You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Grilli Pisani Message Board › Messaggio per i nuovi iscritti
| Ricks | |
|
|
Messaggio per i nuovi iscritti.
Un saluto e un benvenuto a te che per la prima volta ti affacci in questo meetup... Per molto tempo in questo posto di arrabbiati in via di cronicizzazione è mancato un punto di riferimento per i nuovi iscritti... Qui si iscrivono molte persone ogni mese, ma poi restano nell'ombra... ipotiziamo che sia per la sensazione che può avere il nuovo arrivato di andare ad inserirsi in un gruppo già omogeneo e piuttosto chiuso... Ho proposto di istituire dei tutor che accompagnino nei primi passi le persone nuove... La proposta non ha avuto successo per il troppo impegno che richiederebbe; purtroppo il tempo da dedicare al meetup è relativamente poco se rapportato alle cose che ci sarebbero da fare qui e fuori da qui per riuscire ad avere la sensazione di far parte del meccanismo che cambierà le cose in Italia... Voglio comunque fare un tentativo, magari cercando di rispondere alle tue domande mettendole poi in coda a questo post per renderle fruibili ai futuri nuovi arrivi... Per ora ti dico che siamo risorti dalle ceneri di un gruppo che ha avuto numeri e iniziative, che siamo ancora in una fase embrionale dove l'attività principale è informarci per poter arrivare ad informare. Sappi che ci ritroviamo il giovedì e che non siamo più di 15 attivi. Scrivimi al mio indirizzo di posta elettronica, ser.ricks@gmail.com ti risponderò in pochi giorni, intanto ti invito a spippolare sul sito del meetup che non è il massimo della semplicità, ma fidati di Grillo, lo ha scelto perché ha le funzionalità che servono... In bocca al lupo... Bye Ricks |
| Ricks | |
|
|
Se vuoi curiosare soltanto, magari seguendo un po' il forum, ti
do alcune dritte... Prima di metterti a leggere i post della "bacheca messaggi", esegui il login, in questa maniera accanto ad ogni titolo di discussione della "bacheca Messaggi" appare un pallino che sarà colorato di arancio se nella discussione ci sono nuovi post dall'ultima volta che tu hai letto; tornerà grigio dopo che hai aperto il post, ma solo a patto che tu non usi il tasto indietro del tuo browser (explorer o firefox per capirci ). Per tornare alla bacheca messaggi dovrai cliccare di nuovo sul link "bacheca messaggi" ed a quel punto il sistema riconoscerà che hai letto il post e farà tornare grigio il pallino. Se usi il tasto indietro del browser, torni alla situazione precedente ( cioè quella in cui non avevi ancora letto il nuovo post ) e il pallino resterà arancio. Fai subito attenzione alle date in cui sono stati scritti i post, eviterai di perdere tempo... Ricorda che c'è un tasto da cliccare ( fatto più o meno così >I ) quando sei entrato nell'argomento, che ti invia subito all'ultima pagina di messaggi, quella con i post Bye Ricks P.S. Oggi ho spedito 12 mail ai nuovi arrivati, il sistema non mi permette di scriverne di più fino a domani ( ora di new york ) e questo mi impedisce di rispondere ha chi mi ha contattato... lo farò in seguito... |
| Riccardo | |
|
|
Inoltre consiglio a tutti di leggere il REGOLAMENTO INTERNO del meetup, è importante perchè non tutto è scontato come sembra.
|
| Ricks | |
|
|
non stupirti ma non so partecipare alla bacheca... puoi
spiegarmi come fare? Allora, per prima cosa devi eseguire il login immettendo l'indirizzo di posta col quale ti sei registrato/a al meetup e la relativa password dopo aver cliccato su "ENTRA" in alto a destra nel sito del meetup. Dopo vai alla bacheca messaggi, scegli un argomento cliccando sul titolo e ti ritroverai nella pagina dei post di quell'argomento, prendiamo per esempio "Di riunione in riunione: ordine del giorno "... Alla fine, in basso, sotto ai post, vedrai una scritta "AGGIUNGI UNA RISPOSTA" di colore celeste... cliccaci sopra, si aprirà una pagina con sotto un riquadro dove scrivere la tua risposta... quando sarai pronto/a per inviare potrai scegliere di vederne l'anteprima, ma non dimenticare di premere "INVIA"... Un messaggio finale ti avvertirà che l'inserimento della tua risposta sarà andato a buon fine... |