You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Amici di Beppe Grillo di Bergamo e provincia Message Board › operazione: FIATELLA SULLA CONNESSIONE (PRIMO obiettivo RAGGIUNTO)
| A former member | |
|
|
mi ha scritto pochi secondi fa F.Natali, assessore in delega per la telefonia, ecc.
in quanto a suo tempo sapevo che qualcosa sulla connettività si stava muovendo a livello locale. Volevo vederci più chiaro su questa azienda LINKEM e su quanto si sta facendo tra sovvenzioni europee e investimenti della provincia di Bergamo. Ammettendo che questa connessione sia meno onerosa e meno corrotta del pizzo da pagare a Telecom, volevo sapere se qualcuno di voi sa qualcosa di più. grazie ovviamente sarò alla serata come cittadino di almenno e membro del Ns gruppo. se qualcuno di voi esperto in materia mi accompagna, avrò argomenti più plausibili su tematiche più tecniche. ciao WILL A tutti coloro che ci hanno scritto o contattato per avere notizie sulla connessione a banda larga ad Almenno San Bartolomeo Per il sistema wireless finalmente ci siamo ! Il sistema di trasmissione con tecnologia wireless è stato collaudato con risultati positivi presso il Municipio e le scuole locali ad Almenno San Bartolomeo. Sarà presente un funzionario della ditta LINKEM che ha realizzato la struttura e ha ottenuto la concessione per il suo utilizzo dalla Provincia di Bergamo. Durante l'incontro saranno presentate le varie possibilità e saranno date risposte agli eventuali quesiti. In allegato il volantino che stiamo diffondendo nel comune. Vi chiedo di estendere l'invito ad amici e conoscenti che ne fossero interessati, anche dei paesi limitrofi di Barzana, Palazzago, Roncola e Almenno San Salvatore. Grazie ed arrivederci a mercoledì prossimo. Nell'attesa potete visitare il sito della Linkem www.linkem.com Natali ing. Francesco [ Assessore con delega alla telefonia e alla informatizzazione ] Edited by User 2,722,128 on Nov 15, 2007 11:03 AM |
| A former member | |
|
|
Linkem è una soc. privata che sta realizzando una connettività WiFi principalmente nelle aree ove non vi è copertura ADSL. Non conosco le prestazioni del sistema e sinceramente, se Mercoledì sono libero, vorrei venire a vedere la presentazione.
Attenzione ad un fatto, io personalmente vedo la WiFi come un servizio diretto al cittadino, esattamente come le strade, l'acqua etc... Avere strutture private che gestiscono in toto il servizio, non è per me proprio un piacere... Ho fatto consulenze per una soc. che installava WiFi nei comuni, soc. purtroppo poi naufragata causa elementi contingenti che non riguardavano però la bontà del suo business, in quel contesto si installava WiFi per i comuni, che erano i diretti committenti i quali sarebbero poi stati i relativi gestori. E' una visione un po' differente, che spero presto possa essere ripresa dal sistema fon, che introduciamo nel c-day. Comunque per la serata, se ti sembra giusto, organizziamoci per esserci almeno noi del gruppo connettività. |
| pakkia | |
|
|
interessante!!
ci sono! |
| A former member | |
|
|
Scusate ma avete visto i prezzi ?
Mi sembra in contrasto con lo spirito del Cday e nn credo che sia una iniziativa da sostenere https://www.linkem.co... ![]() Tipologia: Carta prepagata Durata: L"account ha validita" 60 minuti dal primo log in al servizio, effettuato con successo dall"utente, indipendentemente dagli effettivi minuti di connessione effettuati in tale arco di tempo. Validità: la carta prepagata LINKEM "Now" può essere utilizzata in tutte le location del network LINKEM Traffico dati: illimitato Edited by User 5,181,574 on Oct 11, 2007 11:02 PM |
| A former member | |
|
|
Scusate ma avete visto i prezzi ? Infatti se leggi il mio post iniziale, io non dico CHE SOSTENGO, ma che VOGLIO VEDERCI CHIARO. comunque per le offerte residenziali, a parte i 100 ? una tantum l'abbonamento di navigazione, nella versione EASY costa 15 ? ![]() Gli abbonamenti LINKEM consentono di accedere ad Internet senza limiti di tempo né di traffico: tutto è compreso nel canone mensile. Puoi scegliere tra 4 diversi profili, a seconda delle tue esigenze di collegamento: |
| A former member | |
|
|
Aspetto te volentieri e tutti quelli del gruppo connettività che potrebbero meglio di me intervenire. poi io ci metto lo zampino dicendo quello che mi dissero al telefono le Callcenterelliste di Linkem. VIGILI E VIRTUOSI V |
| A former member | |
|
|
Io ci sarò, visto che non vedo l'ora di togliermi dai piedi il canone telecom e il suo futuro fallimento, spero che abbiano offerte residenziali flat in voip se no dovrò appoggiarmi a qualcun altro per la voce.
Di sicuro passerò a loro per l'adsl. Ciao e a presto ![]() |
| A former member | |
|
|
Infatti nn ho detto che tu lo sostieni, ho solo detto che è una proposta commerciale non di connettività pubblica e che è opportuno informarsi bene.
Si ok, ma i prezzi che hai linkato sono x linea Adsl fissa, io parlavo dei prezzi di connettività mobile Wifi. Il volantino parla di wireless e non di Adsl residenziale Per il profilo rete fissa , bisogna vedere bene i dettagli dell'offerta , senza consideri che ti rimane il canone telecom e il traffico voce , è abbastanza in linea con il mercato Edited by User 5,181,574 on Oct 12, 2007 5:30 PM |
| A former member | |
|
|
ciao Laura
due punti: - La soluzione linkata, sommata ai prezzi evidenzia dei costi legati ad una soluzione radio tra due antenne. Non ADSL fissa. - Anch'io pongo la visita per mostrare come l'offerta rimanga purtroppo privata. E' una scelta e un opportunità. Chissà che qualcuno di noi intervenendo possa mostrare in quell'occasione che il servizio potrebbe essere pubblico e quasi gratuito. ciao VIGILI E VIRTUOSI V |
| A former member | |
|
|
La LINKEM SPA è detenuta al 100% dalla AFT SPA
La AFT SPA è una società del gruppo SOPAF SPA Eccone i consiglieri di amministrazione Se andate a cercarne i componenti sulla Mappa del Potere vedrete che è una diramazione di Gnutti, Colanninno & C. ( ed inoltre se c'è Galliani c'è anche il Berlusca)! Edited by User 5,088,789 on Oct 13, 2007 10:31 AM |