What's Meetup? Find out!

Real groups make a real difference

Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!

Get on the Internet to get off the Internet!

Join I Grilli di Foggia

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

[img]http://photos2.meetupstatic.com/photos/event/b/9/c/5/highres_2567557.jpeg[/img]**** PEDALATA DI GRUPPO ****

GRISU' (Domenico)
Posted Sep 29, 2007 1:30 PM
user 3827139
Foggia, IT
Post #: 225
Non per correggerti MARIO,
ma credo che eravamo solo tu, io , lorenzo e Cicloman, quindi eravamo in 4 Grilli, mio cugino contalo al massimo come mezzo(ma io lo conterei come uno e mezzo, perchè partecipa alle nostre iniziative, pur non essendo iscritto, a differenza di qualcun'altro che si spaccia addirittura x ATTIVO!!!)
Amico MR
Posted Sep 29, 2007 1:38 PM
user 2396571
Roma, IT
Post #: 614
Ok, allora eravamo 4 e 1/2...
dicevo 5 anche nella sPeranza che ci fosse qualche iscritto che era venuto in incognito :-)
Comunque nonostante tutto una certa eco l'abbiamo avutA...sia per la visibilità che una massa di 20 e passa ciclisti ha nel traffico, sia per un articolo letto oggi su un giornale locale...qualcuno ha letto notizie in proposito on line (c'era una giornalista)?
Aspetto i commenti di Antonio (che sò aver impegni di promozione della mobilità ciclabile), perchè chi meglio di lui può descrivere la giornata di ieri!
Un abbraccio,
MARIO
CicloMan
Posted Sep 30, 2007 9:39 AM
CicloMan
Foggia, IT
Post #: 69
Io vorrei proporre una visione differente. Quando ho partecipato alla prima critical mass, l?ho fatto con la speranza di smuovere la melma foggiana. La partecipazione di 29 persone allora mi soddisfò parzialmente però acquisii la consapevolezza del fatto che avervi partecipato mi faceva stare meglio.
In tale ottica io partecipo perché mi fa sentire più libero, e meno impantanato nella melma foggiana.
Allora la critical mass rimane ?per me? un?occasione alla quale non vorrei mai rinunciare.

Passando ad analizzare altro, secondo me i comunicati stampa non funzionano, come anche non funzionano le agenzie stampa on-line, come anche non funzionano i forum on-line.
Ho anche inviato centinaia di e.mail al persone ?impegnate? nel sociale a foggia, ma ho avuto pochi risconti.

In molti si sono detti impegnati nel lavoro, come lo sono io ogni venerdì, e per questo mi fruscio ore di permessi, 12 nell?ultima settimana tra critical mass e presenza in fiera con cicloamici.

Il succo della questione è che tutti sono d?accordo con te, sulla critical mass, sulle centrali ecc. ma sono ben contenti di affidarti la loro voce e null?altro.
Il v-day è stato un megasuccesso e ciò lo ascriverei al fatto di aver superato una fatidica ?massa critica? di persone che convintamene si sono presentate i tavolini. Il pecorone foggiano si è allora subito accodato per non temere di rimanere solo dall'altro lato della strada a dover decidere qualcosa con la sua testa.

Fintanto che la critical mass non sarà una reale massa critica continuerà a viaggiare sulle 30 adesioni.
Comunque in fiera sto recuperando e.mail di persone che potrebbero essere dei nostri nella prossima occasione.

Una delusione arriva poi dall?associazionismo foggiano in cui, a parte i grilli, l?ass. solidaunia, ed ovviamente cicloamici, tutti si sono dati per latitanti.

Saluti
CicloMan
CicloMan
Posted Oct 13, 2007 7:38 PM
CicloMan
Foggia, IT
Post #: 70
Segnaliamo che Domenica su raitre durante la trasmissione Report delle ore 21:30, alla rubrica goodnews si parlera' di Groeningen, città delle biciclette.

La goodnews di questa settimana si intitola ?Pedala!? di Giuliano Marrucci.
Mentre in Italia si discute se imporre l'uso del casco ai bambini che vanno in bici, in Olanda cercano di programmare la rete dei trasporti in modo ecologico e sicuro.
Esiste in Olanda la capitale della bicicletta, Groningen, il 50% degli spostamenti urbani vengono fatti in bicicletta.
Fabius
Posted Oct 15, 2007 9:18 AM
user 4144715
San Severo, IT
Post #: 356
Ho visto la puntata di Report.
A parte gli Swap di cui parliamo a parte, ho potuto notare la civiltà delle biciclette a Groningen.
Obiettivo per tutti coloro che hanno a cuore l'ambiente.
Lontano, forse, ma realizzabile.
A former member
Posted Oct 15, 2007 12:28 PM
Post #: 127
l'ho visto anch'io..... MAGARI!!!! Ma hai visto come veniva strombazzato il cronista al ritorno in Italia?... Non so se sarà un futuro possibile, ma io me lo auguro....
ninni
Posted Dec 10, 2007 12:27 PM
user 4181882
Foggia, IT
Post #: 310
cicloman perchè non si ripropone una bella critical mass nei giorni del 23 o del 24 Dicembre? così si che diamo visibilità all'uso delle bici in città altro che compere in fila nella macchine. io sarei libero dal dal lavoro nei giorni 22 al 26. massima disponibilità.biggrin
raffaele
Posted Dec 10, 2007 3:50 PM
raffaeledv
Foggia, IT
Post #: 280
caspita in quei giorni ci sarei anch'io
ninni
Posted Dec 10, 2007 4:51 PM
user 4181882
Foggia, IT
Post #: 312
raffy mi raccomando n'pennan a na rot...biggrin
antonio attendiamo una nuova CRITICAL MASSwink
CicloMan
Posted Dec 10, 2007 5:06 PM
CicloMan
Foggia, IT
Post #: 99
ok, ok, ok.
in questo gruppo c'è dell'euforia ed era dal v-day che non se ne percepiva.
fatemi riflettere sul da farsi.
saluti
CicloMan