What's Meetup? Find out!

Real groups make a real difference

Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!

Get on the Internet to get off the Internet!

Join Amici di Beppe Grillo di Bergamo provincia dei 1000

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

roberto tamagna
Posted May 14, 2008 11:28 AM
user 5021878
Bergamo, IT
Post #: 641
In questo momento Beppe Grillo e, di conseguenza, tutti i movimenti ad esso riconducibili sono sotto la lente d'ingrandimento dei media.
Ogni pretesto per parlare male del nostro "guru" e' buono: quanto riportato da Mentana di quanto successo all'universita' di Ancona e' chiarificatore di quanto sto affermando, per il futuro questa battaglia potra' .
Ora come non mai dobbiamo rimanere uniti, in questo caso sto parlando dei componenti dei vari gruppi, e concentrarci sugli obbiettivi futuri.
Questa mia vuole essere una vera e propria chiamata alle armi rivolta a tutti noi ed anche a chi , fino a questo momento, e' stato titubante nella decisione di partecipare alla vita dei gruppi tematici.
A questi ultimi chiedo di abbandonare gli indugi e di farsi avanti perche' per cambiare le cose non e' sufficiente scrivere sul meet-up bensi' e' necessario sporcarsi le mani, quindi vi chiedo di iniziare questo percorso di sacrifici con noi pensando alla ricompensa finale: una italia nuova.
Grazie per l'attenzione
Tunello
Posted May 14, 2008 11:34 AM
HEMP_revolution
Group Organizer
Bergamo, IT
Post #: 426
In questo momento Beppe Grillo e, di conseguenza, tutti i movimenti ad esso riconducibili sono sotto la lente d'ingrandimento dei media.
Ogni pretesto per parlare male del nostro "guru" e' buono: quanto riportato da Mentana di quanto successo all'universita' di Ancona e' chiarificatore di quanto sto affermando, per il futuro questa battaglia potra' .
Ora come non mai dobbiamo rimanere uniti, in questo caso sto parlando dei componenti dei vari gruppi, e concentrarci sugli obbiettivi futuri.
Questa mia vuole essere una vera e propria chiamata alle armi rivolta a tutti noi ed anche a chi , fino a questo momento, e' stato titubante nella decisione di partecipare alla vita dei gruppi tematici.
A questi ultimi chiedo di abbandonare gli indugi e di farsi avanti perche' per cambiare le cose non e' sufficiente scrivere sul meet-up bensi' e' necessario sporcarsi le mani, quindi vi chiedo di iniziare questo percorso di sacrifici con noi pensando alla ricompensa finale: una italia nuova.
Grazie per l'attenzione

era prevedibile dato l'esito elettorale.

dobbiamo continuare a fare banchetti per coltivare la nostra identità locale.

nn devono mancare momenti aggregativi. (festa???)

i gruppi tematici devono iniziare a girare come quello rifiuti ambiente.

il gruppo liste civiche è la motrice di questo processo.

l'abbandono degli indugi passa prima di tutto dallo scrivere sul meetup (se questo un domani diventa un luogo di incontro e nn di scontro)

w la resistance!!!

Votate Roberto Tamagna
Eva81
Posted May 14, 2008 6:25 PM
user 6756226
Bergamo, IT
Post #: 55
A proposito di attacchi...

tutti i presenti al banchetto di domenica possono confermare che la gente come nomini beppe grillo ti sbatte in faccia come se fosse un'accusa da cui non puoi scagionarti il fatto che "guadagna 4 milioni di euro all'anno".

Non so se ne avete già discusso...

Non credo che valga la pena preparare un comunicato scritto o qualcosa di ufficiale perchè secondo me sembra che ce ne vergognamo o ci mettiamo sulla difensiva come se avessimo torto
ma credo che bisognerebbe adottare delle "spiegazioni" convincenti, dei punti con cui noi possiamo controbattere:

ad es.
- la dichiarazione è del 2005, tutto il movimento e il vday è nato dopo
- lui li dichiara e quindi ci paga le tasse, pinco palla ne dichiare tot, ci crede lei? (non ho letto i dati ma mi hanno riferito di falsi clamorosi...)
- io ne guadagno tot, noi lavoriamo tutti, paghiamo tutti le tasse, siamo qui noi a fare banchetti di domenica e i volantini di notte, mica grillo...

non so, cose del genere.
Secondo me ne vale la pena, x' quasi tutti ce l'hanno fatto subito notare.
Eddie
Posted May 14, 2008 8:28 PM
user 6694394
Bergamo, IT
Post #: 113
a me basta rispondere che mi interessano i suoi argomenti più di quelli dei nostri politici,

e di quanto guadagna m'importa nasega
Davide
Posted May 14, 2008 9:14 PM
user 5386257
Bergamo, IT
Post #: 144
rispondi che Pier Silvio Berlusconi dichiara 2 milioni....la metà di Grillo e di spettacoli ne produce qualcuno di più....
roberto tamagna
Posted May 15, 2008 9:26 AM
user 5021878
Bergamo, IT
Post #: 645
A proposito di attacchi...

tutti i presenti al banchetto di domenica possono confermare che la gente come nomini beppe grillo ti sbatte in faccia come se fosse un'accusa da cui non puoi scagionarti il fatto che "guadagna 4 milioni di euro all'anno".

Non so se ne avete già discusso...

Non credo che valga la pena preparare un comunicato scritto o qualcosa di ufficiale perchè secondo me sembra che ce ne vergognamo o ci mettiamo sulla difensiva come se avessimo torto
ma credo che bisognerebbe adottare delle "spiegazioni" convincenti, dei punti con cui noi possiamo controbattere:

ad es.
- la dichiarazione è del 2005, tutto il movimento e il vday è nato dopo
- lui li dichiara e quindi ci paga le tasse, pinco palla ne dichiare tot, ci crede lei? (non ho letto i dati ma mi hanno riferito di falsi clamorosi...)
- io ne guadagno tot, noi lavoriamo tutti, paghiamo tutti le tasse, siamo qui noi a fare banchetti di domenica e i volantini di notte, mica grillo...

non so, cose del genere.
Secondo me ne vale la pena, x' quasi tutti ce l'hanno fatto subito notare.

Molti di quelli che vi hanno "messo di mezzo" sono sicuramente cattolici: quanto guadagna il Papa? e tieni conto che grillo non ha la poverta' nel suo "programma sociale"
I calciatori quanto guadagnano? quanto tempo dedicano al sociale?
Mi sembra che i media abbiano raggiunto il loro obbiettivo
Viola
Posted May 15, 2008 5:45 PM
user 2704574
Bergamo, IT
Post #: 301
Secondo me non è del tutto negativo ,è comunque publicità
"Non importa se in bene o in male ,l'importante è che se ne parli"
Almeno le persone si incuriosiscono ,si fermano,e al di là di tutto
Grillo non è S.Francesco ,è un comico che però fà informazione
e i gruppi dei meetup-incontrarsi sono sopratutto interessati
a cercare e fare informazione nel territorio
WILL
Posted May 16, 2008 10:45 AM
monetalbum
Bergamo, IT
Post #: 695
La disinformazione sta mettendocela tutta per disinformare.

Il tipico atteggiamento del disinformato è avere l'ultimo dato che viene sbandierato da tutti ed evidenziarlo come fede da difendere, in questo modo il disinformato non ha nemmeno i dati di quanto pigliano gli alti capoccioni della politica.

Uno su tutti è Berlusconi che nella passata dichiarazione del 2006 ha dichiarato (e qui ...) 139.245.570 euro, e se moltiplichi per 1936, 27 sono 269.617.019823,9 (269 miliardi di vecchie lire), ma il problema è un altro.
Berlusconi e Calderoli e la combriccola varia E FEDE vedi ultimo post di quanto ci costa al giorno (anche Grillo comincia a fare i conti) la si paga comunque ogni giorno, anche se non lo si vorrebbe.
Grillo invece lo si paga solo se si vanno a vedere i suoi spettacoli, o se si comprano i suoi libri e DVD.
Mi sembra molto diverso.

Ci potrebbero inoltre stare tutte le differenze sul modo di informare. Grillo informa con i suoi di soldi, la combriccola varia con i tuoi, i miei, i nostri. Tripla fregatura.

E' sufficiente???
V&V
roberto tamagna
Posted May 16, 2008 10:56 AM
user 5021878
Bergamo, IT
Post #: 652

Il tipico atteggiamento del disinformato è avere l'ultimo dato che viene sbandierato da tutti ed evidenziarlo come fede da difendere, in questo modo il disinformato non ha nemmeno i dati di quanto pigliano gli alti capoccioni della politica.

Uno su tutti è Berlusconi che nella passata dichiarazione del 2006 ha dichiarato (e qui ...) 139.245.570 euro, e se moltiplichi per 1936, 27 sono 269.617.019823,9 (269 miliardi di vecchie lire), ma il problema è un altro.
Berlusconi e Calderoli e la combriccola varia E FEDE vedi ultimo post di quanto ci costa al giorno (anche Grillo comincia a fare i conti) la si paga comunque ogni giorno, anche se non lo si vorrebbe.
Grillo invece lo si paga solo se si vanno a vedere i suoi spettacoli, o se si comprano i suoi libri e DVD.
Mi sembra molto diverso.

Ci potrebbero inoltre stare tutte le differenze sul modo di informare. Grillo informa con i suoi di soldi, la combriccola varia con i tuoi, i miei, i nostri. Tripla fregatura.

E' sufficiente???
V&V

mi sembra di si
aleandro
Posted May 16, 2008 11:40 AM
user 4852631
Bergamo, IT
Post #: 103

Mi sembra molto diverso.

E' sufficiente???
V&V

Secondo me la polemica è giustificata nel caso specifico.
Mi spiego: Grillo da diversi anni a questa parte fa il "santo". Energia solare, lotta al consumismo energetico (vedi proposta carburante a 10 Euro litro), attacco ai potenti, ecc".

Ora si scopre che consuma in elettricità quanto 12 famiglie normali, e ha un reddito 200 volte superiore a quello di una persona normale. Al contrario di Berlusconi non ha creato, sviluppato, gestito, un'azienda che da lavoro a migliaia di persone e fa felici altrettanti azionisti. Il lavoro di Grillo serve solo a se stesso. I grillini sono volontari e basta.
Quindi il dire "Grillo è come tutti" non è proprio così sbagliato.

E' il medesimo caso di Marco Travaglio. Una vita spesa a sputtanare, ora si ritrova sputtanato e dice "ma io ho pagato di tasca mia". Ok, ma sempre di una cattiva frequentazione si tratta, alla pari di Schifani.
Buone cose.