You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Grilli Pisani Message Board › Messaggio rifiuti zero
| Ricks | |
|
|
Ho pensato ad un virus sugli inceneritori, ho pensato e già scritto in un altro post che la cosa che più mi sembra che possa colpire, sull’idiozia di bruciare rifiuti, sia quella che il rifiuto bruciandolo viene polverizzato, sta un po’ nell’aria e ricade a terra…
Ho pensato che se un messaggio ti colpisce, x natura sei portato a diffonderlo… Ho pensato che con un minimo di fortuna e un po’ di gratuità di certi operatori telefonici, la catena possa funzionare… Ho provato a mettere insieme qualcosa di concreto ed è venuto fuori un sms doppio, non sono riuscito a condensare il messaggio in un sms singolo… Il messaggio è questo: Legge conservazione delle masse”nulla si crea nulla si distrugge”1kg di rifiuti bruciati=poca cenere+quasi 1kg di polvere sottile(spesso tossica)in aria e poi a terra. Bruciare rifiuti è stupido.La soluzione: “Strategia rifiuti zero al 2020” Investi nel futuro,gira l’sos terra a tutti i tuoi amici,grazie Prima di inviarlo ho pensato che fosse il caso di discuterlo con voi, comunque una decina di euro per fare partire qualcosa del genere mi sa che le spenderò… Bye Ricks |
| Alessandra | |
|
|
Bella l'idea. Visto che ci inondano di sms da vari operatori, fare un sms di informazione non sarebbe male come idea. Però meglio un solo sms in effetti >_<
|
| Ricks | |
|
|
nulla si crea nulla si distrugge.1kg di rifiuti brucia=1kg di cenere e fumo tossico.bruciare rifiuti è stupido
RIFIUTI 0 AL 2020 è LA SOLUZIONE.Gira l'sos ad amici Questa potrebbe essere la versione condensata in un sms, ma secondo me non è sufficientemente pungente e non avrebbe presa... |
| paola | |
|
|
a me piace
|
| Riccardo | |
|
|
Non male, a questo punto direi di parlarne al prossimo incontro ed eventualmente decidere.
|
| Ricks | |
|
|
Mi sa che sia arrivato il momento giusto...
|
| Ricks | |
|
|
Ho preso spunto da nuovoecosistema
Cos'è un rifiuto?Non è forse la misura del fallimento e dell'inefficienza di un sistema produttivo?Una discarica,un inceneritore?Non sono forse sistemi di massimo impatto ambientale e minima resa energetica? SRATEGIA RIFIUTI ZERO è la soluzione.Capannori ricicla il 95%dei rifiuti.Gira sms agli amici Questo potrebbe essere buono, ma secondo me il linguaggio dovrebbe essere più fresco... da giovani, sono loro che replicherebbero con le summer card e affini... |
| Ricks | |
|
|
Io sono per inviare il primo, quello di 2 sms ma chiaro e più convincente:
Legge conservazione delle masse”nulla si crea nulla si distrugge”1kg di rifiuti bruciati=poca cenere+quasi 1kg di polvere sottile(spesso tossica)in aria e poi a terra. Bruciare rifiuti è stupido.La soluzione: “Strategia rifiuti zero al 2020” Investi nel futuro,gira l’sms a tutti i tuoi amici,grazie Bye Ricks |
| Samanta | |
|
|
Scusate ma io rimango un pò perplessa...
prima di tutto, secondo me, certi messaggi devono esser ponderati e divulgati in modo poco invadente, già l'e-mail per molti è invasione... Penso questo: se mi arriva un sms del genere da una persona che conosco la chiamo, se non conosco l'argomento e sono incuriosita. La cosa può funzionare anche se credo sia impegnativo per chi dovrà spiegare al telefono, a tutti quelli che lo contattano, (sperando siano molti), il significato del suo messaggio. Se mi arriva da uno sconosciuto (può capitare e non è proprio piacevole) posso pensare: si, ha ragione ma cosa posso fare in concreto? non ci sono indirizzi di riferimento per approfondire... è vero che le persone dovrebbero muoversi per informarsi autonomamente ma se tu vuoi divulgare un messaggio secondo me non puoi farlo in poche righe, senza arrivare al vivere quotidiano delle persone. Così in generale secondo me non serve. Mi capita di parlare con persone che non sanno niente e pensano che l'inceneritore, se fatto bene, serve a produrre energia dai rifiuti... Questo molto umilmente è quello che penso. La mia proposta alternativa è: si potrebbe mandare un sms per informare che i grillini sono da stasera al 26 luglio a Marina di Pisa per la vertenza sui CIP6. Io lo sto facendo tramite e-mail alle persone che conosco... lunedì e giovedì ho dato la mia disponibilità, stasera ne parliamo... penso sia un passo concreto molto importante. Ciao a tutti i grillini |