This page contains untranslated content.

Join I Grilli di Foggia

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

What's Meetup?

Maybe it's time for a little less face-to-screen and a little more face-to-face.

What's a Meetup Group?

Meetup Groups are today's support groups, parent playgroups, citizen groups, fitness groups, book clubs, professional groups, and other powerful local groups!

[img]http://photos2.meetupstatic.com/photos/event/b/9/c/5/highres_2567557.jpeg[/img]**** PEDALATA DI GRUPPO ****

GRISU' (Domenico)
Posted Dec 27, 2007 4:55 PM
user 3827139
Foggia, FG
Post #: 422
questa è quella vecchia, già fatta shock
ninni
Posted Dec 30, 2007 1:14 PM
user 4181882
Foggia, FG
Post #: 406
Dopo il grande trionfo della prima Critical
Mass, la seconda è stata un'altro successone . eravamo molti di più, la gente si è divertita a vederci sfilare in strada. si è deciso di fare ogni ultimo sabato del mese l'evento della critical mass. noi come gruppo dei grilli di Foggia abbiamo dato la nostra adesione, ed insieme alla fiab faremo sempre meglio. spero sempre in una massiccia adesione da parte dei membri del gruppo.
è un bel momento per stare anche insieme, è una bicilclettata che fà bene alla salute, è gratis ed informa i cittadini all'uso della bici e non delle solite ed inquinanti macchine.
alla prossima CRITICALL MASSlove struck
Fabio
Posted Dec 31, 2007 12:46 PM
user 4785579
Apricena, FG
Post #: 254
Scusatemi ma per postare le foto avrò bisogno un altro pò di tempo. Devo ridurre il peso delle foto (MB).

Penso di riuscirci entro quest'anno.biggrin

Per Grisù e Raffaele create un 2° album le foto sono + di 100.
Andrea C.
Posted Dec 31, 2007 4:10 PM
user 5819246
Foggia, FG
Post #: 19
Ragazzi grazie per il ritocco sul giubbottino... Non dovevate, davvero! Fabio dai mettile ste foto, altrimenti la gente vede l'album così come è adesso e pensa che sia una presa per il c**o! biggrinbiggrinbiggrin
ninni
Posted Jan 2, 2008 9:52 AM
user 4181882
Foggia, FG
Post #: 409
Foto bellissime, sopratutto quella dei bengaletti accesi avanti alla villa. Ho notato che molte persone iniziano ad interessarsi alla Critical mass. sicuramente le prossime volte saremo in più. un particolare riconoscimento a tutte le persone che via hanno partecipato rendendo sempre più numerosa la manifestazione.
ninni
Posted Jan 2, 2008 11:14 AM
user 4181882
Foggia, FG
Post #: 413
antonio a me va benissimo il video delle piste ciclabili linkato tra i files del board quindi se anche gli altri vogliono aggiungere commenti che ben vengano, potresti metterlo su youtube anche nel pomeriggio. vediti se non già l'hai fatto quest'altro video girato dal compagnone michelo:http://it.youtube.com...biggrin.
CicloMan
Posted Jan 2, 2008 11:22 AM
CicloMan
Foggia, FG
Post #: 125
allora ho messo tra i file del meetup
http://files.meetup.c...
una sequenza di immagini organizzate in video circa le indecenti pinte ciclabili di foggia.
nel pomeriggio vorrei passarlo su youtube e gradirei commenti prima di procedere, anche perché risulterebbe anche a firma dei grilli di foggia, oltre che della mia associazione cicloamici.

ho contattato alcuni mesi fa michelo per congratularmi per il suo video ed invitarlo a procedere nell'opera. mi ha dato la sua disponibilità, compatibilmente con il fatto che si trova spesso fuori foggia.
saluti
CicloMan
CicloMan
Posted Jan 2, 2008 11:29 AM
CicloMan
Foggia, FG
Post #: 126
ho elaborato un comunicato post critical mass da inviare ad alcuni organi d'informazione.
anche questo vorrei mandarlo il pomeriggio, allegandovi alcune foto, per cui datemi cenni di approvazione o dissenso.
CicloMan

Grande successo per le Critical Mass di dicembre
Ottima partecipazione e grande visibilità per le due passeggiate in bicicletta (Critical Mass) organizzate lo scorso 23 e 29 dicembre dai Grilli di Foggia e dall?Associazione Cicloamici Fiab - sezione di Foggia.
Gli oltre trenta partecipanti, alcuni dei quali travestiti da Babbo natale e da Befana oppure a bordo di bicicletta addobbate con decorazioni natalizie e simpatiche frasi del tipo "Se vai di fretta usa la bicicletta", hanno percorso le vie cittadine scampanellando e facendosi ben riconoscere dalle migliaia di foggiani che, sia a piedi che in macchina, affollavano in quelle ore le vie del centro.
Lo spirito delle Critical Mass si concentra sul continuo deteriorarsi della qualità della vita dovuta all?uso eccessivo dell?automezzo privato a scapito di biciclette e mezzi pubblici, con conseguente inquinamento atmosferico ed acustico, l?incremento di patologie respiratori e tumorali ed una generale invivibilità delle città.
Importanti segni di approvazione, al passaggio dell'allegro corteo, si sono avuti sia dalle persone a bordo strada che dagli automobilisti ingorgati nel traffico. Pochi, al contrario, coloro che hanno inteso la manifestazione come un "fastidio" o un'inutile perdita di tempo. Gli organizzatori ritengono quanto accaduto un piccolo successo che deve costituire stimolo ad adoperarsi con maggior impegno per migliorare i singoli comportamenti e sollecitare le istituzioni a ?darsi una mossa?. Visto il successo dell?iniziativa, tutti i partecipanti hanno convenuto di organizzare una critical mass ogni ultimo sabato del mese. Dunque il prossimo appuntamento si terrà il prossimo 26 gennaio alle ore 18.30 con partenza, come al solito, dalla Villa Comunale di Foggia.

Cicloamici FIAB - Sezione di Foggia
www.cicloamici.it/foggia

Grilli di Foggia
http://beppegrillo.me...
ninni
Posted Jan 2, 2008 11:47 AM
user 4181882
Foggia, FG
Post #: 415
ottimo come sempre,wink se vuoi lo posso inoltrare anch'io.
CicloMan
Posted Jan 2, 2008 12:03 PM
CicloMan
Foggia, FG
Post #: 127
è tutto tuo.
CicloMan