Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!
Get on the Internet to get off the Internet!
You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| Omar | |
|
|
Salve a tutti, sono Omar e faccio parte del meetup di Pordenone.
Dopo la trasmissione "Report" di qualche domenica fa in cui si parlava della cittadina tedesca ho pensato di organizzare una visita a Schoenau. Sono riuscito ad avere la mail del giornalista che ha realizzato il servizio andato poi in onda e mi ha dato l'email di una signora di Schoenau che si è dimostrata molto disponibile nel poterci spigare la grande caratteristica della cittadina. Schoenau è infatti la prima cittadina energeticamente indipendente, i cui cittadini sono diventati proprietari della rete elettrica del proprio paese. L'energia prodotta dai cittadini proviene per la maggior parte da fonti alternative come ad esempio il sole, il vento e l'acqua. Parte di questa energia viene ora venduta in parte della Germania. Abbiamo fissato un fine settimana per poter andare in Germania che è quello che va dal 13 al 15 di giugno. Ovviamente il costo del viaggio dipenderà dal numero di persone che vi parteciperanno. Il preventivo che abbiamo fatto fare prevede il riempimento di una corriera da 54 posti. Con questo numero di persone la cifra a persona sarebbe di circa 150 euro compresa di viaggio alloggio con prima colazione. Pranzi e cene sono esclusi.Bisogna cercare di coinvolgere anche cariche istituzionali del proprio comune, noi abbiamo due consiglieri comunali che verranno a Schoenau. Ho postato in altri meetup per cercare di coinvolgere altri grillini al di fuori di quelli del Friuli per poterci conoscere e chiacchierare durante il viaggio, e non solo, su temi che ci stanno a cuore e per realizzare un domani delle iniziative comuni. Spero che alcuni di voi vorranno aggregarsi a noi per condividere questa esperienza insieme. Fatemi sapere se siete interessati. Potete contattarmi tramite email zombie3338@email.it oppure tramite skype omar7866 A presto e buon lavoro a tutti! ![]() ![]() ![]() Ho inserito la cartina del tragitto che faremo. Passeremo anche dalle vostre parti quindi potrete aggregarvi facilmente. |
| roberto tamagna | |
|
|
Salve a tutti, sono Omar e faccio parte del meetup di Pordenone. chi va dei nostri? |
| Tunello | |
|
|
qualcuno interessato ai lavori del gruppo energia????
anche senza essere del gruppo... |
| Vincenzo De Palma | |
|
|
facciamo un auto e andiamo con loro?
|
| Tunello | |
|
|
facciamo un auto e andiamo con loro? AALLEGRIAAAA finalmente un volontario!!!! carissimo vincenzo... ![]() effettivamente tu saresti uno degli uomini ideali per andare a fare questa gitarella... ![]() già ti vedo..come Pierino che provi a convincere il sindaco della cittadina a venire a bg per ampliare il businesss della cittadina!! Vin cen zo Vin cen zo Vi cen zo Purtoppo io nn ho assolutamente tempo... devo chiedere alla mia dolce metà, chenn si è ancora pronunciata e sicuramente viene incontro alle sue curiosità... però tu se te la senti prova a sentire qualcuno (anche perchè dubito che qualcuno si faccia vivo qui sul board...) nn so..fai un appello, qualcosa... ritengo utile che questo punto importante sia messo come punto all'ODG della prossima riunione...poi..FATE VOBIS ciao ciao |
| Omar | |
|
|
Cari ragazzi avete deciso se volete unirvi a noi e agli altri ragazzi dei vari meetup da me contattati? Vi ricordo che le adesioni per poter venire mi devono pervenire entro la fine del mese.
Io sabato andrò a parlare con l'autista della corriera per definire il tragitto e per dare la possibilità ai ragazzi dei vari meetup di prendere il mezzo di trasporto nelle vicinanze della propria città. ![]() ![]() Aspetto vostre notizie! ![]() ![]() ![]() Il mio contatto skype: omar7866 |
| Omar | |
|
|
Cari ragazzi purtroppo la gita a Schoenau verrà rinviata a data da destinarsi.Credo che a questo punto sia meglio organizzarla nel mese di settembre. Mi dispiace per l'incoveniente ma spero che le adesioni siano superiori per la prossima volta. Tra qualche settimana vi dirò la data scelta per settembre. Avremo così il tempo di organizzarci al meglio.
Scusate ancora ma la persona che doveva farci da guida sarà impegnata durante tutto il mese di giugno. Vi aggiornerò appena possibile. Ciao ragazzi e buon lavoro! ![]() ![]() ![]() ![]() |