You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Grilli Pisani Message Board › DI RIUNIONE IN RIUNIONE: ORDINE DEL GIORNO
| Giuseppe | |
|
|
Rics ma quale intendi qusta?:
servirsi di Dio per adorare Mammona giugno 9, 2009 Egregio sig. Cardinale, viviamo nella stessa città e apparteniamo alla stessa Chiesa: lei vescovo, io prete. Lei è anche capo dei vescovi italiani, dividendosi al 50% tra Genova e Roma. A Genova si dice che lei è poco presente alla vita della diocesi e probabilmente a Roma diranno lo stesso in senso inverso. E’ il destino dei commessi viaggiatori e dei cardinali a percentuale. Con questo documento pubblico, mi rivolgo al 50% del cardinale che fa il Presidente della Cei, ma anche al 50% del cardinale che fa il vescovo di Genova perché le scelte del primo interessano per caduta diretta il popolo della sua città..... ......Lei ha parlato di «emergenza educativa» che è anche il tema proposto per il prossimo decennio e si è lamentato dei «modelli negativi della tv». Suppongo che lei sappia che le tv non nascono sotto l’arco di Tito, ma hanno un proprietario che è capo del governo e nella duplice veste condiziona programmi, pubblicità, economia, modelli e stili di vita, etica e comportamenti dei giovani ai quali non sa offrire altro che la prospettiva del «velinismo» o in subordine di parlamentare alle dirette dipendenze del capo che elargisce posti al parlamento come premi di fedeltà a chi si dimostra più servizievole, specialmente se donne. Dicono le cronache che il sultano abbia gongolato di fronte alla sua reazione perché temeva peggio e, se lo dice lui che è un esperto, possiamo credergli. Ora con la benedizione del vostro solletico, può continuare nella sua lasciva intraprendenza e nella tratta delle minorenni da immolare sull’altare del tempio del suo narcisismo paranoico, a beneficio del paese di Berlusconistan, come la stampa inglese ha definito l’Italia. Egregio sig. Cardinale, possiamo sperare ancora che i vescovi esercitino il servizio della loro autorità con autorevolezza, senza alchimie a copertura dei ricchi potenti e a danno della limpidezza delle verità come insegna Giovanni Battista che all’Erode di turno grida senza paura per la sua stessa vita: «Non licet»? Al Precursore la sua parola di condanna costò la vita, mentre a voi il vostro «tacere» porta fortuna. In attesa di un suo riscontro porgo distinti saluti. Genova 31 maggio 2009 Paolo Farinella, prete Don Paolo Farinella lauree in Teologia Biblica e Scienze Bibliche e Archeologiche. Ha studiato lingue orientali all’Università di Gerusalemme: ebraico, aramaico, greco. I suoi ultimi libri: ” Bibbia, parole, segreti, misteri ” e ” Ritorno all’antica Messa “, sempre editore Gabrielli. fonte: Arcoiris.tv Edited by Giuseppe on Sep 18, 2009 12:40 AM |
| Riccardo | |
|
|
1) ORGANIZZAZIONE PRATICA DELL'INIZIATIVA SUI CIP6 (per chiarimenti potete seguire il tread sugli inceneritori, specie le ultime risposte ed i siti delle organizzazioni cui facciamo riferimento, ossia Diritto al Futuro ed Ambiente e Futuro)
2) NOVITÀ SULLA SEDE 3) IPOTESI DI LAVORO SUGLI ACQUISTI VERDI CHE IL COMUNE DOVREBBE FARE (per questo ci può essere d'aiuto il supporto del MeetUp della versilia che ha proposto nel proprio comune questa mozione, molto interessante e dalla quale possiamo prendere spunto) 4) SMS 5) Divulgazione mirata della lettera del prete di Genova Paolo Farinella... 6) PROPOSTE PER CONTRASTARE LA DONAZIONE DEL MICROSCOPIO ESEM (quello acquistato dai sottoscrittori dell'iniziativa "la ricercaimbavagliata") ALL'UNIVERSITÀ DI URBINO DA PARTE DELLA BORTOLANI ONLUS PS: Giuseppe, potresti eitare di fare post così lunghi? eventualmente posta un collegamento oppure puoi scrivere un file di testo, inserirlo nella sezione files del meetup e postarne il link, grazie ;-) |
| Riccardo | |
|
|
Con l'arrivo di Settembre si auspica anche una ripresa anche minima delle attività.
Per far ciò inizierei con una riunione "alla volè" tanto per riprendere un po' le fila di tutto ;-) Iniziamo a proporre giorno ed orario, possibilmente nella seconda settimana di settembre ;-) Riccardo. |
| Beppe Di Frullino | |
|
|
E tanta gente che è andata in ferie credendo alla televisione è tornata scoprendosi senza lavoro...alla Bulleri Brevetti di Cascina le ferie le hanno passate presidiando la fabbrica per impedire che portassero via i macchinari, mentre gli operai delle fabbriche vicine per aiutarli li rifornivano di cibo e bevande...nel frattempo nessun media parla di Ciancimino e degli agghiaccianti sospetti di accordi tra lo Stato Italiano e la mafia...però per Claudio Messora, il vigoroso creatore del sito byoblu.com che abbiamo conosciuto recentemente a Carrara (per intenderci quello che sputtana i giochetti che hanno fatto/fanno in Abruzzo e che ce l'ha con il Piano di Rinascita Democratica) si parla di sequestro preventivo...tra l'altro, uno dei pochi punti ancora da attuare del Piano di Rinascita Democratica è il ritorno al nucleare...sì, è proprio un bel mese, agosto, proprio in chiusura hanno rimandato in Libia dei profughi che avevano diritto a ricevere asilo, e queste cosucce sono solo quelle che hanno impressionato maggiormente il sottoscritto: senza parlare di rifiuti perché poi va a finire che ci passo da fissato...ok per la riunione "alla volè", quindi, ma in un barrino come si deve, please...e dopo cena
![]() |
| Daniele | |
|
A me farebbe molto piacere riprendere le attività con il mu, quindi va benissimo per la riunione ma la settimana dal 4 al 13 settembre non ci sono(sono le mie uniche ferie di quest'anno). Questa estate la mia rabbia è aumentata ancora, non vedo l'ora di poterla condividerla con voi e magari trasformarla in qualcosa di concreto!!!!! Crediamoci, un mondo migliore bisogna costruircelo!!!!!
|
|
| Beppe Di Frullino | |
|
|
Dove ci potremmo riunire, però? In mancanza di posti più vicini al capoluogo, potremmo sentire il circolino di Calci che ha già ospitato una riunione di Pontedera; altrimenti...fuori con le idee! Senza posto dove riunirsi è difficile fare le riunioni!
|
| paola | |
|
|
Ciao a tutti.
Beppe il circolino di Calci la scorsa volta non ci accolse, nel senso che restammo a un tavolo fuori e la bimba che l'aveva proposto non venne neanche. Quindi non credo sia una buona idea. Io non ho problemi ad accogliervi a casa mia ma credo che sia scomodo arrivarci per tutti (Alica...passato Forcoli). Lunedì ho una riunione con il comitato per la scuola...proverò a chiedere a loro. Scusate, non c'entra niente, ma qualcuno ha intenzione di andare a Roma per la manifestazione delle agende rosse? Io, Marielena e la mia bimba si va, se qualcun'altro si vuole unire, partenza per Roma alle ore 11 circa. |
| Daniele | |
|
io con la circoscrizione di pisa (via c matilde) ero daccordo che se la prenotavamo volta per volta e a nome di una persona e no come "grilli pisani" nn c'erano problemi. Comunque lunedì vado a sentire nuovamente visto che è passato tanto tempo!!!
Io a Roma penso di andarci ma probabilmente parto il sabato. |
|
| paola | |
|
|
Daniele scusa ma la manifestazione non è sabato 26 settembre?
|
| Daniele | |
|
si infatti hai ragione pensavo venerdì e ho scritto sabato
![]() |