You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Grilli Pisani Message Board › tutto sugli INCENERITORI, lin
| Silvana | |
|
|
a me basterebbe SOLO la chiusura dell'inceneritore
speriamo di essere tanti martedì alla preplenaria (gruppo ambiente), ho invitato il 12 dicembre 2007 i grilli labronici del gruppo anti inceneritori ma non c'è stata risposta, per fortuna il 13 antonio ha postato l'invito con un thread fatto apposta (un po' AD PERSONAM ) e hanno risposto.... FORSE. Noi aspettiamo anche loro ![]() dopo i meetup di massa lucca (hoinvitato anche altri meetup attivi sull'argomento) comunque l'idrovalorizzatore del video mi ha fatto morire ![]() Edited by Silvana on Dec 15, 2007 9:06 AM |
| Riccardo | |
|
|
Su inceneritori e nanoparticelle segnalo:
"L'insidia delle polveri sottili e delle nanoparticelle" di Stefano Montanari (libro+DVD) edito da Macro Edizioni. Io l'ho appena finito di vedere: devo ammettere che è veramente ben fatto, spiega e analizza il problema in maniera divulgativa e allo stesso tempo dimostra l'enorme bagaglio di conoscenza che è alla base di tutto ciò che afferma. Lo consiglio come regalo di natale! ![]() Per chi fosse interessato io l'ho acquistato su www.IBS.it, non credo che in libreria si trovi tanto facilmente. Saluti, Riccardo. |
| Silvana | |
|
|
Su inceneritori e nanoparticelle segnalo:grazie per le informazioni da sempre io faccio riferimento a vicenza e verona come meetup molto attivi sull'ambiente. e spero che presto questo banner concessomi (vedi indice generale) possa tradursi in un gruppo specifico (io ci provo sempre )![]() da sempre i Grilli Labronici sono molto attivi sull'artomento vi segnalo questo link al forum dei Grilli Labronici sul raddoppio dell'inceneritore. E' un link che probabilmente tutti conoscete e che continua a produrre molto materiale sull'argomento davvero interessante PURTROPPO SENZA coinvolgimento delle realtà limitrofe come pisa etc.a meno che QUALCUNO no voglia andare alle loro riunioni (sonmo sempre stati disponibili) Edited by Silvana on Dec 16, 2007 7:15 AM |
| Silvana | |
|
|
abbiamo avuto un incontro molto produttivo con il comitato Non Bruciamoci Pisa e con i Marco e GianPaolo di massa. Ricordo che il comitato Non Bruciamoci Pisa si riunisce ogni martedì
|
| Riccardo | |
|
|
Vorrei segnalare:
http://it.youtube.com... http://www.stefanomon... http://photos3.meetup... http://www.adnkronos.... Saluti, Riccardo. PS: raccoltina fatta in velocità!!! ![]() PS2: Produttivo ed interessante l'incontro di ieri sera, mi spiace solo essere andato via in anticipo. Ricordo che il documento aperto del Comitato NBP è questo. A presto, Riccardo. Edited by Riccardo on Dec 19, 2007 5:20 PM |
| Riccardo | |
|
|
La finanziaria 2008 e gli incentivi all'incenerimento, a cura del sito Ambiente e Futuro
Incentivi 2008 |
| Antonio Esperi | |
|
|
Ciao a tutti.
Ieri ho partecipato alla riunione del Comitato Rifiuti Zero di Livorno. Si sta lavorando per impedire il raddoppiamento dell'inceneritore cittadino. La conferenza stampa è stat indetta per Sabato alle ore 11 presso la sala PreConsiliare del Palazzo comunale vecchio. Comune di Livorno 57123 Piazza del Municipio 1 Io vado,se siete interessati potremmo prendere il treno assieme. Pisa NonBruciamociPisa Livorno Comunicato Rifiuti Zero (Precedente esperienza) Lucca Rifiuti Zero Lucca Perché mi domando non collaborare tutti assieme per sponsorizzare le buone pratiche e disincentivare l'incenerimento? Come funziona il Coordinamento dei comitati della piana di Firenze Prato e Pistoia? So di essere straniero, volevo solo proporre una collaborazione, gente preparata che condivide una lotta/proposta. Quindi immagino che saltuariamente sarebbe utile confrontarsi tutti assieme, organizzare incontri-dibattito oppure conferenze a tema a rotazione....e chi più ne ha ne metta. Edited by Antonio Esperi on Jan 10, 2008 7:07 AM |
| Antonio Esperi | |
|
|
SABATO 12 GENNAIO UNA CONFERENZA STAMPA
ALLE ORE 11.30, PRESSO IL LOCALE "GIUBBE ROSSE" P.zza della Repubblica - Firenze Conferenza stampa del Coordinamento dei Comitati della Piana FI - PO - PT, assieme alla Rete Nazionale Rifiuti Zero |
| Kiddo | |
|
|
|
| Antonio Esperi | |
|
|
Ciao a tutti.
Ieri ho partecipato alla conferenza stampa che il comitato "Rifiuti Zero" ha convocato a Livorno. Ribadisco una volta di più il discorso dell'ATO, Autorità di Ambito Toscana Costa 1. Invito NonBruciamociPisa e tutti gli interessati alla problematica rifiuti a partecipare all'incontro di venerdì 18 gennaio 2007 indetta alle ore 18 presso il Circolo Arci Cigna di Livorno. Secondo me un mnimo di coordinamento serve, relazioniamoci direttamente con gli ATO! Io probabilmente andrò, proporrei a qualcuno di NonBruciamociPisa di venire con me a Livorno.So che anche a Pisa il 18 ci sarà un evento importante: VENERDI 18 GENNAIO 2008 NonBruciamociPisa haorganizzato una serata di sottoscrizione al circolo Unità del Cep (Pisa) in Via Boccherini, 14, che prevede proiezioni video, discussione e cena. 2. A Lucca GIOVEDI' 17 GENNAIO 2008 ALLE ORE 21 CHIESINA DELL'ALBA presso Porta S. Gervasio ? Lucca INCONTRO PUBBLICO Organizzato dal Movimento "Rifiuti Zero" di Lucca per: Discutere dell'incredibile e vergognosa vicenda della cosiddetta "emergenza rifiuti" della Campania che il governo pretenderebbe risolvere con provvedimenti di puro "ordine pubblico" e continuando a collocare i rifiuti indifferenziati in discariche o impianti dentro e fuori regione; Aggiornarsi sugli sviluppi della campagna locale per incentivare la raccolta differenziata e il "porta a porta" e spingere le amministrazioni locali ad aderire al progetto internazionale "Rifiuti Zero" entro il 2020; Riprendere il confronto sulle nuove disposizione sui rifiuti che collocano la nostra provincia in una nuova grande "ATO Costiera" (di cui faranno parte anche le province di Massa Carrara, Livorno e Pisa) Aspetto vostre news, altri ATO sono già più avanti: Il Coordinamento dei Comitati della Piana FI - PO - PT, assieme alla Rete Nazionale Rifiuti Zero e ad altre realtà toscane che lottano contro la politica degli inceneritori e a favore delle raccolte differenziate e per il trattamento a freddo del resto, visto la speculazione che giornalmente viene fatta sulla questione Campana, che nasce proprio dall'aver scelto il modello inceneritorista: INDICONO PER SABATO 12 GENNAIO UNA CONFERENZA STAMPA ALLE ORE 11.30, PRESSO IL LOCALE "GIUBBE ROSSE" P.zza della Repubblica - Firenze Edited by Antonio Esperi on Jan 14, 2008 1:22 PM |