Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!
Get on the Internet to get off the Internet!
You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| Dante Maiorano | |
|
|
Carissimi amici del meetup,
in questi giorni dopo il V2Day del 25 Aprile, molte cose stanno accadendo, ma stranamente ho la sensazione che si sia creato il silenzio tutto intorno. Come se tutto fosse finito con il V2Day. Naturalemnte è solo una impressione! Quello che però mi premeva di comunicare a qualcuno era quel senso di svuotamento in cui mi sono ritrovato. Qualcuno dice che il movimento dei meetup non è nient'altro che una valvola di sfogo con la quale Grillo, Travaglio ed altri, vengono utilizzati per ridurre la pressione dello status sociale in Italia. E confesso che questa sensazione l'ho avuta. Ma io sono un sognatore incallito, e non voglio che questo stato di risveglio di coscienza sia solo un'illusione o un fuoco di paglia. Insomma, il 25 Aprile è passato, si può continuare a raccogliere le firme, ma il lavoro dei meetup deve andare avanti; gli argomenti e gli obbiettivi sono molteplici, ma prima di intraprendere una qualunque iniziativa, forse è necessario stabilire dei punti fissi. Le mie proposte:
Capisco che potrebbe sembrare un pò troppo, soprattutto da parte di uno che è appena entrato nel meetup e che non ha mai partecipato a nessun incontro: ma credetemi il mio è solo un appello dettato dalla preoccupazione di essere troppo legati a Beppe e troppo poco abili ed indipendenti per fare qualcosa. Beppe ci ha aperto gli occhi, (anche se, come dice qualcuno, con l'intenzione di far sgonfiare la situazione critica), ora tocca a noi liberarci perchè adesso vediamo i legacci che ci tengomo mani e piedi. Non mi importa se Grillo è manipolato, inconsciamente o no. Quello che importa è non buttare nel cesso la grande opportunità che abbiamo per iniziare un vero processo di liberazione privo di ogni vecchia etichettatura. Fatemi sapere vi prego. VIVA NOI, VIVA LA LIBERTA', GRAZIE BEPPE |
| Daniela | |
|
|
Ciao Dante ,
la raccolta di firme al momento sta continuando al negozio o per meglio dire nella nostra sede che si trova in via caduti di Nassiriya, 13 a Taranto poi dovremmo iniziare a controllare tutte le firme e se sono valide perche' per il 30 di maggio dovremmo consegnarle. Si avvolte sembra che dopo la tempesta ritorni il silenzio ebbene si ritorna ma sotto c'e' sempre un lungo lavoro tempestoso. Noi siamo gli amici di Beppe Grillo e ci ritroviamo tantissimo su cio' che dice ma di sicuro non dipendiamo da lui,ma sicuramente siamo noi ad approfittare del suo nome per operare nel nostro territorio Ti credo quando dici che non ti importa se Grillo e' manipolato o no, pero' in questo periodo ne hanno provate tantissimo per farlo apparire agli occhi dei cittadini italiani come un truffatore,un manipolatore ,io posso dirti solo una cosa che c'e' troppa gente che essendo disinformata crede a tutto cio' ma noi NO!! e lotteremo fino alla fine per un Italia migliore ma soprattutto per cambiare il modo di vivere a Taranto . In questi giorni i tg non fanno altro che parlare dei redditi on-line che sono stati divulgati dalla rete e di quanto guadagnasse Grillo ma dico ben venga che guadagna 4milioni di euro annui purche' leciti e dichiarati ma gli altri che ne dichiarano 400 mila ad esempio la Ferilli io non ci credo proprio,oppure Totti che guadagna piu' del suo presidente Sensi maaaaaaa!!! ma e' possibile??? Allora secondo me e' meglio una dura verita' che una presa per i fondelli!!! L'idea di organizzare nuove iniziative mi sta piu' che bene percio' mi auguro che alla prossima riunione ci sarai anche tu per discuterne bene. Ciao e a presto |
| Dante Maiorano | |
|
|
Ciao Daniela,
felice di ritrovarti dopo il 25 Aprile (che non ritorno neanche a dirlo semplicemente Straordinario). Ti ringrazio per la tua risposta e ti ringrazio ancora per il tuo invito. Cerchero di presenziare qualche volta, anche se, ripeto per me rappresenta un mezza difficoltà, piochè io abito in provincia e mi trovo a Taranto solo in occasioni particolari come il V2Day. Inoltre i miei turni di lavoro (già per me assurdi e difficilmente sostenibili), non sempre mi consentirebbero un impegno più assiduo. Ma ti posso assicurare che la voglia è tanta, anche perchè dopo tanto tempo passato immezzo alla gente che, un pò per ignoranza (intesa in senso non dispregiativo), un pò per ottusità ed un pò per PATRIOTTICO MENEFREGHISMO, non ha voluto condividere certe idee e più di qualche ha tirato su il classico ghigno compassionevole, come se stesse parlando con un pazzo, UN PO COMINCIAVO A CREDERLO. A volte queste persone erano molto più vicine di quanto potessi credere (SIGH!!). Adesso ho finalmente la certezza di non essere il solo Pazzo e sicuramente mi fa sentire un pò meglio. La strada da fare comunque è tanta, ma chi bene incomincia è a metà dell'opera. Appena fissate un nuovo incontro, vi prego di avvertirmi. Grazie ancora e spero di incontrarci presto. |
| Daniela | |
|
|
CiaoDante
volevo rassicurarti che non sei pazzo ma sicuramente una persona informata e realista. Non dobbiamo cadere nella loro trappola perche' e' questo quello che vogliono farci credere di essere matti. Io ho tante amiche con cui parlo ,scherzo insomma mi trovo abbastanza bene ma quando e' successo che parlavo dell'inquinamento, sui politici corrotti ,dell'Ilva,delle analisi che sono state fatte sul latte e formaggi dove hanno riscontrato la diossina, ti fanno un cenno con il capo facendoti capire che e' una cosa spiacevole e vergognosa ma alla fine c'e' il nulla. La gente aime' non vuole informarsi avvolte perche' dice di non aver mai un attimo, che si fa tutto di corsa pero' cavolo per andare dal parrucchiere e aspettare 2 ore lo trova il tempo,per andare all'auchan e fare fila e fila alla cassa lo trova il tempo allora adesso mi auguro soltanto che un giorno si rendono conto di tutto cio' e che trovino un momento libero per dedicarsi alle cose utili per la salvaguardia della salute. Cmq il detto dice meglio tardi che mai!!(ma speriamo che arrivi subito) Ciao ![]() |
| Dante Maiorano | |
|
|
Cara Daniela,
può darsi che la gente cominci ad essere unpò più attenta a tutto ciò che accade intorno, ma il mio sospetto che quando questo avverrà potrbbe essere troppo tardi. Il mio spirito mi dà speranza ma la vita di tutti i giorni, tenta di vanificarla. Sarebbe bello se all'improvviso tutti sapessero ed iniziassero a dire semplicemente "Basta": sarebbe già un gran passo avanti. Sò che comunque siamo già in tanti, che con o senza Grillo, abbiamo raggiunto una nuova coscienza, ma siamo ancora troppo pochi per poter fare il grande cambiamento. Io vorrei poter essere più incisivo anche nel mio piccolo, fatto di famiglia, di amici, colleghi e conoscenti, ma tutto l'ntelligenza della gente si ferma a S. Tommaso: SE NON VEDO..... ALLORA CHE FARE? I mezzi di iformazione sono la nostra controparte, ed internet non è ancora a portata di tutti, ci vorrebe un sistema più comune e di facile approccio. Sono stato contentissimo quando ho visto il post degli Amici di ECOTV! Fantastico, ma come fanno tutte quelle persone che come me non vedono SKY? Se non sanno noncapiscono. Tu pensa, che mi resta già enormemente difficile farle capire amia moglie certe cose, che rispetta le mie idee ed approva ciò che faccio, ma non sempre riesce a condividere (pensa che ieri sono stato 2 ore a cercare di spiegarle il sistema degli SCEC). BBbah! Comunque se non ti spiace vorrei sapere se ci sono dei giorni fissi di riunione, magari un giorno in cui sono libero, potrei anche venire. Avrei molte cose da dire e da condividere. Va Bè. ora ti saluto... CCCIAAAOO! |