Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!
Get on the Internet to get off the Internet!
You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| gianluca leone | |
|
|
Stamattina mi sono recato presso un tabacchino per acquistare 2 francobolli,uno di posta ordinaria,l'altro di posta prioritaria.
La signora del bancone mi ha detto sorridente che POSTE ITALIANE non produce più francobolli di posta ordinaria,ma solo di posta prioritaria per rendere più veloce il servizio. Ma sono io rincretinito? Che cavolo vuol dire allora "prioritaria"? Prioritaria rispetto a cosa visto che non esiste più quella oridinaria? E poi..."rendere il servizio più veloce"...ma che vuol dire? più veloce del postino? Non potevano direttamente dire che aumentava di prezzo del francobollo, dicendo che non esisteva più la posta prioritaria? Solite cose tutte italiane.... Alle mie domande la signora ha alzato le spalle con un'espressione che sembrava dire:"in effetti hai ragione,ci sto pensando solo adesso..." Ho salutato tra le risate quasi a denti stretti degli altri clienti. P.S. qualcuno ha anche detto di aver inviato una lettera con posta prioritaria ma che in effetti la stessa era arrivata dopo 3 giorni.... Edited by gianluca leone on May 17, 2008 10:04 AM |
| Peppe Cicala | |
|
|
E meno male che era prioritaria. Se la mandavano tramite piccione viaggiatore, facevano prima.
|
| Davide De Gregorio | |
|
Io usavo spesso la posta prioritaria prima e funzionava davvero arrivava nel giro di 2 giorni a Roma in pratica...se l'hanno tolta e hanno aumentato il costo dell'ordinaria e' una furbata tutta italiana !!! soliti ladri che nn informano !!!
|
|
| Annarita | |
|
|
Ehm... Il "vecchio" francobollo ordinario è sparito da una vita, non da poco.
Poi ormai in tutta Europa si utilizza un unico francobollo per posta sia nazionale che europea. Per esempio, se dai Paesi Bassi devo inviare una lettera in Italia non ho bisogno di un francobollo diverso e più costoso: utilizzerò lo stesso che utilizzerei per mandare la stessa lettera in un altro posto entro i confini nederlandesi. Idem al contrario: con quel francobollo di posta (ex) prioritaria posso inviare la lettera sia entro i confini italiani che in altri Paesi del Vecchio Continente. E ci sono Paesi dove quel semplice francobollo costa più che in Italia. Sebbene tutto questo non significhi che le Poste Italiane funzionino bene... Anzi! |