You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Grilli Pisani Message Board › DI RIUNIONE IN RIUNIONE: ORDINE DEL GIORNO
| Riccardo | |
|
|
Ciao Ricks,
questo tread si propone appunto di elencare un OdG quanto più condiviso possibile. Ognuno dica la sua, come hai fatto te, e la inserisca nell'OdG formato elenco, o proponga la modifica dei punti che intende discutere. L'importante, per non perdere il filo del tread è inserire sempre l'OdG alla fine, copiando e incollando dal post precedente e modificando o aggiungendo il nuovo ;-) Ricontattiamo i nuovi assenti e studiamo una bacheca ad uso nn solo degli esperti, ma anche dei nuovi arrivati... se non si ferma nessuno la colpa è nostra... La bacheca in effetti se utilizzata per condividere idee oltre che semplice lettura è già ben funzionante, visto che mantiene alte le discussini che interessano e alle quali c'è partecipazione attiva e lascia scorrere verso il basso le discussioni che han perso il loro interesse o segnalano un evento ormai passato. Dopo il tuo post l'OdG potrebbe essere presumibilmente questo, magari dacci un'occhiata appena puoi e fai le opportune correzioni: ORDINE DEL GIORNO PROPOSTO: 1. ORGANIZZAZIONE PRATICA DEL LAVORO (Gruppi per magliette, sito e DVD) 2. SCELTA DEL MATERIALE DA INIZIARE A DIVULGARE (vedi sopra più cartaceo) 3. OPEN SOURCE (discussione generale per "saggiare" l'argomento) 4. INCONTRO COL MEETUP DI PONTEDERA (importante) 5. ORGANIZZAZIONE DI UNA SERATA DI AUTOINFORMAZIONE SUL PROBLEMA DELL'ACQUA PUBBLICA 6. PUBBLICIZZAZIONE VERTENZA CIP6 (in collaborazione con NonBruciamociPisa) 7. INTERROGAZIONE AL COMUNE SUGLI ACQUISTI VERDI (il meetup di Carrara ci può fornire indicazioni) 8. ACCOGLIENZA ED INDIRIZZO DEI NUOVI ISCRITTI (tread organizzato in bacheca, riunioni apposite, ecc) 9. POLITICA DI GESTIONE DELLA BACHECA |
| Daniele | |
|
ragazzi scusate la mia scarsa partecipazione ma ho passato un periodo lavorativo molto intenso. Ora voglio riesserci attivamente ma per venerdì io nn ci sono. L'ordine del giorno sembra quasi l'ordine della settimana, magari diamoci delle priorità e poi riorganizziamo subito un'altro incontro per discutere i punti eventualmente nn discussi. a presto
|
|
| Beppe Di Frullino | |
|
|
Purtroppo non sarò presente neanche io, causa partenza per una settimana di vacanza. Entro stasera provvederò ad inserire un aggiornamento sulla campagna di rimborso dei CIP6, che è nell'ODG e della quale mi sto occupando. Ciao a tutti.
|
| Alessandra | |
|
|
Allora stasera confermato vero? Allo sfizio? O_o
|
| Riccardo | |
|
|
Di seguito i temi trattati nel corso del'ultimo MeetUp:
1) Il problema della SEDE: Stiamo ancora cercando una sede consona alle nostre riunioni, ho sentito Daniele che mi ha confermato esserci delle disponibilità in circoscrizione, ci farà sapere quanto prima. In alternativa in questo post tutti coloro che hanno la possibilità di ospitare, o sapere chi può ospitare, le nostre riunioni, possono fare la loro proposta; 2)Sulla Vertenza Legale riguardo il rimborso dei CIP6: il meetup ha espresso parere favorevole per l'informazione-pubblicizzazione di questa importante iniziativa a favore della lotta all'incenerimento dei rifiuti. Siamo in attesa di aluni sviluppi riguardanti i dettagli dell'iniziativa per la modalità di raccolta delle adesioni dei cittadini. A tal proposito si informano tutti che martedì 23/06 al circolo ARCI Pisanello di Riglione il comitato NonBruciamociPisa 3)Sono stati formati gruppi di lavoro per quanto riguarda la creazione di: DVD "autoreplicante" per le famiglie poco pratiche nell'uso di internet, creazione di magliette con "spot" informativi vari, Sito"solosericiclabile, Volantino di presentazione dei Grilli Pisani, recuper informazioni riguardanti Acquisti verdi della nostra amministrazione pubblica; 4) ancora in sospeso per il momento l'incontro col neonato MeetUp di Pontedera, ci siamo impegnati comunque a proporlo quanto prima; 5) Per venire incontro alle necessità economiche del meetup è stata poposta ed accettata una autotassazione degli iscritti di 5 (cinque) €uro/mensili. di questo se ne occuperà chi terrà la cassa. 6) In ultimo, è stato proposto un pranzo/cena in data da concordare, extra attività di meetup, al solo scopo di conoscerci meglio in ambito quanto più informale ed amichevole possibile. Chiedo cortesemente a tutti coloro che erano presenti di correggermi dove eventualmente ho sbagliato a scrivere qualcosa e di completare nel caso qualcosa l'avessi dimenticato, d'altra parte le mie sinapsi son sempre meno..... Riccardo. |
| Riccardo | |
|
|
Inizio a buttare giù un'OdG per la prossima riunione in data da decidere:
1) ORGANIZZAZIONE PRATICA DELL'INIZIATIVA SUI CIP6 (per chiarimenti potete seguire il tread sugli inceneritori, specie le ultime risposte ed i siti delle organizzazioni cui facciamo riferimento, ossia Diritto al Futuro ed Ambiente e Futuro) 2) NOVITÀ SULLA SEDE 3) IPOTESI DI LAVORO SUGLI ACQUISTI VERDI CHE IL COMUNE DOVREBBE FARE (per questo ci può essere d'aiuto il supporto del MeetUp della versilia che ha proposto nel proprio comune questa mozione, molto interessante e dalla quale possiamo prendere spunto) Siate attivi e partecipate alla creazione dell'OdG |
| Luigi | |
|
|
Mi sembra un ottimo OdG, in particolare il terzo punto sul quale ho un'idea che volevo far proporre al consiglio comunale di Pisa.
A mio avviso un tema che andrebbe affrontato e' la questione rumore in citta': convivenza tra locali e cittadinanza passiva. Questo tema sta esplodendo in varie citta' della provincia e Pisa e' una di queste. Aggiungerlo a questo OdG mi sembra eccessivo perche' i punti 1 e 3 penso che portino via gia' diverso tempo, pero' se rimane tempo se ne puo' iniziare a parlare e poi rimandarlo alla riunione successiva. Ma quando sarebbe la riunione? |
| Beppe Di Frullino | |
|
|
Giovedì 9 luglio si terrà una riunione del meetup di Pontedera presso il Circolo "La Corte" di Calci (dettagli
L'argomento principale all'ODG sarà la vertenza Cip6, ma per noi del meetup di Pisa potrebbe esser un'ottima occasione per conoscere i nostri "vicini": a giudicare dal tono della convocazione (e anche dalla scelta del luogo, direi) penso che saremo i benvenuti, e un bel meetup robusto a Pontedera sarebbe sicuramente una cosa interessante ![]() Per quanto riguarda la proposta di Luigi, credo che sarebbe una buona cosa affrontare un argomento talmente sentito tra la popolazione da generare Consigli Comunali come questo Di più: penso che dovremmo avere le antenne ritte per qualunque movimento sorga spontaneamente dalla cittadinanza, come nel caso dei campini CEP, o del progetto IKEA a Vecchiano, e chi più ne ha più ne metta. Stanno succedendo un sacco di cose importanti e anche gravi, e a volte queste possono sembrare questioni insignificanti: ma - a mio avviso - sono la base per tutto il resto. |
| Ricks | |
|
|
1) ORGANIZZAZIONE PRATICA DELL'INIZIATIVA SUI CIP6 (per chiarimenti potete seguire il tread sugli inceneritori, specie le ultime risposte ed i siti delle organizzazioni cui facciamo riferimento, ossia Diritto al Futuro ed Ambiente e Futuro)
2) NOVITÀ SULLA SEDE 3) IPOTESI DI LAVORO SUGLI ACQUISTI VERDI CHE IL COMUNE DOVREBBE FARE (per questo ci può essere d'aiuto il supporto del MeetUp della versilia che ha proposto nel proprio comune questa mozione, molto interessante e dalla quale possiamo prendere spunto) 4) SMS |
| Ricks | |
|
|
1) ORGANIZZAZIONE PRATICA DELL'INIZIATIVA SUI CIP6 (per chiarimenti potete seguire il tread sugli inceneritori, specie le ultime risposte ed i siti delle organizzazioni cui facciamo riferimento, ossia Diritto al Futuro ed Ambiente e Futuro)
2) NOVITÀ SULLA SEDE 3) IPOTESI DI LAVORO SUGLI ACQUISTI VERDI CHE IL COMUNE DOVREBBE FARE (per questo ci può essere d'aiuto il supporto del MeetUp della versilia che ha proposto nel proprio comune questa mozione, molto interessante e dalla quale possiamo prendere spunto) 4) SMS 5) Divulgazione mirata della lettera del prete di Genova Paolo Farinella... |