You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Grilli Pisani Message Board › tutto sugli INCENERITORI, lin
| Beppe Di Frullino | |
|
|
L'assemblea di Calci dell'11 settembre ha visto la partecipazione di un mare di gente: il filmato di Connett ha registrato un'attenzione totale, gli stampati sono andati a ruba e le domande da parte del pubblico sono state quasi tutte piuttosto intelligenti: direi che il bilancio è ampiamente positivo!
Mi dispiace di non essere riuscito a montare la telecamera (le cose da fare erano troppe, ho solo la registrazione audio): la risata corale quando la Cavallaro ha ricordato il nome del Presidente dell'ATO Esteso avrebbe ben meritato un posto su Youtube! Comunque gli abbiamo sicuramente messo un po' di "sale sulla coda", neppure noi ci aspettavamo una partecipazione così estesa, considerando che Calci è un piccolo Comune che non ha delle criticità gravi sul proprio territorio (inceneritori, discariche o cose simili). Lo sforzo per fare rete probabilmente inizia a dare i suoi frutti. |
| Riccardo | |
|
|
pienamente d'accordo su quanto affermato da Beppe.
Perchè il meetup riprenda un po' di vigore sfrutterei il fatto che il giorno 30 settembre è la giornata mondiale contro l'incenerimento promossa da GAIA. Il 29 settembre il comitato NonBruciamociPisa organizzerà una presenza di massa al consiglio provinciale che DOVREBBE tenersi a Pisa. Per il giorno 30 noi del meetup potremmo organizzare un banchetto informativo sull'evento visto che ci sono sia materiale informativo in abbondanza che una iniziativa, quella dei cip6, da poter portare avanti. Dite la vostra. |
| Daniele | |
|
ottima idea, per il 29 ho già impegni ma il 30 posso organizzarmi.
|
|
| Beppe Di Frullino | |
|
|
...ma perché non concentrare tutto sul 29...?
|
| Riccardo | |
|
|
In effetti è vero, si potrebbe concentrare tutto sul 29, anche perchè mi sembra di capire che siamo tornati ad essere pochini ed indaffarati :P
Diamoci un paio di giorni per vedere cosa vien fuori per il 29 e decidiamo. |
| paola | |
|
|
Ragazzi, io ci sono, riemersa e ci sono. Se la prossima settimana ci possiamo vedere con Beppe consegno i modelli per la vertenza cip6 che sono riuscita a fare.
|
| Beppe Di Frullino | |
|
|
Ciao Paola,
ho una settimana incasinatissima: se ti capitasse di passare nei paraggi di casa mia (se non vado errato ci dovresti già essere passata una volta per il banchetto di Marina di Pisa) potresti lasciarmi il materiale nella buca delle lettere o appeso alla porta d'ingresso; in alternativa possiamo darci un appuntamento dove e quando vuoi tu giovedì o venerdì, caso mai ci possiamo sentire per telefono. Per il resto...io per il 29 ci sono. Mi dispiace per Daniele che avrebbe potuto solo il 30, ma temo che non ce la faremmo ad organizzare una presenza significativa in due giorni consecutivi (sono lavorativi tutti e due!) ![]() |
| paola | |
|
|
Ciao Beppe, sinceramente non sono mai stata a casa tua quindi ci sentiamo magari per venerdì e ci mettiamo daccordo. Ti volevo anche chiedere se, avendo sentito i gas di Pontedera per un incontro, sarebbe possibile "prorogare" la consegna (oppure inviare nuove adesioni successivamente) verso la fine di ottobre perchè per la loro prox riunione sono già impegnati con lo scec e quindi andrebbero a a quella data.
|
| Beppe Di Frullino | |
|
|
Per la raccolta delle adesioni non credo che ci sia una scadenza vera a propria, quindi ok per la fine di ottobre. Per la consegna di quelle che hai già però preferirei chiudere "questa mandata", anche per permettere agli organizzatori nazionali di avere un quadro delle situazioni locali; così, se venerdì (ma anche un altro giorno successivo) hai un po' di tempo per farmele avere fammi sapere, anche via mail o sms.
|
| Beppe Di Frullino | |
|
|
Sabato 26 settembre, presso il Centro Culturale di Tassignano (Capannori), gli Amici di Beppe Grillo di Lucca e Ambiente e Futuro organizzano la "Festa Rifiuti Zero": alle 16,30 si inizierà con un Incontro Pubblico sullo stato delle politiche dei rifiuti in Toscana e verrà fatto il punto sulla Lettera Aperta al Presidente Martini; alle 19 ci sarà lo spettacolo "Straniero a chi?" della Compagnia Teatrale "Le Tre Melarance", al quale seguirà la cena in compagnia; la serata si concluderà con uno spettacolo musicale.
Tutti i Comitati, i meetup e le realtà impegnate nella strategia rifiuti zero sono invitati a intervenire. Mi scuso per il ritardo nella comunicazione, ne voglio fare troppe e negli ultimi giorni mi sono veramente annodato ![]() dopo il successo dell'incontro di Calci (11 settembre) stiamo cercando di battere il ferro finché è caldo, e in occasione della giornata mondiale contro l'incenerimento, martedì 29 settembre dalle ore 16 saremo presenti al Consiglio Provinciale di Pisa per premere verso l'adozione delle "buone pratiche" (maggiori dettagli sull'iniziativa). Più saremo, più le nostre richieste avranno peso. Edited by Beppe Di Frullino on Sep 25, 2009 2:52 PM |