You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Grilli Pisani Message Board › Toscana 5 Stelle - Coordinamento Regionale dei Grilli
| FIRENZE 5 STELLE | |
|
|
Toscana 5 Stelle - Coordinamento Regionale dei Grilli
Lo organizziamo dal basso insieme? Venite al primo incontro del 18 ottobre 2009 http://www.meetup.com... |
| Beppe Di Frullino | |
|
|
A questo link troverete un resoconto dell'incontro di domenica 18 ottobre a Prato, abbastanza condivisibile e che comunque rende l'idea di cosa è stato fatto.
La mia opinione è che, dopo l'incontro a Torre del Lago dell'anno scorso, la giornata del 18 abbia rappresentato un ulteriore passo in avanti per conoscersi e valutare possibili azioni comuni in ambito regionale. Naturalmente ci sono parecchie cose che non vanno bene, ma non vorrei sottolinearle, sostenendo lo sforzo di (quasi) tutti i convenuti teso a partire da ciò che ci unisce e non da ciò che ci potrebbe dividere. Ogni meetup in realtà è un'esperienza unica con delle caratteristiche proprie particolari, e credo che se tutti i gruppi della Toscana partecipassero a questo sforzo la diversità potrebbe costituire una grande ricchezza e un forte elemento di controllo. Magari con attenzione e prudenza, senza buttarcisi a capofitto, ma...vogliamo provarci? Il primo passo proposto sarebbe quello di aggiornare l'elenco degli assistant di toscana5stelle A mio avviso, senza nulla voler togliere a nessuno ma tenendo conto di tutti i fattori, al momento attuale i più indicati per ricoprire questo ruolo mi sembrerebbero Riccardo e il sottoscritto. Per quanto mi riguarda, non sarei entusiasta di aggiungere un nuovo compito a quelli che ho già, ma potrei provare a farlo se ritenuto utile. Sarebbe opportuno che a questo proposito i membri di questo gruppo si pronunciassero, ovviamente in particolare quelli attivi. |
| Daniele | |
|
ho letto le discussioni su toscana 5 stelle e come inizio mi sembra interessante, mi è dispiaciuto tantissimo dover rinunciare (febbre) all'incontro di domenica. Sulla questione assistant direi che concordo con Vittorio, lui e Riccado mi sembrano le persone più indicate per espperienza e costanza.
|
|
| Beppe Di Frullino | |
|
|
è venuta fuori la candidatura della nostra città come papabile per il prossimo incontro regionale, io coglierei questa opportunità, importante per diversi fattori, da sicuramente più visibilità al mu, da uno slancio partecipativo ai componenti e può servire da catalizzatore con gli altri mu. Io se l'incontro è il fine settimana del 28 29 novembre posso prendermi l'impegno di organizzare l'evento (ovviamente con qualche aiuto). Cerchiamo di partecipare a questa discussione!!!!...riporto qui il post di Daniele, per raggruppare in un unico thread tutti i post sull'argomento. In effetti su toscana5stelle Insomma, io direi di pensarci. Nel frattempo proverò a sondare un po' gli umori di altri meetup della Costa, per iniziare una valutazione di massima sulle reali energie che potremmo mettere in campo. Per Daniele: sul sito regionale c'è già un sondaggio aperto che darebbe preferenza alla data 21-22 novembre, mentre tu daresti disponibilità per il 28-29...che facciamo? Edited by Beppe Di Frullino on Oct 23, 2009 4:05 PM |
| Giuseppe | |
|
|
Ma nell'eventualità avete già in mente un luogo idoneo? Anch'io se volete posso rendermi utile.
saluti, Giuseppe |
| Beppe Di Frullino | |
|
|
Grande Giuseppe, non ne dubitavo! Vedrai che se si decide di partire ci sarà da fare per tutti, anche troppo!
Per quanto riguarda il posto, attendiamo dettagli da Daniele; io ho provato a contattare Elisabetta di Calci per capire se potremmo appoggiarci al circolo "La Corte", ma ho anche invitato gli altri meetup della Costa a dire la loro riguardo a altre possibilità. Stiamo a vedere... |
| Daniele | |
|
Io conosco una fattoria bellissima, con un'ampia sala e un bel prato verde all'esterno, secondo me risponde perfettamente alle esigenze del caso, si trova a migliarino a un km dall'uscita dell'autostrada (molto comoda da raggiungere per chi viene da fuori).
L'anno scorso ci ho organizzato 2 cene con amici e abbiamo pagato 300,00 € + 20 di riscaldamento per tutto il giorno. La sala è circa 200 metri quadrati con adiacente una cucina attrzzata. Domani contatto la proprietaria e vi aggiorno. Ho visto il sondaggio e la data + votata è 21 22 novembre, io purtroppo in quel fine settimana non ci sono ma sarò comunque felice di poter dare una mano per l'organizzazione. |
|
| Beppe Di Frullino | |
|
|
Ciao Daniele, per ora l'unica proposta è la tua, e mi pare che potrebbe andare piuttosto bene anche per quanto riguarda il prezzo. Appena potrai darci la conferma proveremo a vedere se sia possibile spostare la data proposta dal sondaggio. Cerca però di raccogliere quante più informazioni possibile, anche i dettagli: per es. se il carattere pubblico dell'evento e il numero dei convenuti non crei problemi, se la cucina sia in grado di reggere la preparazione di un'ottantina di pasti, se ci siano tavoli sedie e quant'altro, se occorrano permessi, ecc...una volta partiti sarebbe estremamente sputtanante tirarsi indietro per qualche cazzata! Se lo ritieni utile, possiamo organizzare un sopralluogo.
|
| Giuseppe | |
|
|
Elisabetta non ha dato risposta? perchè avere il GAS di Calci in appoggio culinario sarebbe ottimo.
Altrimenti a migliarino chi cucina? io so pelare le patate ma poi....? |
| Daniele | |
|
Oggi non ho avuto tempo di chiamare la proprietaria della fattoria (vi prometto che domani lo farò). Vittorio ad alcune tue domande posso già risponderti visto che come dicevo ci ho organizzato 2 cene (in una eravamo in 40 e l'altra 55). La sala è molto grande ed ha a disposizione tavolie sedie per 120 persone circa, le attrezzature non sono in grado di reggere un pranzo per 80 persone ma (come ho già fatto) posso portare tutto quello che serve (è il mio lavoro!!!!!). In ogni caso possiamo organizzare un sopralluogo, mi informo su tutti i gli altri punti e vi riaggiorno!
Per cucinare io, con qualcuno che mi aiuta, sarei in grado.....(di avvelenarvi tutti) ma mi preoccuperei di questo dopo aver comfermato luogo e data! Edited by Daniele on Oct 28, 2009 6:34 PM |