Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!
Get on the Internet to get off the Internet!
You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| A former member | |
|
|
Sulla mail ho trovato commenti inaccettabili, dal mio punto di vista, ne parliamo qui?
Riassumo non si può offendere il Presidente della repubblica con la scusa della satira.Sfottere il Presidente della Repubblica, è come pisciare sulla bandiera: disgustoso. Mi dissocio del tutto e spero che lo faccia anche DiPietro che ho seguito per anni. Grillo ha delle responsabilità enormi ,deve misurare le parole, oggi è un capopopolo seguitissimo , non parla in un teatro ad adulti equilibrati . Se rispondete posso argomentare meglio. Valentino Roiatti |
| Dan | |
|
|
Questo è quanto Grillo ha detto su Napolitano:
Morfeo Napolitano doveva PRIMA fare il referendum chiesto dai cittadini sulla nuova legge elettorale e POI sciogliere le Camere. Il presidente della Repubblica deve rispondere al popolo italiano non ai partiti. Ha avuto paura dei fucili di latta di Bossi e dei gazebo dello psiconano. Partiamo dal principio che non si dovrebbe offendere nessuno, il rispetto va portato alle persone indipendentemente dalla carica politica. Putroppo in Italia si rispetta (se non adirittura si venera) più il personaggio o il ruolo che ricoprono alcune persone che i reali meriti. Ma perchè il Papa e il Presidente della Repubblica possono dire quello che voglio e lo dobbiamo prendere per oro colato? non ci può essere il contradittorio?! e sopratutto perchè, con tutte le disgrazie che abbiamo, questi due vedono solo quello che vogliono? Tornando a Napolitano, Morefeo è il dio del sonno ... allora le cose sono due, o Napolitano 1- dorme; o 2- fa a finta di non vedere le cose tra le due cose gli fa più onore la prima perchè la seconda è = a omertà! Valentino fai bene a parlare di rispetto, è sacro, ma parliamo di problemi veri, non ingigantiamo questa cosa. Offenditi perchè ci sono peronaggi trufaldini in parlamento che tu non hai neanche potuto evitare che venissero eletti! offenditi perchè tu semplice cittadino devi sempre dimostrare la tua innocenza e invece chi ci governa ha l'immunità! Se poi Grillo ha detto altre cose (offensive) su Napolitano fatemi sapere. |
| A former member | |
|
|
Ciao Dan.
Dire addormentato al Presidente della Repubblica, usando un nomignolo, è come pisciare sulla bandiera, oppure come chiamare il papa , il pastore tedesco. I miei vicini ferventi cattolici mi sputerebbero in faccia. Ripeto il mio pensiero in una società marcia ci vogliono dei punti fermi. Per me il Presidente della Repubblica è uno di questi. Valentino Roiatti |
| Dan | |
|
|
Innanzi tutto vorrei premettere che in tutte le mail che ho ricevuto in questi giorni nessuno ha utilizzato termini poco educati verso il Capo dello Stato.
Possiamo però confrontarci su di lui? |
| A former member | |
|
|
Morfeo appunto è un nomignolo , si da ad un amico o a un cane non al Presidente della Repubblica.
Pensa al mio esempio con il pastore tedesco. Prova a sfottere un capo islamico pubblicamente in maniera chiara e forte e vedi cosa succede. Ognuno ha i suoi punti fermi. Il capo dello Stato è intoccabile per me e per milioni di italiani, ho sentito molto fastidio in molte persone per le parole di Grillo. Un comico può scherzare fino a quando fa il comico, ma quando porta milioni di persone in piazza il discorso cambia. Ha delle responsabilità diverse. Valentino Roiatti |
| Michele | |
|
Come ho avuto modo di dire via mail, un conto è il rispetto dell'istituzione, un conto è il rispetto per la persona che ricopre il ruolo. Grillo non ha insultato l'istituzione presidente della Repubblica, ma ha detto che la persona che occupa quel ruolo dovrebbe attivarsi per fare di più. Rispettare non significa non criticare. Per quanto mi riguarda trovo che questo ed il precedente presidente della Repubblica siano molto allineati con il resto della classe dirigente. Come già detto io sono un cattolico praticante, ma il Papa è un uomo e come tale ha il dovere di ricoprire il ruolo a cui è stato chiamato nel miglior modo possibile. Se qualcuno non condivide come l'uomo Ratzinger ricopre il suo ruolo non commette vilipendio criticandolo. E se un musulmano non accetta che venga criticata la sua guida spirituale, confrema ciò che mi differenzia dal suo credo.
|