You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Grilli Pisani Message Board › I sommersi e i trombati
| menocchio | |
|
|
Non sorprendentemente, alle recenti Provinciali, molti notabili locali sono stati trombati.
Sorprende invece il fatto che, essendo questi trombati ex assessori, sembra che verranno comunque riconfermati nei loro incarichi di Giunta. Così - per esempio - Gabriele Santoni, ex Assessore alla Mobilità, dovrebbe essere riconfermato, nonostante sia stato punito dagli elettori per il pessimo "lavoro" svolto. Ciò vuol dire, di conseguenza, che le forze che sono state premiate dagli elettori dovranno rimanere sotto il pelo dell'acqua, accontentandosi di una rappresentanza in Giunta poco più che simbolica. Avremo la Giunta Provinciale dei Trombati? Speriamo in uno scatto d'orgoglio dell'IdV. Saluti. Edited by menocchio on Jun 11, 2009 12:31 PM |
| Giovanni Giummarra | |
|
|
Speriamo davvero.
E speriamo che intervenga in aula consiliare per evitare che il ruolo del consiglio provinciale e dei singoli consiglieri non sia sminuito ed umiliato come è successo ultimamente che membri della CNA, senza averne titolo in quanto spettatori e NON CONSIGLIERI, hanno presentato emendamenti ad un regolamento in aula durante una seduta pubblica del consiglio. E questi emendamenti sono stati inseriti e votati per l'approvazione. A ognuno il suo ruolo. |
| Luigi | |
|
|
Vorrei ricordare che le provinciali sono legate soprattutto al partito piu' che alla persona. Purtroppo il distacco da parte del cittadino medio dall'attivita' politica, o quanto meno dall'informazione sull'attivita' politica, e' quasi totale. Ritengo che il buon candidato puo' far discostare di poco la percentuale. Anzi gli assessori che hanno una maggiore notorieta' possono essere stati messi su collegi dubbi in modo da poter alzare il voto anche a rischio di non essere eletti. Questo sacrificio ovviamente potrebbe essere riconosciuto come una riconferma in giunta. Per quanto riguarda gli assessori io la penso come Costantini (IdV Abruzzo) che prima delle regionali dell'Abruzzo aveva annunciato che la giunta sarebbe stata per meriti prima che per spartizione politica. Mi rendo anche conto che per arrivarci ci vuole un percorso che incentivi persone capaci a fare politica attiva. La starda da fare e' ancora lunga.
Per quanto riguarda il fatto del CNA, in effetti potrebbe essere grave perche' ci vuole rispetto delle regole. Se per pubblica si intende un consiglio aperto allora penso che ci possano essere interventi del pubblico ma non so se in questo contesto possano anche proporre emendamenti. Sicuramente una seduta aperta e' tale per permettere interventi soprattutto delle associazioni che rappresentano gruppi di cittadini. |