You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Grilli Pisani Message Board › Il meetup fra sogno e realtà...
| Ricks | |
|
|
Credibile: ascoltando anche i piccoli problemi giornalieri e suggerendo delle soluzioni che poi risultano efficaci.
Luigi, non prendermi in giro... questo lo avevi già detto... Ma concretamente come vorresti fare per ascoltare la gente e suggerigli le soluzioni... Fai qualche proposta concreta che vediamo se si realizza tutti insieme... Umilta': ascoltare e confrontarsi senza imporre una verita' ... un "te lo dico io ...". E me lo ripeti ancora... Non dimenticare che non siamo esperti... Siamo solo gente che vuole trasmettere il virus del dubbio prima delle certezze... Stiamo lottando contro una informazione faziosa, ma non siamo gli esperti nazionali, siamo quelli che vorrebbero che fossero ascoltati anche altri esperti oltre che Veronesi... Comunque per quel che mi riguarda non sono un predicatore ma una persona che confrontandosi con gli altri cerca di dare un apporto costruttivo. Visto che adesso sei anche Assistant Organizer, ti invito ad essere piu' pacato nei giudizi. Non credo di aver mancato facendoti notare che a proposte concrete hai risposto soltanto con "prediche" visto che di consigli ripetuti si trattava... Comunque prometto che cercherò di mantenermi il più pacato possibile ! ![]() ![]() Bye Ricks |
| Ricks | |
|
|
Mi chiedo se non ci sia gia disponibile un minicorso su internet su questo argomento, se no, mi propongo per una serata in più per realizzare un filmato che potrebbe diventare il minicorso di cui parlavo... Se il meetup volesse spendere una serata per questa cosa, sono anche d'accordo, ma non sono io quello che ha poco tempo a disposizione... Non sarà il caso di mettere di nuovo su un sondaggio sulle priorità dei meetuppisti per i vari argomenti per capire come sia più giusto muoversi ? Bye Ricks |
| Luigi | |
|
|
Credibile: ascoltando anche i piccoli problemi giornalieri e suggerendo delle soluzioni che poi risultano efficaci.Ovviamente la declinazione della pratica nello specifico e' ampia. Ad esempio ascoltare che cosa crea problemi nella gestione dei rifiuti di una persona e proporre delle soluzioni o tecniche per minimizzare o eliminare il problema che da fastidio. Ad esempio l'organico molti si lamentano che puzza, ma se lo chiudi puzzera' ancora di piu'. Gestendolo opportunamente hai un effetto molto minore. A volte ci sono dei rifiuti che non sai se e come possono essere riciclati o se devono essere trattati in modo particolare. Ad esempio le lampade a risparmio energetico non vanno buttate nella spazzatura, ma vanno riportate da chi le vende come le batterie delle auto. Il negoziante e' obbligato a riprenderle. Tutte queste informazioni possono essere date singolarmente e non tutte insieme e solo su reali necessita' o problema sentito dal cittadino. Di esempi di questo tipo ne potrei fare tanti altri. Ovviamente per poter fare questo in modo efficace bisogna prima cercare di saperne il piu' possibile noi. Umilta': ascoltare e confrontarsi senza imporre una verita' ... un "te lo dico io ...".Io voglio trasmettere cose che per me sono certezze, se lasci il dubbio senza dare una nuova certezza non sarai credibile. Ma la mia certezza puo' non essere necessariamente tale anche per chi mi ascolta. Lui si fara' il suo giudizio che pero' sara' fatto su una base informativa piu' ampia grazie alla mia comunicazione. Altro non ho da aggiungere e francamente se ho risposto non e' per Ricks ma per tutti gli altri utenti del Meetup. Firmato Don Luigi (il predicatore) |
| paola | |
|
|
Ciao a tutti, scusatemi se mi intrometto...... Luigi, sai ... noi delle colline pisane siamo un pò troppo toscanacci e, parlo per me, capisco cosa vuol dire Ricks. Ora se non è riuscito a far capire lo stato d'animo con cui ha detto le cose in questa discussione può essere un "difetto" suo, può essere una rigidità di altri: credo che comunque il messaggio che doveva passare era "ok io non so come si fa perchè son di nighio, chi lo sa me lo dica, basta fa...." ma, spero di interpretare bene, senza alcun intendimento nè di offendere nè di prevaricare alcuno. Mi sembra che invece, la fine del tuo post, non sia un invito a fumarsi un bel calumet della pace: quel "se ho risposto non è per Ricks" a me pare sinceramente fuori luogo.
Peraltro ritengo che questa discussione andrebbe fatta De visu.... forse si eviterebbero fraintendimenti che parole scritte possono alimentare. |
| Alessandra | |
|
|
Ho letto, ma concordo con Paola. In sintesi, ci si vede su queste cose e se ne aprla. Così mi perdo dei pezzi onestamente e ci sto capendo poco.
|