Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!
Get on the Internet to get off the Internet!
You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| ninni | |
|
|
Critical Mass
C?è un movimento che va aiutato a crescere. Si chiama Critical Mass. E?nato a San Francisco nel 1992. Poi si è diffuso in tutto il mondo. E' partito anche in Italia. Dove le città più belle del mondo sono ridotte a parcheggi di Suv e a depositi di polveri sottili. Con edifici di un bel colore nero piombo. Critical Mass è semplice: i ciclisti si danno appuntamento tutte le settimane nelle città italiane per riprendersele bloccando il traffico. A Milano Critical Mass si riunisce ogni giovedì alle ore 22 in piazza dei Mercanti, a due passi del Duomo. L'altra sera Piero Ricca ha partecipato al loro appuntamento. ?C'erano persone di tutte le età. Molte sono diventate amiche grazie alla comune passione per la bici. C'era un'allegria contagiosa, la voglia di stare insieme in modo semplice. Rarità nella Milano di oggi. Chi non è schiavo delle scatolette di lamiera sta meglio mentalmente. Ho intervistato alcune di queste persone. Poi uno di loro mi ha ospitato su una sorta di piccolo Suv a pedali. E abbiamo fatto un giro di un paio d'ore per la città. I vigili, molto discretamente, ci scortavano. Alcuni volantinavano contro l'inciviltà a quattro ruote. Altri diffondevano musica da impianti stereo incassati sulla canna della bici. Alla fine c'è stato anche un picnic in piazza, con brindisi e scambi di indirizzi mail: molto più divertente che un happy hour in un locale alla moda. Non poteva mancare il confronto con il titolare di un Suv a motore tutto nero. Visibilmente sovreccitato è sceso dal trabiccolo, furente per questioni di precedenza. S'è scagliato contro uno del gruppo, poi ha capito che non si sarebbe messa bene e si è ritirato nella sua astronave a inveire. Ma non era colpa sua. La pubblicità indottrina gli automobilisti. Le pubbliche amministrazioni PM10 li amano. Ma sono il passato. Le nostre città vanno restituite alle persone?. La presa per il culo, scritto per esteso, delle piste ciclabili che non ci sono o si interrompono improvvisamente o sono okkupate da un catorcio. La presa per il culo, scritto per esteso, dei semaforini con le biciclettine verdi e rosse e le code di macchine, i marciapiedi di macchine, gli scivoli per disabili di macchine. La maggior parte delle città italiane è fatta a misura di bicicletta. Non sono Los Angeles. Sono Firenze, Verona, Parma. Diamo la precedenza ai ciclisti e non ai petrolieri e ai costruttori d?auto. Invadiamo le città con le bici con Critical Mass nelle città. Oggi a Milano, domani in tutta Italia. Dipendenti sindaci, in bici in ufficio vi vogliamo vedere in bici. Per dare il buon esempio. www.beppegrillo.it ![]() |
| CicloMan | |
|
|
se volete il comunicato posso farlo io, però avrei preferito farne uno come cicloamici così facevamo vedere che nell'iniziativa convergono più realtà. però non si può aspettare oltre.
vediamo di farlo partire entro la serata. non conosco chi possa noleggiare il rishò. fatemi sapere. CicloMan |
| CicloMan | |
|
|
mi sono sentito con grisù ed abbiamo concordato che il comunicato lo faccio io. vorrei che però venisse inviato da ninni o raffaele o grisù.
CicloMan |
| ninni | |
|
|
ANTONIO POSTALO CHE LO INVIO IO. GRAZIE.
firmalo come grilli di foggia e cicloamici secondo me sono due realtà che convergono. Edited by ninni on Dec 19, 2007 6:33 PM |
| CicloMan | |
|
|
Critical Christmass: un'allegra biciclettata natalizia lungo le vie di Foggia
Domenica 23 dicembre 2007 - ore 10.30 - Villa Comunale di Foggia Critical Christmass è l'appuntamento natalizio che domenica 23 dicembre coinvolgerà decine di ciclisti foggiani in un'allegra biciclettata lungo le strade cittadine purtroppo quotidianamente ingorgate da ingombranti ed inquinanti automobili. L'appuntamento natalizio, che si aggiunge a quelli già organizzati nei mesi scorsi, sarà caratterizzato dal fatto che molti ciclisti per l'occasione si vestiranno da Babbo Natale o addobberanno le loro biciclette rendendole consone alla tipica atmosfera natalizia. Lo spirito della Critical Mass si concentra sul diritto di utilizzare le strade in modo che non divengano solo luoghi dove far circolare ed ammassare le automobili e punta l'attenzione sul deteriorarsi della qualità della vita, a partire dai livelli di inquinamento dell'aria e dell'inquinamento acustico dovuto alla circolazione dei mezzi a motore. L'iniziativa, alla quale sono invitati a partecipare tutti i foggiani muniti della loro bicicletta, interesserà le vie del centro ed in particolare attraverserà Via Arpi al fine di sostenere il progetto di completa chiusura al traffico del centro storico. Questa Critical Christmass, ideata ed organizzata dai Grilli di Foggia, vedrà partecipi anche soci e simpatizzanti dell'Associazione Cicloamici FIAB (Sezione di Foggia) e di varie associazioni ambientaliste e culturali. L'appuntamento per la Critical Christmass a Foggia è alle ore 10.30 del 23 dicembre davanti alla Villa Comunale di Foggia, ovviamente insieme alla propria bici. Cicloauguri a tutti. Grilli di Foggia http://beppegrillo.me... Cicloamici FIAB (Sezione di Foggia) www.cicloamici.it/foggia Edited by CicloMan on Dec 20, 2007 9:09 AM |
| ninni | |
|
|
comunicato effettuato critical chritsmass
![]() |
| GRISU' (Domenico) | |
|
|
CHRIST MASS
|
| ninni | |
|
|
|
| Amico MR | |
|
|
Grazie Ninni!
Ti consiglio di ripetere il comunicato stampa ai quotidiani nella giornata di sabato, perchè questa è la procedura usuale (comunicato il giorno prima delle manifestazioni) ![]() Un abbraccio a presto, MARIO |
| ninni | |
|
|
mario sarà fatto
![]() @dome raffy potete contattare anche lo staff di grilklo in modo tale che calenderizzi l'evento del critical mass sul sito degli eventi nazionali? io non so come si fa! a voi ![]() |