You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Grilli Pisani Message Board › tutto sugli INCENERITORI, lin
| Riccardo | |
|
|
Proprio in merito a questa iniziativa ieri sera abbiamo definito i seguenti dettagli riguardo la serata del 3 aprile:
Chiaramente è invitata a partecipare tutta la cittadinanza quindi il passaparola è più che ben accetto ![]() I relatori della serata saranno: Rossano Ercolini e Fabrizio Bertini della rete nazionale rifiuti zero e quest'ultimo anche del presidio permanente contro l'inceneritore di Montale, che parleranno in maniera chiara del progetto rifiuti zero, come funziona e perchè è la soluzione ideale al problema rifiuti sia dal punto di vista della salute pubblica che dal punto di vista economico dei cittadini e delle amministrazioni. Sarà presente anche l'assessore all'ambiente di Capannori Ciacci, che porterà la testimonianza di chi ha intrapreso una strada corretta nell'interesse di tutti, scegliendo rifiuti zero per il suo comune e ottenendo così risultati a dir poco invidiabili. Sarà presente anche un medico interessato al problema che spiegherà in maniera chiara e diretta gli effetti estremamente dannosi dell'incenerimento sulle popolazioni. Partecipate numerosi!!! Riccardo. |
| Silvana | |
|
|
Proprio in merito a questa iniziativa ieri sera abbiamo definito i seguenti dettagli riguardo la serata del 3 aprile:ciao Riccardo, grazie per tutte le informazioni! se ci mandi un volantino è più facile pubblicizzare l'evento! Io direi di sentire può essere più attivo l'incarico di coordinatore (Carlo se ci sei facci sapere... non ti leggo più!), per meglio coordinare i gruppi ambiente di pisa, massa, lucca, san giuliano terme, etc. Alla penultima riunione del gruppo ambiente c'eravamo quasi!Purtroppo è mancato il coordinamento(articolo per il giornalino, documento per il comitato, coordinamento iniziative con massa e gli altri MU come si era detto) io per martedì prossimo ci starei a fare una riunione ma riesco a raggiungere solo il centro di pisa... avete riunioni più lontante come luogo e in concomitanza del CNB? si fa una di pomeriggio? Baci, S. |
| Beppe Di Frullino | |
|
|
Grazie a Bezumna per l'inserimento dei tre eventi nel calendar, innanzitutto!
La locandina riguardante tutti e tre gli eventi è disponibile qui; E' in corso da alcuni mesi un tentativo di coordinare le realtà locali operanti sul tema rifiuti zero e inceneritori nella zona interessata dal futuro ATO toscano costiero, che con tutti i limiti e le difficoltà sta iniziando a funzionare; il Comitato di Pisa ne fa parte fin dall'inizio, qualche dettaglio sia pure un po' datato qui Se come mi pare di capire ci sono altre iniziative simili in corso, direi che sarebbe il caso di incontrarci ![]() |
| Silvana | |
|
|
....E' in corso da alcuni mesi un tentativo di coordinare le realtà locali operanti sul tema rifiuti zero e inceneritori nella zona interessata dal futuro ATO toscano costiero, che con tutti i limiti e le difficoltà sta iniziando a funzionare; il Comitato di Pisa ne fa parte fin dall'inizio, qualche dettaglio sia pure un po' datato quimi spiace ma di questo post non potevo sapere, è di un altro meetup, quindi nemmeno delle indicazioni di rete ... qui a pisa c'era stato un tentativo simile. si erano incontrati il Comitato Non Bruciamoci Pisa, il gruppo ambiente del Meetup di Pisa, due ragazzi di Massa, gruppo ambiente, erano stati invitati anche i meetup di Lucca e Livorno, in funzione dell'ATO unico ma alla fine nessuno, in particolare Carlo, aveva postato il verbale della riunione del 18 dicembre 2007. era stato in quella occasione, anche creato un Comitato 'Non rompeteci i polmoni' sulla viabilità a Pisa, proposto da Gianfranco Mannini, di cui però non si è avuta più notizia. Poichè ci sono state difficoltà ci si può comunque riprovare, io sono disponibile martedì 25 marzo a meno che non ci sia in contemporanea un incontro del comitato Non Bruciamoci Pisa Edited by Silvana on Mar 20, 2008 4:11 PM |
| Beppe Di Frullino | |
|
|
Sto scoprendo che le comunicazioni sono più difficili di quello che pensavo: la prima riunione fatta per una prima bozza di 'rete' (parlo di quella dove mi sono trovato io) è datata 21 dicembre 2007, presenti Ambiente e Futuro e molti meetup e comitati di base (NBP era rappresentato da Antonella).
Ci trovammo tutti d'accordo nel partire con una mailing list nella quale inserire uno o due indirizzi per ogni realtà locale con lo scopo puramente operativo di creare un contatto diretto e orizzontale. Molti comitati locali infatti sono attivi e agguerriti sul proprio territorio, ma non sanno cosa fa il comitato gemello a venti chilometri di distanza. Purtroppo però chi è attivo sul territorio spesso non è tanto pratico di computer (come spesso chi è pratico di computer ha la testa tra le nuvole), e non è raro il caso che gli sfugga qualche mail o che non riesca a rispondere; quindi la cosa ha un po' stentato a partire. Penso che questo sia il motivo di parecchi disguidi; tra l'altro il 21 dicembre NBP era presente, ma non si parlò del tentativo che tu mi hai linkato...ad essere sincero è la prima volta che ne sento parlare ... Sicuramente è il caso di migliorare le comunicazioni e di unire le forze, però martedì 25 ho una riunione dei Comitati Ambiente della Valle del Serchio che non posso disdire. Penso che la cosa migliore sarebbe partire dall'attività sul territorio per capire meglio come procedere: quando Riccardo ci comunicherà luogo e data della prossima riunione di NBP potremmo trovarci direttamente lì. Edited by Beppe Di Frullino on Mar 21, 2008 5:52 PM |
| Silvana | |
|
|
Sto scoprendo che le comunicazioni sono più difficili di quello che pensavo: la prima riunione fatta per una prima bozza di 'rete' (parlo di quella dove mi sono trovato io) è datata 21 dicembre 2007, presenti Ambiente e Futuro e molti meetup e comitati di base (NBP era rappresentato da Antonella).assolutamente d'accordo... per quanto riguarda il coordinamento sono la prima fautrice di questa politica, i meetup di massa lucca spezia, livorno, san giuliano terme lo sanno, ho fià postato per un coordinamento toscano... non hanno funzionato gli appelli nè i post, addirittura un metup ha censurato i messaggi sul coordinamento, perchè ritenuti spamm e additandomi .... Il primo tentativo di coordinare le informazioni è stato lo splendido sito Il Travaglio del Grillo, realizzato da Enzo, ma in certi periodi non ha funzionato e non sembra aver riscosso il successo sperato nonostante le ottime indicazioni e il pieno appoggio informatico e grafico riscontrato sul meetup degli Organizer... un'alternativa c'è e mi sta venendo in mente, il solito uovo di colombo, semplice, da sempre sotto gli occhi di tutti ed effettivamente utilizzabile! magari ne parliamo anche di questo alla prossima riunione del comitato NBP! Saluti e resistere, resistere, resistere! S. Edited by Silvana on Mar 24, 2008 8:07 AM |
| Silvana | |
|
|
Edited by Silvana on Mar 24, 2008 8:08 AM |
| Silvana | |
|
|
io sul meetup di San Giuliano terme questo evento l'ho aggiunto al calendario come altre note (non meetup) :
|
| Beppe Di Frullino | |
|
|
Convegno Internazionale su Rifiuti Zero
Capannori (LU), 26-27 aprile 2008 presso Villa Bruguier a Camigliano interverranno: Paul Connett Rick Anthony (Zero Waste S.Diego - California) Eric Lombardi (Gaia) Joan Marc Simon (Gaia) Joeffry Morris (economista) Hivaylo Hlebarov (Bankwatch) Enzo Favoino (Scuola Agraria Parco di Monza) Roberto Cavallo (Cooperativa Erica) Patrizia Gentilini (Associazione Medici per l'Ambiente ISDE Italia) Stefano Montanari (esperto di nanopatologie) Carla Poli (Centro Riciclo Vedelago) Beppe Banchi (Medicina Democratica) Giorgio del Ghingaro (Sindaco di Capannori) Alessio Ciacci (Assessore all'Ambiente Capannori) Eugenio Baronti (Assessore Regione Toscana) Tiziano Beconcini (Presidente Ascit) Rossano Ercolini (Rete Nazionale Rifiuti Zero) Roberto Musacchio, Guido Sacconi, Monica Frassoni (europarlamentari) Raffaella Mariani (deputato) ...e, in teleconferenza il 27 mattina: Beppe Grillo! Per informazioni, in attesa del programma completo e dettagliato: Comune di Capannori Ambiente e Futuro dettagli: AmbienteFuturoNews 22 marzo 2008 Articolo su "Lo Schermo" |
| Silvana | |
|
|
Convegno Internazionale su Rifiuti ZeroGrazie per le informazioni! Saluti, S. |