Join Grilli Pisani

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Grilli Pisani Message Board › tutto sugli INCENERITORI, lin

tutto sugli INCENERITORI, link alla Strategia Rifiuti Zero e al comitato Non Bruciamoci Pisa

Silvana
Posted Mar 26, 2008 11:49 PM
bradipattivista
San Giuliano Terme, PI
Post #: 1,311
Send an Email Post a Greeting
Venerdì 28 Marzo alle ore 21

presso la

Stazione Leopolda di Pisa

No ai rigassificatori, né qui né altrove!
Alternative e soluzioni compatibili con la salute e con la tutela dei beni collettivi
Riccardo
Posted Mar 29, 2008 4:49 PM
user 2671814
Pisa, PI
Post #: 103
Ieri sera ho partecipato alla conferenza sul ri-gassificatore e devo dire che chi non è riuscito a venire si è perso degli interventi veramente interessanti.
Va elogiato il lavoro fatto dal comitato no offshore di Pisa che ha organizzato davvero una bella serata di informazione vera.

saluti, Riccardo.

Ps: sono di corsa, appena mi fermo cercherò di ampliare questo post con info sui temi trattati.
Beppe Di Frullino
Posted Mar 30, 2008 5:28 PM
beppefrullino
Cascina, PI
Post #: 185
Send an Email You are unable to greet this member
E' disponibile nella sezione 'files' il volantino di convocazione per l'assemblea popolare su rifiuti zero e inceneritori che si terrà giovedì 3 aprile alle ore 21 presso la Stazione Leopolda di Pisa: diffondete e...partecipatesmile

Il convegno è l'ultimo di una mini-serie di appuntamenti indetti a Pisa e Livorno dal Comitato contro il Rigassificatore Offshore e dal Comitato "Non Bruciamoci Pisa".

Questa questione del rigassificatore è veramente una brutta bestia e richiederebbe attenzione; spero che avremo modo di riparlarne.
Riccardo
Posted Apr 2, 2008 1:29 PM
user 2671814
Pisa, PI
Post #: 105
ACCORRETE TUTTI QUI!

Luigi
Posted Apr 6, 2008 10:04 AM
user 3964205
Pisa, PI
Post #: 178
A chi fosse sfuggito, suggerisco la visione del video fatto dal MeetUp di Matera e pubblicato sul blog di Beppe Grillo ieri video.
Suggerisco la maggior diffisione possibile in quanto molto istruttivo.
Beppe Di Frullino
Posted Apr 6, 2008 11:54 AM
beppefrullino
Cascina, PI
Post #: 201
Ho compresso il video integrale del convegno di sabato alla Leopolda in un dvd: non è di qualità cinematografica, data anche la lunghezza dell'evento, ma come documentazione può andare.

Ne porterò un paio di copie, per qualunque uso ritenuto utile, alla prima riunione del Comitato NBP alla quale riuscirò a partecipare.
Beppe Di Frullino
Posted Apr 10, 2008 4:30 PM
beppefrullino
Cascina, PI
Post #: 222
L'inceneritore del Pollino (Pietrasanta) è tornato a 'sforare' con le diossine: gli esami eseguiti dall'ARPAT tra fine gennaio e metà febbraio rivelano livelli dieci volte superiori a quelli denunciati dal laboratorio privato che dovrebbe effettuare i controlli, ben superiori ai limiti di legge.
La cosa più grave è che la notifica agli enti locali è arrivata il 4 aprile!

Venerdì 11 aprile, alle ore 21, presso il ristorante "La Capanna del Pollino" si svolgerà un incontro per organizzare nuove iniziative di mobilitazione.

(fonte: ambiente e futuro news 9 aprile)
Beppe Di Frullino
Posted Apr 11, 2008 12:07 PM
beppefrullino
Cascina, PI
Post #: 231
Rifiuti Zero a Capannori entro il 2020
meeting internazionale

prospettive locali, nazionali e internazionali di una strategia che avvicina al futuro
26 e 27 aprile a Villa Bruguier (Camigliano - LU)

sono disponibili il programma ufficiale e una lista dei principali centri di accoglienza per chi volesse partecipare ad ambedue le giornate
locandina
pieghevole
strutture ricettive

Luigi
Posted Apr 11, 2008 12:25 PM
user 3964205
Pisa, PI
Post #: 185
Complimenti agli organizzatori, un bellissimo programma.
Io ci SARO'.
Luigi
Posted Apr 19, 2008 7:35 PM
user 3964205
Pisa, PI
Post #: 191
Girando su Internet e leggendo notizie varie ho visto questo articolo
dal titolo interessante.
E adesso, benvenuti nella Campania pulita
La sua lettura e' stata anche piu' interessante del previsto e penso che questa esperienza debba essere sottolineata a chi dubita dei vantaggi e dei costi/benefici della raccolta porta a porta.