You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Grilli Pisani Message Board › Riunione per appoggiare il Nuovo Movimento
| Ricks | |
|
|
Ora,
al di là del progetto “sito magliette e dvd” che è un altro solletico... e... dopo lunga riflessione... Visto che Beppe Grillo finalmente si è deciso a formare un movimento con l'intento di fare una lista per le politiche... Io vorrei smettere di perdere tempo e iscritti... Diciamo che vorrei almeno fare un tentativo... Come ? E' semplice, secondo me basta smettere di sentirsi degli Dei e iniziare a comportarsi da persone normali... 1)Cerchiamo di essere educati... Il nuovo iscritto, non essendo ancora uno di noi è un ospite e in quanto tale, da tale va trattato, cioè con tutti i riguardi... ( Poi... La vertenza cip6 l'avrebbe firmata più volentieri un nuovo iscritto che uno di passaggio alla festa a Marina di Pisa e lo si sarebbe contattato facilmente anche domani quando ci fosse stato da andare davanti all'avvocato a firmare) Tutti i riguardi significa spendere il nostro prezioso tempo per conoscersi... significa mangiare insieme tutte le settimane esclusivamente per conoscersi e arrivare ad avere fiducia uno dell'altro, arrivare a stimarci... Conoscere le nostre storie e le nostre famiglie... Frequentarci... E' così che si evita la girata di spalle al primo problema... Dobbiamo impegnarci per creare un ambiente dove poter portare i nostri figli, dove passare le domeniche divertendoci in compagnia, dove portare coinvolgendoli, i nostri amici... Un circolo !!! Non mi sto inventando niente, lo hanno fatto i nostri genitori, lo ha fatto Bossi... 2)La gente che si iscrive va coinvolta nella propaganda del programma del Movimento 5 Stelle... Ma tiriamo fuori un po' di fantasia, io vi ho già parlato di filmati autoprodotti, ma mettiamoci dentro un po' di “arte” in questa propaganda... lasciamo che ognuno tiri fuori quello che meglio gli viene da dentro che tanto il mio non è ne meglio ne peggio del vostro... aiutiamoci a vicenda a realizzare le cose e se una è una cavolata ci faremo 2 risate !!! L'importante è stare insieme incazzati e in armonia... STARE INSIEME!!! No una volta al mese... Il mi babbo andava al circolo tutte le sere e ragionavano di politica e noi non si incula la casta a fassi una sega una volta al mese! 3)Siccome tutto questo richiede soldi, siccome la propaganda richiede massima visibilità... Non dobbiamo aver paura di pensare in grande... Organizziamo 3 sagre all'anno, organizziamo 3 concerti all'anno con gruppi che da anni cantano il malgoverno... Ma vuoi mettere!?! Uno si iscrive e che gli si dice ? Vieni che c'è da fare, tra 2 mesi si fa la sagra del carciofo psiconano a Pontedera, tra 4 mesi si fa il concerto dei Modena City Ramblers (o di Celentano)... Vieni c'è fare, c'è da organizzare... Porta amici e conoscenti che si lavora contro l'utilizzatore finale dei nostri culi... Vieni che poi ti faccio vedere che cosa dice Stefano Montanari degli inceneritori... Vieni che quando partiranno i lavori per costruire le centrali nucleari ci andiamo ad incatenare tutti ad Arcore... Tutti... Maremma maiala... Figlioli compresi !!! Che se non si fa niente, gli si lascia un mondo impestato ai nostri bambini... Vieni si va a mette Maroni su un gommone e si manda in Africa col timone bloccato... quel biiiiiiiip biiiiiip 4)Se la gente incomincia ad arrivare, nel caso che tra questa gente arrivi anche qualcuno dotato, si potrà pensare di cominciare a fare qualcosa di serio a livello locale nel mentre si fa propaganda... Con le persone giuste si può anche pensare di fare una lista per le comunali... Ma per persone giuste si intendono persone del paese che hanno un minimo di requisiti... se no... se ne fa anche a meno... In conclusione... Io non mi sento di dover fare niente di troppo difficile, non credo che ci sia da diventare tutti intellettuali o da avere 8 ore al giorno a disposizione per leggere i giornali e l'intelligenza per capire chi te la racconta giusta e chi no... Io non ho la soluzione in tasca... Voglio soltanto dire che Beppe Grillo è uno che non si è piegato al sistema nemmeno in tempi non sospetti, è uscito dalla RAI e ha fatto il suo, senza andare a cercare culi da leccare... E' sempre stato coerente, ha fatto cazzate e si è corretto, promuove la rete come nuovo strumento di controllo diretto dei politici... Ma cosa deve fare uno per avere un po' di credito, un po' di appoggio dalla gente in questo paese... Il potere centralizzato è facilmente corruttibile, va bene, ma se il programma è chiaro a tutti e la gente è tenuta informata e può controllare e denunciare … ma che si vuole ? E' un rischio da correre quello di mettere il potere di nuovo nelle mani di pochi, all'estero funziona... siamo noi in Italia che abbiamo distorto tutto... Raddrizziamolo e chiuso... Non c'è da inventarsi niente, basta fare quello che fanno tutti i paesi democratici... non mandare delinquenti a dirigere il paese... Liberare l'informazione... Non ce la facciamo ?! Grillo si vende ?! I movimenti non si fermeranno, non si devono fermare... Ciò che è arrivato a formare liste a 5 stelle, ciò che arriverà a formare la Toscana a 5 stelle non si deve fermare... Camminiamo paralleli... Aiutiamoci... Intellettuali e gente comune... L'unione fa la forza... L'anarchia è un'utopia... noi prima dobbiamo inculare la casta, sarebbe già un bel sogno realizzato... poi parlare del passo successivo, che potrebbe essere anche quello dei comuni sovrani descritto dai Senesi in questo Post E’ così che si ricostituisce il sistema feudale della Casta, sconfitto dai liberi Comuni italiani seicento anni prima che lo facessero i Francesi con la loro rivoluzione. Non sarà un caso che i Comuni italiani avessero norme rigorose per impedire che i cittadini si dividessero in partiti, perché sapevano che la lotta tra i partiti avrebbe gettato la città nella povertà e che la vittoria di un partito sugli altri avrebbe significato la perdita della libertà. Il movimento che porta alla sovranità dei comuni stile 1100 non si deve fermare... Se la democrazia sarà ristabilita dal Movimento di Liberazione Nazionale, il Movimento 5 Stelle, che sicuramente spinge per scorciare i tempi, sarà tutto di guadagnato, ma se Grillo dovesse fallire... Non combattiamoci, abbiamo bisogno gli uni degli altri... Questo è il mio programma, vorrei sapere se c'è qualcuno che mi aiuta a realizzarlo ed a migliorarlo senza stravolgerne l'essenza... Ci vediamo alle prossime riunioni... Bye Ricks |
| Daniele | |
|
ciao Ricks, trovo il tuo post molto interessante e visto che è un punto all'ordine del giorno della riunione di mercoledì, ne parleremo volentieri solo che ho visto che non hai ancora risposto sul calendario.
Ci sarai vero? A presto |
|
| Elisabetta | |
|
Io mi sono iscritta da poco e ho partecipato alla prima riunione a Pontedera. Ho conosciuto belle persone, motivate e piene di grinta e voglia di fare ma...in tutto eravamo 5!! Non ho nessuna esperienza ma credo che il problema principale sia quello di reclutare gente, di farsi conoscere, di diventare TANTI. Penso che Riccardo abbia ragione sul fatto di appoggiare Beppe e di fare propaganda per il movimento, è solo così che riusciremo ad allargarci ed è solo con il numero che riusciremo a far qualcosa! E poi, se non appoggiamo Beppe, ci ritroveremo al governo, alle prossime elezioni, i "soliti noti ", e sappiamo che non lavoreranno mai per noi!!! Alla prossima riunione non potrò esserci, impegni presi da tempo me lo impediscono, ma conto, dopo, di esserci sempre e di impegnarmi per cambiare...almeno qualcosa. Grazie a tutti, ciao
|