Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!
Get on the Internet to get off the Internet!
You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| A former member | |
|
|
LO SCANDALO CONTINUA.
Coloro che difendono la Costituzione, come Clementina Forleo e Luigi De Magistris, sono ancora attaccati dal CSM, organo politico asservito alla CASTA. La solidarietà nei confronti della Dottoressa Forleo da parte mia é TOTALE. Proposta nei confronti del gip la sanzione disciplinare per "incompatibilità ambientale" Le viene contestato di aver creato allarme e di aver intralciato il lavoro della procura Caso Forleo, Commissione Csm chiede il trasferimento da Milano La reazione del giudice: "Sono stupita, spero il plenum corregga la decisione" ROMA - Il gip Clementina Forleo deve andare via da Milano. E' la conclusione alla quale è giunta la prima commissione del Csm che ha perciò chiesto a stretta maggioranza il trasferimento di ufficio per incompatibilità ambientale. La decisione finale sulla sorte del giudice spetta ora al Plenum dell'organo di autogoverno della magistratura. A favore del trasferimento d'ufficio si sono espressi i consiglieri Fabio Roia (togato Unicost), e i laici Letizia Vacca (Pdc) e Gianfranco Anedda (An); si sono astenuti i consiglieri togati Livio Pepino (Magistratura democratica) e Mario Fresa (Movimento per la giustizia). Mentre si è espresso per l'archiviazione il presidente della Commissione, il togato Antonio Patrono. La procedura di trasferimento d'ufficio nei confronti di Forleo era stata aperta il 4 dicembre, con l'accusa di aver fatto denunce pubbliche su intimidazioni ricevute da parte di soggetti istituzionali e interventi di "poteri forti" per fermare i procedimenti di cui si era occupata da gip, rimaste però "prive di riscontro"; e di aver perciò creato "infondati allarmi" nella pubblica opinione. Un'accusa alla quale si era poi aggiunta la nuova contestazione di aver "personalizzato" le sue funzioni, interessandosi oltre il suo ruolo di gip al procedimento sulle scalate bancarie. "Imputazione" scaturita soprattutto dalle dichiarazioni rese alla procura di Brescia - che indaga sulle pressioni denunciate dalla Forleo - da uno dei pm titolari di quell'inchiesta, Luigi Orsi, ascoltato dal Csm con il collega Eugenio Fusco e con il procuratore di Milano Manlio Minale. Saputo del voto della Prima commissione, la Forleo ha commentato: "Sono stupita e mi auguro che il plenum riveda questa decisione". "Qualora dovesse essere confermata dal plenum ricorrerò a tutte le sedi competenti - ha aggiunto il gip - ma se dovessi essere sconfitta continuerò a fare il mio lavoro in qualunque tribunale d'Italia con dignità e a testa alta, a differenza di tanti altri." (12 maggio 2008) Se ritenete, come me, che la Forleo vada sostenuta, allora firmate la sottostante petizione e divulgate l'iniziativa. http://www.petitionon... |
| Silvia Amato | |
|
|
Grazie Nello ho firmato
1291. e invio ai miei contatti e.mail Edited by Silvia Amato on May 21, 2008 10:50 PM |
| Tormento | |
|
Le petizioni on line non hanno alcuna valenza.
MI riterrete come al solito un rompicoglioni, ma vi dico, che bisogna abbandonare le stronzate on-line che sponsorizza Beppe Grillo. Roma è la capitale? Il CSM dipende da Roma? Almeno la gente di Roma che aderisca a qualcosa di fisico. Ho visto 4 mila e rotte visioni in un post. Sacrificandone il 50% per via del continue, presumo che 2 mila persone davanti ad un qualsiasi ufficio pubblico, possa smuover qualcosa. Basta trovare un giorno festivo. Ci sarà qualcuno disposto a sacrificare un sabato tardo pomeriggio o una domenica pomeriggio che non sia un Vaffanculo day. Mettetevi d'accordo, vedrete che qualcun altro da fuori arriverà. Voi siete l'anello mancante fra Roma ed il resto d'Italia. Non fate come i Grilli Romani, quelli di Firenze o quelli di Milano (la triade Casaleggio). Ve lo dico col cuore. Mettete via il podio. Ciao. |
|
| Silvia Amato | |
|
|
Tormento, non è disfattismo ma qui di partecipazione non se ne riesce a stimolare molta come puoi vedere anche dagli rsvp alle riunioni del gruppo.
Le petizioni on line non valgono legalmente lo so e lo sappiamo tutti, ma sono comunque un segno. Il fatto che io, come tanti altri, abbia mandato la petizione da firmare a tutti i miei contatti e che loro abbiano fatto lo stesso può aver contribuito, spero, a mettere al corrente della situazione della Forleo un numero di persone che difficilmente avrei potuto contattare direttamente. Il podio mi sembra che qui non ci sia mai stato, in ogni caso non è quello che cerchiamo, se così non fosse credo che avremmo intrapreso un percorso diverso da quello che stiamo percorrendo. Il ricevere critiche credo sia fisiologico: non si può piacere a tutti e forse non si deve neanche mirare a piacere a tutti |
| Psyko | |
|
|
scusate...
Silvia , con tutto il rispetto ma me sa che Tormento c'ha ragione!! tu dici che è cmq un segno.... giusto, solo che sto segno non basta, anzi me sa che non serve proprio. ora molte più persone sanno della Forleo...ma il destino giudiziario della Forelo non cambierà. quindi a cosa serve la petizione online?? ad informare?? e poi? servono azioni concrete, azioni che portino a casa dei risultati! siamo una bella squadra ma che non vince praticamente mai!! (e non mi piace il calcio!!) (e non mi parlate di Vday Vari perchè i risultati non li vedo) quindi si va in B ... e poi in C e poi in C1 .... etc... etc... mi sento tanto bravo e buono quando firmo una petizione on line... però intanto il culetto lo tengo bene a riposo e poi mi indigno quando leggo i giornali o vedo il telegiornale che dice solo stronzate. Silvia non sto parlando di te in particolare , sia chiaro, parlo di quelli come me anche... solo che personalmente qualcosa sto facendo e forse ci rimetterò pure e non poco... anche se di sicuro non lo faccio per beneficenza. ci rimetterò soldi... non solo tempo... sia chiaro! che sono, oltre alla salute, le cose più preziose che si possono sacrificare per una cosa in cui si crede. ma se mi capita a tiro uno di quei fancazzisti che parla tanto e si lamenta tanto e poi non muove un neurone... bhè allora si che mi diverto!! basta co sto finto buonismo e sto finto attivismo... le azioni si fanno non si dicono! altrimenti so chiacchere! personalmente c'ho messo più di 800 post per capirlo...ma ora l'ho capito! il MU .... va benissimo, ma solo per organizzare il lavoro e le azioni, per parlare e discutere delle cose da fare... ma poi vanno fatte!!! VANNO FATTE!!! non è che quando uno parla di fare una cosa poi quella cosa si fa da sola...... no no, non è così! quela cosa poi bisogna attuarla, metterla in pratica, farla! non è che per magia compare uno che fa quello di cui io parlavo..... se non lo faccio io che ne parlo probabilmente non lo farà nessuno, e mi sembra pure giusto. no? ciao a tutti. p.s. @Tormento ma che sarebbe sto podio?? Edited by Psyko on May 25, 2008 3:45 PM |
| Tormento | |
|
Scusa.
Con la frase:"mettete via il podio" non intendevo voi, era generico. Ho usato la parola podio, perchè mi sembra di capire, in questi mesi di esplorazione del mondo meetup italiano, che ci sia una specie di gara per far vedere chi è il più figo agli occhi del guru. Figurati, che per certe scene nei vari board, dai meetup all'estero ci guardano con qualche riserva. Non capiscono bene cosa si faccia quì a parte lamentarsi. Anzi, dopo i casini di Chiaiano loro si son posti il problema se era il caso di partire per la comunità europea e far vedere i veri filmati delle aggressioni. E loro sto problema mica ce l'hanno. Anzi si chiedono se oltre a vestirsi coi sacchetti e fare foto, facciamo qualcosaltro. Perchè podio? Da ex sportivo mi è venuto inconsciamente quel vocabolo. |