You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Grilli Pisani Message Board › Marco Travaglio FONDA UN NUOVO GIORNALE !!!
| grax | |
|
|
Marco Travaglio FONDA UN NUOVO GIORNALE !!! il quotidiano "il-Fatto"Si si si si siiiiiii .... é ufficiale. Travaglio FONDERà il PROSSIMO SETTEMBRE un nuovo quotidiano "il-Fatto". Questo giornale interamente ed UNICAMENTE finanziato dai suoi LETTORI, niente finanziamenti pubblici, niente trucchi, niente stronzi, niente fregature.... LO STAVAMO ASPETTANDO STO GIORNALEEEEEEEE !!! Finalmente INIZIAMO A MUOVERE STA BARACCA DOPO ANNI DI CHIACCHERE !!! allora !!! SVEGLIAMO I MORTI DI SONNO DI TUTTI I MEETUP D'ITALIA !!! MARCO TRAVAGLIO CERCA AIUTO PER DIFFONDERE QUESTA INFORMAZIONE... LA CAMPAGNA ABBONAMENTI é PARTITA E NOI DOBBIAMO DIRLO A TUTTA ITALIA !!!! ORGANIZZIAMO BANCHETTI IN TUTTE LE CITTà per FAR PUBBLICITà dell"evento. Oggi la DEMOCRAZIA HA VINTO UN PUNTO... ERANO ANNI CHE NON ACCADEVA... LA LIBERTà in ITALIA ha per la prima volta SQUARCIATO LE NUVOLE NERO CENERE DEI NOSTRI ORIZONTI... FINALMENTE UN SOTTILE RAGGIO DI LUCE ... SOTTILE LA FORTEEEE Allora??? ancora a dormire???? BASTA CO LA DEPRESSIONE E LA SFIGA DEI PERDENTI RASSEGNATI. CIASCUNO FACCIA LA SUA PARTE E PROPONGA qualcosa al gruppo con coraggio. ci vogliono volantini, banchetti, postate sui blog !!! Forza forza forzaaaaa rimettiamo in moto il meetup dietro questo bellissimo e REALE progetto!! PS/ www.radiolondra.tv tenterà di intervistare Travaglio per chiedergli informazioni su questa iniziativa... si chiede cortesemente al org di questo meetup di diffondere questa iniziativa di marco travaglio alla mailing list del suo meetup. é importante grazie. da http://www.voglioscen... 28 maggio 2009, di Marco Travaglio Abbonatevi a "Il Fatto" 534 commenti Vignetta di BandanasCi siamo. Il conto alla rovescia è cominciato. A settembre, finalmente, avremo un giornale nuovo, libero, tutto nostro. Un giornale eccentrico, rispetto agli altri. Un fatto nuovo. Perché? 1) Racconterà i fatti, fin dalla sua testata. Darà le notizie, le analisi e i commenti che gli altri non danno, o nascondono. Parlerà dei temi che gli altri ignorano. 2) Non avrà padroni: la società editoriale è composta da alcuni piccoli soci, compresi noi giornalisti, che partecipano con quote equivalenti a un progetto comune: un quotidiano fatto solo per i suoi lettori. Senza vincoli né sudditanze ai poteri forti, politici, finanziari e industriali, che usano i giornali per i loro interessi. 3) Non chiederà né avrà finanziamenti pubblici concessi da questo o quel partito. 4) Nascerà solo se avrà dei lettori interessati ad acquistarlo, e a leggerlo. Nel paese dei giornali senza lettori, mantenuti in vita dai contribuenti, anche e soprattutto da quelli che non li comprerebbero mai, noi faremo il nostro giornale soltanto se avremo un numero di lettori sufficiente per mantenerlo in vita. Per questo vi chiediamo di abbonarvi subito: il prezzo della nostra libertà di informare e del vostro diritto di essere informati dipende dal numero di copie che i lettori acquisteranno in edicola, ma soprattutto dagli abbonamenti che raccoglieremo prima di partire. Più abbonamenti, più libertà. Il nostro giornale avrà 16 pagine, tutte a colori. Uscirà sei giorni a settimana, tranne il lunedì. Sarà un giornale di carta e un giornale web. Sarà diretto da Antonio Padellaro. Avrà una redazione di giovani agguerriti. Si avvarrà di un gruppo di firme, di inviati di punta e di autori satirici che hanno condiviso con noi la lunga battaglia contro il regime berlusconiano, senza sconti per un’opposizione troppo spesso complice. Li scoprirete via via nell’apposito spazio “AnteFatto” che creeremo presto su questo e altri blog e siti amici. Con tutte le indicazioni per abbonarvi e diventare subito soci fondatori del nostro giornale (ricevendolo per posta, possedendo un coupon da presentare in edicola, scaricandolo in rete dopo la mezzanotte, e così via). Nell’attesa - che sarà breve - dell’AnteFatto, ecco i riferimenti dell’ufficio che fin da oggi riceverà le vostre prenotazioni per l’abbonamento: telefono 02-66506795 fax 02-66505712 mail: dettofatto@ilfatto.info Vi terremo aggiornati, di settimana in settimana, delle prenotazioni raccolte. Sarà dura, ma tutti insieme ce la faremo. Dipende da tutti voi, anzi da tutti noi. |
| Riccardo | |
|
|
La notizia ha una certa rilevanza, senza dubbio.
L'esposizione a mio giudizio è un po' troppo entusiastica... |
| Ruggero | |
|
|
Indubbiamente un quotidiano libero dal finanziamento statale già sembra più indipendente degli altri.
I fondatori sappiamo chi sono. E' certamente qualcosa di nuovo che inizia a muoversi verso la libertà d'informazione, argomento ormai sentito da moltissime persone. Tuttavia, anche secondo me c'è troppa enfasi nella pubblicizzazione della cosa. Sicuramente sarò tra quelli che daranno una lettura alle prime uscite, ma prima di parlare di abbonamento aspetto di poter valutare. Il ruolo dei meet up in questo caso potrebbe essere quello di ritagliare un angolino dei suoi spazi per informare sulla nascita di questo nuovo quotidiano, perchè difficilmente la stampa attuale lo farà, ma organizzare banchetti appositamente per questo non credo sia il caso. E' la mia opinione. |
| Beppe Di Frullino | |
|
|
...mmh...il buon Grax ha l'abitudine a scrivere in modo molto colorito, ma personalmente questa volta mi trovo a condividere (almeno in parte) il suo entusiasmo: da anni molti di noi chiedono più o meno apertamente a Travaglio di fondare un quotidiano veramente libero (cioè fondato esclusivamente sui propri lettori), nonostante gli evidenti problemi economici e personali legati a un'operazione di questo genere in Italia.
Naturalmente non possiamo prevedere come sarà questo giornale, né che piega prenderà nel corso del tempo. Però potrebbe essere una cosa moOolto importante per il nostro Paese. Personalmente sono dell'avviso di sostenere quei pochi, nel campo dell'informazione, che ancora non si sono piegati. Perciò ho inviato una mail per prenotare a fiducia un abbonamento. Per ulteriori dettagli, direttamente dalla penna di Marco Travaglio. |
| grax | |
|
|
salve!
il grax é il grax ... ed ho un modo graxesco di cominicare... sorry detto questo. SENZA TRAVAGLIO, SENZA VULPIO, SENZA quei pochissimi altri che facciano VERA informazione, DOVE SAREMMO ADESSO??? IO DI TRAVAGLIO MI FIDO. credo che non sia un FESSO e che sappia scegliere CON CHI LAVORARE e COSA FARE. Sicuramente travaglio AVRà UN PESO MAGGIORE nella testata e la capacità di SCEGLIERSI UNA SUA SQUADRA evitando cosi i tantissimi infiltrati che cercheranno di entrane nel filone per controllarlo. TRAVAGLIO é ANTICASTA. LA CASTA NON é SOLO BERLUSCONI ... MA ANCHE ... DALEMA FASSINO VIOLANTE. Berlusconi FA SOLO più SCHIFO tutto qua. Inutile ritornare sul caso unipol. Il giornale non é molto importante di per se.... cio che conta maggiormente é che SI DARà LA POSSIBILITà A GIOVANI GIORNALISTI DI IMPARARE IL MESTIERE PRENDENDO COME ESEMPIO TRAVAGLIO INVECE CHE EMILIO FEDE SCALFARI VESPA VELTRI o simili ruminanti. per cambiare l'italia ci vogliono MILLE TRAVAGLIOOOO mica solo uno !!! NOI DOBBIAMO CREARE UN ESERCITO DI GENTE PER BENE. l'ideologia é MORTA!! siamo tutti nella stessa barca!! MANDIAMO AVANTI LA SOCIEtà CIVILE!! un giornale non é solo uno strumento di analisi ed informazione ma.... ANCHE UNO STRUMENTO DI COORDINAZIONE (che é ancora più importante) punti cruciali: elezioni europee + comunali giornale a settembre le carte iniziano a rimescolarsi... inoltre i parecchi stzi che s'erano infiltrati nel meetup sono stati sgamati. forse dopo questa fase di PULIZIA anche il meetup potrà riavere una seconda chance.... .... vale la pena andare a festeggiare con na bella cecina a via del borghetto. saluti grax |
| Simone | |
|
|
Sicuramente positivo il "Fatto" che Travaglio e Padellaro stanno cercando di mettere in piedi.
Non so ancora se sottosciverò abbonamento ma ci sono buone probabilità al riguardo: l'informazione italiana ha senz'altro bisogno di canali indipendenti ed autosufficienti! S. |
| alessia | |
|
|
io ho aderito ad occhi chiusi.
|
| Alessandra | |
|
|
Io mi fido di Marco Travaglio e credo proprio che aderirò. Anzi mi piacerebbe che se c'è anche qualcuno che la pensa come me, possiamo essere anche attivi in questo progetto. Che ne pensate? Si può fare?
comunque ne sono entusiasta anche io.Ale |
| Luigi | |
|
|
Cari amici, siamo entrati nella fase decisiva del nostro nuovo giornale. Le prenotazioni per gli abbonamenti hanno superato quota 40mila, il che vuol dire che Il Fatto Quotidiano partirà a settembre con un’ampia base di lettori, almeno potenziali, molto superiore a quella che inizialmente, nei nostri calcoli prudenziali, avevamo stimato. L’entusiasmo per la nostra avventura e la voglia di un’informazione libera, senza padroni e senza soldi pubblici, hanno superato ogni più rosea previsione.Sono contentissimo che finalmente ci possa essere un giornale LIBEROOOO. Pero' spero che gli abbonamenti continuino e aumentino perche' cosi' potra' aumentare l'informazione avendo piu' fondi. Quindi continuate a diffondere la notizia. |
| ritasilva | |
|
|
meno male che ci sarà questo giornale.non vedo l ora,marco travaglio,peter gomez,caporali,andrea purgatori..tanti altri spero che si aggreghino perchè la verità è un bene imprescindibile dalla democrazia,e noi ne abbiamo le balle piene di tutto sto marciume.si stanno allineando..prima guardavo la 7..ma certo che è molto cambiata.ma ndo sta la libera informazione.se si è condizionati dagli editori..non dico altro ma devono anna a casa.razzisti,cocainomani,la vergogna del paese lo abbiamo a capo dei corrotti.quanti scheletri ha nell armadio...e quanti ne devono uscire..il mondo ci ride dietro.ma certo quanti lecchini pronti a voltar gabbana per 30 denari.che schifooooooooooo.ritasilva.ciao a tutti i meetup,a beppe e a tutti quelli il cui motto è libertà uguaglianza,fratellanza.e di questi tempi è merce rara.ciao di nuovo a tutti
|