What's Meetup? Watch this.

Join Gli Amici di Beppe Grillo, Sezione di Taranto

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

What's Meetup?

Maybe it's time for a little less face-to-screen and a little more face-to-face.

What's a Meetup Group?

Meetup Groups are today's support groups, parent playgroups, citizen groups, fitness groups, book clubs, professional groups, and other powerful local groups!

[img]http://files.meetup.com/227352/co2.jpg[/img]
SSI - Sportello Soprusi Industriali

Espedito Alfarano
Posted Oct 1, 2007 6:08 PM
user 3629150
Taranto, IT
Post #: 508
TARANTO: VENDOLA FIRMA PROTOCOLLO SICUREZZA ILVA

Martedi? 2 Ottobre alle ore 9,00 presso la Prefettura di Taranto verrà sottoscritto il Protocollo per la pianificazione di interventi in materia di sicurezza all?interno dello stabilimento ILVA.

Parteciperanno il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, i Sottosegretari di Stato alla Salute Gian Paolo Patta e Antonio Gaglione e il Presidente dell?ILVA Emilio Riva.

Bari, 1 Ottobre 2007

L?Addetto Stampa del Presidente
Nikita76
Posted Oct 1, 2007 9:21 PM
user 5089541
Taranto, IT
Post #: 3
Ok ho letto tutto ciò che si è scritto su questo argomento..................MA POSSO DIRVI CHE LE PAROLE NN BASTANO PIù!!!!!!!!!!!!
Insieme alla coperativa che si intende costituire e che spero si adoperi per andare a parlare con il sindaco per la questione RACCOLTA PORTA A PORTA, (che francamente con tutto il personale che ci vorrà, tra gente che ritira la spazzatura ed indotto che la ricicla, potrebbe assorbire una bella fetta di gente inoccupata) PARLIAMO CON LUI SUL PROGETTO RICONVERSIONE DEL SIDERURGICO!!!!!!!! faccimogliela chiudere questa ILVA di merda, e basta con i ricatti OCCUPAZIONALI, che tanto se si RICONVERTE ci saranno almeno altri 10 anni(minimo ) per smantellare IL MOSTRO e poi, molti andranno in pensione e credo che nessunpo vorrebbe mandare i propri figli all'ILVA, o no?
MA QUANDO SI SVEGLIERA' QUESTA CAZZO DI "MOLLE TARENTUM".............IO SONO SVEGLIA E VOI??????????????????
Petra
Posted Oct 1, 2007 9:27 PM
user 4409741
Taranto, IT
Post #: 73
PRESENTE!!!
gianluca leone
Posted Oct 2, 2007 5:27 PM
user 2738203
Taranto, IT
Post #: 146
Anche io son d'accordo.
Ha avuto la sua possibilità,anzi,le svariate possibilità di fare un patto con la città.Adesso..chi gli crede +? Ha rotto!!! La soluzione è quella di riconvertire o se ne può andare,smantellando tutto e mantenendo i posti di lavoro per almeno 10 anni(il tempo,credo da ignorante,per togliere quel maledetto casermone).
gianluca leone
Posted Oct 4, 2007 9:22 AM
user 2738203
Taranto, IT
Post #: 151
Scrivo oggi 4 ottobre per dire che la situazione non è cambiata: fino a 2 giorni a si sentiva ancora quella strana puzza nell'aria che graffia la gola. L'arpa ha detto che la nube tossica questa volta proveniva dell'EnI.
Bene...se questo deve essere motivo in + per spostare l'attenzione sull'Eni piuttosto che sull'Ilva,io non ci sto!!!!
Diciamo che sono,i 2 colossi che inquinano,il vero cancro di questa città!!!
Non sono il nostro futuro e non ci appartengono.
La cosa vergognosa è che non abbiamo un progetto per la riconversione dei siti dove sorgono queste 2 industrie INQUINANTI,perchè non si può pensare di chiudere dall'oggi al domani.E soprattutto,le persone che lavorano presso queste industrie non rimarrebbero senza posto di lavoro,ma verrebbero impiegate per smantellare per almeno 10/15 anni!!!!!!!
Ricordiamoci una cosa molto importante:
Abbiamo una grande risorsa che è il MARE. A tal proposito vorrei ricordare anche che noi vediamo e sentiamo quello che scaricano in aria,ma non quello che scaricano in MARE!!!!
Nikita76
Posted Oct 4, 2007 7:28 PM
user 5089541
Taranto, IT
Post #: 5
FACCIAMO UN SERVIZIO-INCHIESTA SULL'INQUINAMENTO DELL'ILVA DELL'ENI E DI TUTTA LA MERDA CHE CI CIRCONDA, FACCIAMO UN FILM!!!!!!
ALCUNI DI NOI PENSO CHE ABBIANO BUONE CONOSCENZE TRA MEDICI BIOLOGI PATOLOGI, AGRONOMI, FACCIAMO ANALIZZARE TERRA MARE, ACQUE E PIANTE DELLA NOSTRA CITTA', GRATUITAMENTE SOLO PER CHI HA VOGLIA DI COLLABORARE A QUESTO PROGETTO. FACCIAMOCI PRESTARE UNA BARCA FACCIAMO LE FOTO DAL MARE ANDIAMO A VEDERE DOVE SCARICANO I "DEPURATORI", SO CHE C'E' UNA FAMOSA FALLA AL LARGO DI SAN VITO PIU' O MENO DAVANTI AL 73 CHE RENDE LE ACQUE DI SAN VITO VISCIDE E NON BALNEABILI..........BISOGNEREBBE SAPERLO O NO?
CAZZO MUOVIAMOCI, E POI RENDIAMO QUESTA INCHIESTA PUBBLICA, QUALE STRUMENTO MIGLIORE SE NON LA RETE? ORGANIZZIAMO UNA BELLA VISIONE IN PIAZZA E IL GIOCO E' FATTO!!! POI FACCIAMO SEGUIRE UNA BELLA RACCOLTA DI FIRME PRESENTANDO UN PIANO DI RICONVERSIONE INDUSTRIALE, CLASS ACTION OBBLIGATORIA CONTRO L'ILVA!!!!!!!!!
CHE CI POSSONO FARE? CI MINACCERANNO CERCHERANNO DI ZITTIRCI, MA LA RETE E' PIU' FORTE DI LORO..............ORMAI LA GENTE E' STANCA, COMINCIA A VEDERE!!!!!!!!!!!!

GIU' LE MASCHERE BRUTTI BASTARDI POLITICI CONNIVENTI ED INDUSTRIALI SENZA SCRUPOLI !!!
Federico
Posted Oct 4, 2007 9:06 PM
user 2775829
Group Organizer
Taranto, IT
Post #: 262
FACCIAMO UN SERVIZIO-INCHIESTA SULL'INQUINAMENTO DELL'ILVA DELL'ENI E DI TUTTA LA MERDA CHE CI CIRCONDA, FACCIAMO UN FILM!!!!!!
ALCUNI DI NOI PENSO CHE ABBIANO BUONE CONOSCENZE TRA MEDICI BIOLOGI PATOLOGI, AGRONOMI, FACCIAMO ANALIZZARE TERRA MARE, ACQUE E PIANTE DELLA NOSTRA CITTA', GRATUITAMENTE SOLO PER CHI HA VOGLIA DI COLLABORARE A QUESTO PROGETTO. FACCIAMOCI PRESTARE UNA BARCA FACCIAMO LE FOTO DAL MARE ANDIAMO A VEDERE DOVE SCARICANO I "DEPURATORI", SO CHE C'E' UNA FAMOSA FALLA AL LARGO DI SAN VITO PIU' O MENO DAVANTI AL 73 CHE RENDE LE ACQUE DI SAN VITO VISCIDE E NON BALNEABILI..........BISOGNEREBBE SAPERLO O NO?
CAZZO MUOVIAMOCI, E POI RENDIAMO QUESTA INCHIESTA PUBBLICA, QUALE STRUMENTO MIGLIORE SE NON LA RETE? ORGANIZZIAMO UNA BELLA VISIONE IN PIAZZA E IL GIOCO E' FATTO!!! POI FACCIAMO SEGUIRE UNA BELLA RACCOLTA DI FIRME PRESENTANDO UN PIANO DI RICONVERSIONE INDUSTRIALE, CLASS ACTION OBBLIGATORIA CONTRO L'ILVA!!!!!!!!!
CHE CI POSSONO FARE? CI MINACCERANNO CERCHERANNO DI ZITTIRCI, MA LA RETE E' PIU' FORTE DI LORO..............ORMAI LA GENTE E' STANCA, COMINCIA A VEDERE!!!!!!!!!!!!

GIU' LE MASCHERE BRUTTI BASTARDI POLITICI CONNIVENTI ED INDUSTRIALI SENZA SCRUPOLI !!!

quoto in pieno angry

Per fare questo e genere di filmato e non solo,
infatti, abbiamo iniziato la raccolta fondi per la videocam!

Federico
Piero
Posted Oct 4, 2007 11:39 PM
user 2689458
Taranto, IT
Post #: 373
...ci sono dati ufficiali di istituti riconosciuti che mettono a nudo l'incapacità della politica partitica di occuparsi dell'interesse collettivo, li abbiamo presentati anche a giugno con il video "La Fabbrica delle Nuvole" durante lo spettacolo di Beppe Grillo al Palamazzola...ci sono proteste costanti di associazioni e persone che si trovano ad affrontare la problematica relativa alla presenza di soggetti affetti da neoplasie polmonari nelle proprie famiglie, ma nessuno ascolta. Ci troviamo a pensare che siamo arrivati ad essere merce di scambio per potentati economici che addirittura senza nessun ritegno minacciano azioni legali contro chi diffonde queste preoccupazioni, a causa di un eccessivo allarmismo!!! Abbiamo l'informazione-disinformazione che sistematicamente ci fa pesare le conseguenze che la mancanza di un indotto industriale comporterebbe sul nostro territorio da un punto di vista economico/occupazionale. Siamo arrivati a pensare che Taranto senza i tarantini sarebbe una città migliore, siamo arrivati a pensare che Taranto è una città grigia e cupa, siamo arrivati a pensare che se non ci pensa qualcun'altro siamo spacciati....etc....etc....ci fanno il lavaggio del cervello. Ebbene ragazzi ci vuole coraggio e tanta determinazione, ma se forse la nostra superficialità ci ha portato a dover vivere oggi il frutto di tanta sciagurata illusoria benevolenza industriale, almeno facciamo in modo che i nostri figli possano vivere in un mondo migliore. Questo lo si fa tutti i giorni, poco-poco, ma tutti i giorni. Salute confused
Petra
Posted Oct 5, 2007 12:07 AM
user 4409741
Taranto, IT
Post #: 75
Ehilà Piero!

Grande arciere, come sempre!love struck
gianluca leone
Posted Oct 5, 2007 8:49 AM
user 2738203
Taranto, IT
Post #: 152
Taranto senza l'ILVA e l'ENI sarebbe la città + bella del mondo!!!
E saremmo tutt'altro che spacciati...come vogliono farci credere.....
Penso che avremmo un successo mai visto nel campo del turismo,proprio adesso che il salento ci ha spianato la strada.Abbiamo gli occhi puntati da turisti che adorano spendere ed investire come gli inglesi,per esempio. Cerchiamo di sfruttare questo momento felice!(felice solo per i leccesi,purtroppo per noi...).