What's Meetup? Find out!

Real groups make a real difference

Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!

Get on the Internet to get off the Internet!

Join I Grilli di Foggia

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

[img]http://photos1.meetupstatic.com/photos/event/2/c/8/b/highres_2951403.jpeg[/img]PIAZZA U. GIORDANO E' UNO SCEMPIO

ninni
Posted Dec 13, 2007 3:56 PM
user 4181882
Foggia, IT
Post #: 356
ripeto il concetto se pontone è un medico non credo che consiglierebbe a tutti i suoi assistiti ammalati l'"abbattimento" in massa. poi NOI FOGGIANI vorremmo anche sapere come verrà la piazza(il progetto è solo nella sua scrivania) visto che viene pagata con i nostri soldi e non quelli di Italuccio. angry
GRISU' (Domenico)
Posted Dec 13, 2007 9:11 PM
user 3827139
Foggia, IT
Post #: 400
100 firmette in 1 ora e mezza!
ottimo inizio direi, senza banchetto e senza gazebo, in mezzo alla strada: da record!

Cosimo
Posted Dec 14, 2007 8:45 AM
MinoP.
Foggia, IT
Post #: 2
GT Posted dic 13, 2007 at 2:53 PM Link to this reply Quote in reply
user 2703983
Foggia, IT
108th Post

Dal web...

FOGGIA - Abbattimento alberi in piazza Giordano: i Grilli contro Pontone (13/12/2007)
Anche i Grilli di Foggia contro l'abbattimento degli alberi di Piazza U. Giordano . Il gruppo, come forma di protesta, ha inviato all'assessore ai lavori pubblici Italo Pontone la seguente lettera: 'Premesso che gli scempi che si stanno perpetrando in piazza Giordano ed in villa comunale sono realizzati per volontà dell'assessorato retto dal dottor. Italo Pontone aderente al Partito Democratico, i firmatari della presente dichiarano di impegnarsi a non votare il dott. Pontone ed il Partito Democratico, a cui aderisce, nelle prossime elezioni Provinciali e Comunali'.
Marzia Campagna da Teleradioerre

Scusate, sono nuovo.... ma leggo bene? I GRILLI DI FOGGIA SI IMPEGNANO A NON VOTARE PONTONE?..... Ho letto un po' di interventi ma non ho trovato nessun accenno ad una votazione per scrivere una cosa del genere!!!! Mi spiego: in questo meetup chi decide i comunicati stampa, decide per tutto il gruppo a prescindere? Io non sono molto d'accordo perchè sono abituato a votare senza costrizione alcuna. Anche se Pontone non ha fatto una cosa buona non è ammissibile mandare un comunicato stampa con una dichiarazione del genere. Non trovo democratici i vostri metodi e poi a me sembra un comunicato politico. Ma gli amici di Beppe non sono apartitici e apolitici?

Scusate la mia loquacità ma se questo è quello che succede in questo gruppo, mi trovo sin da subito in disaccordo.....

P.S. Oggi Grillo consegna le firme al senato, leggendo qua è la nel meetup non ho trovato nessun aggiornamento... ma le firme di Foggia sono state consegnate? Spero proprio di si.... è importante che si senta la nostra voce....
Cosimo
Posted Dec 14, 2007 9:28 AM
MinoP.
Foggia, IT
Post #: 3
...scusate di nuovo se mi intrometto ma ho letto una notizia che è molto grave.... ve la riporto dal link http://www.foggiaefog...

La denuncia dei Verdi
scempio

(di Redazione )
di Federazione Verdi

La Federazione dei Verdi di Foggia denuncia lo scempio che in queste ore si sta perpetrando in Piazza Giordano a Foggia ove decine di alberi vengono divelti impunemente, in una città assolata e quindi bisognosa di ombra.

Come già annunciato dai Verdi in precedenti comunicati, nelle presunte opere di riqualificazione urbana che il Comune sta conducendo, le prime vittime incolpevoli sono sempre gli alberi, abbattuti dall´ignoranza e dalla pervicacia di operatori ed amministratori che agiscono indisturbati contro il buon senso dei cittadini.

Sembra che l´unico interesse sia quello di non perdere i finanziamenti europei (POR 2000-2006) e per questo fine viene sacrificato qualsiasi intralcio (perfino gli alberi!) per velocizzare un progetto di cui pochi sono a conoscenza, anche tra gli stessi consiglieri comunali.

Questa stessa perversa logica ci ha portato allo scempio perpetrato nella Villa Comunale, all´altezza dell´entrata da Via Scillitani, dove addirittura i Verdi sono stati costretti a coinvolgere le Soprintendenze ai Beni Architettonici, ai Beni Archeologici e la stessa Magistratura.

Ed intanto é già stato avviato il taglio di 100 alberi nel 'boschetto' della Villa Comunale!

.... Scusate ma questo gruppo fa capo ai verdi? Se così fosse, scusate ma mi cancello..... Sono stufo di essere manipolato dalla politica!!!
Pensavo foste diversi, ma a quanto pare non è così!

Davvero mi avete deluso.....
raffaele
Posted Dec 14, 2007 9:34 AM
raffaeledv
Foggia, IT
Post #: 301
non siamo affatto manipolati dai verdi, certo se ci sono cose che stanno a cuore sia a i verdi che a noi non ci vedo nulla male, poi la realtà ognuno la legge come meglio crede.
ti avviso che anche il WWF è intervenuto con un comunicato stampa e ti avverto che nemmeno loro ci manipolano, altre associazioni di stampo ambientalistico sono intervenute ma nessuna di esse ci manipola, tanti cittadini sono intervenuti a manifestare il loro disappunto ma nessuno di loro ci manipola, tanti alberi che non sono daccordo con la morte di tanti loro fratelli non ci manipolano ma ci stanno a cuore
ninni
Posted Dec 14, 2007 9:35 AM
user 4181882
Foggia, IT
Post #: 358
.... Scusate ma questo gruppo fa capo ai verdi? Se così fosse, scusate ma mi cancello..... Sono stufo di essere manipolato dalla politica!!!
Pensavo foste diversi, ma a quanto pare non è così!

Davvero mi avete deluso.....

@cosimo

rimani anche deluso ma tu cosa hai fatto per pizza Giordano? apposta di postare cose dell'altro mondo datti da fare intervieni in maniera corretta. noi non facciamo capo a nessuno dei partiti politici, ma se il problema di p.zza Giordano è risentito un po da tutti i gruppi compresi anche gli assessori della stessa giunta di pontone non è colpa nostra. ripeto per chi fosse intenzionato a legarci con i partiti NOI SIAMO UN GRUPPO DI CONTROINFORMAZIONE. a presto
Cosimo
Posted Dec 14, 2007 9:51 AM
MinoP.
Foggia, IT
Post #: 5
Trovo sconcertante che l'articolo apparso su Foggia&Foggia sia identico al Vostro....
Non lo trova strano proprio nessuno?
Solo io?
Io posso partecipare come ho sempre fatto alle Vs manifestazioni ma non a quelle politiche.
raffaele
Posted Dec 14, 2007 9:57 AM
raffaeledv
Foggia, IT
Post #: 302
Trovo sconcertante che l'articolo apparso su Foggia&Foggia sia identico al Vostro....
Non lo trova strano proprio nessuno?
Solo io?
Io posso partecipare come ho sempre fatto alle Vs manifestazioni ma non a quelle politiche.

sempre fatto??? ma non eri nuovo del gruppo????
scusami ma di mattina sono sempre confuso
Cosimo
Posted Dec 14, 2007 10:08 AM
MinoP.
Foggia, IT
Post #: 7
Essere nuovo iscritto non vuol dire non avervi seguito da fuori e non aver partecipato, quando possibile, alle Vs iniziative.... O BISOGNA ESSERE PER FORZA ISCRITTI AL MEETUP?
raffaele
Posted Dec 14, 2007 10:11 AM
raffaeledv
Foggia, IT
Post #: 304
Essere nuovo iscritto non vuol dire non avervi seguito da fuori e non aver partecipato, quando possibile, alle Vs iniziative.... O BISOGNA ESSERE PER FORZA ISCRITTI AL MEETUP?

assolutamente no, anzi questo ci rende orgogliosi, chi vuole aderisce da dentro o da fuori al gruppo figurati, e solo che la mattina vado sempre a rilento