l'aquiloni pè giù 'l campo de pomodori .......Katy remember? ovvero il mio compagno ![]() |
| A former member | |
|
|
Alllert!Allert!Allert!RAGA Beccato!!! ![]() Comunque sono interessato davvero ad approfondire molte cose: Il Comunicato politico numero 10 del 28 Aprile 2008 ha la foto di don camillo e peppone e il testo dice: "Destra e sinistra non esistono. Esiste un gruppo di affari. L'Italia è il suo business. Le nostre tasse sono le sue entrate. I media sono la sua voce. Non esistono giornalisti buoni e giornalisti cattivi. Esiste l'informazione di regime.... indovinate chi sono stati i preferiti di Topo Gigio, dei pidini doc e dei loro giornali. Siamo tutti Don Peppone e siamo tutti Don Camillo. La Storia non si può riscrivere, ma il futuro si può creare, inventare. La verità è il nostro futuro. Teniamo la fiamma accesa." Grazie Katia e Grazie Marco |
| katia | |
|
|
oh... ma come...??? giochi in casa e non lo sai Pam?
![]() era ora che fossi dei nostri BC... ...Abbiamo bisogno di mani teste e tanta voglia di dire basta!!! |
| A former member | |
|
|
ok raga,
ho visto il filmato del v2day, fuori contesto non riuscivo a comprendere il significato dell'affermazione! grazie Marco per il dvd del v2day, anche da parte mia BC Edited by User 7,122,506 on May 3, 2008 10:29 AM |
| gianamax | |
|
|
Ciao BC, benvenuto!!!
Come vedi, basta chiedere e ti sarà dato..... Marco in quanto ad efficienza fa paura davvero!!!!! Continua a scrivere MASSIMO Edited by gianamax on May 3, 2008 11:39 AM |
| Marco.Manno | |
|
|
ok raga, Figurati è un piacere |