What's Meetup? Find out!

Real groups make a real difference

Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!

Get on the Internet to get off the Internet!

Join "Sassi Parlanti" Meetup di Matera di Beppe Grillo

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

S4v3r10
Posted May 8, 2008 9:45 AM
user 3927825
Matera, IT
Post #: 598
un governo di grande spessore politico culturale, non c'è che dire

in particolare mi piacerebbe ci soffermassimo un attimo a valutare le Pari Opportunità

come dire...se fino a ieri ero la donna oggetto da domani cambia tutto

contenti voi...

io la preferivo sui calendari...ma si sa, di politica non capisco niente
Antoni Gaudì
Posted May 8, 2008 10:31 AM
user 5638034
Grosseto, IT
Post #: 654
Ma ci sono "Pari opportunità" per ....farsela?biggrin....o è un diritto di pochi??
S4v3r10
Posted May 8, 2008 10:39 AM
user 3927825
Matera, IT
Post #: 599
Ma ci sono "Pari opportunità" per ....farsela?biggrin....o è un diritto di pochi??

le opportunità sono pari...ma a zero biggrin
ataru
Posted May 8, 2008 1:43 PM
user 4043273
Matera, IT
Post #: 340

le opportunità sono pari...ma a zero biggrin

biggrin

Cmq tornando seri...

4 donne ministro, tutte giovani la più anziana è la Prestigiacomo (41) e nessuna di queste è riconducibile alla Lega (3 Forza Italia, la Meloni è di AN).

2 sono ministeri senza portafoglio ed è stato ripetuto il clichè della donna all'istruzione (prima c'era la Moratti).
L'ambiente è un ministero con portafogli, ma dalle competenze non molto chiare (molti i conflitti di potere con quello delle politiche agricole e forestali).

Insomma per farla breve lo spazio alle donne è davvero ridotto al minimo sindacale, altro che quote rosa, almeno ci siamo evitati la Brambilla ministro (ma ci sono sempre i sottosegretari da nominare).
Possibile che non ci siano donne davvero valide a destra?

Sparito il ministero della Sanità (accorpato a quello del Welfare), io temo sempre la svolta "privatistica" del servizio sanitario nazionale.

Curiosa la scelta di nominare Calderoli ministro per la semplificazione.
Pur di tenersi buono Bossi si sono inventati quest'altra carica.

Alla fine 4 ministri in meno rispetto all'esecutivo monstre di Prodi ed è una cosa positiva, ma le premesse erano altre...
paolo
Posted May 8, 2008 3:20 PM
user 3305122
Matera, IT
Post #: 571
il vostro modo di parlare mi irrita e non poco sui commenti fatti sulla carfagna.
ma possibile che una donna che conquista del potere e' sempre zoccola o cosa altro non oso scrivere ???
sta carfagna per il solo fatto di far vedere il corpo non puo' avere un cervello.
ma ci rendiamo conto ???

ahhh certo meglio le compagne o le intellettuali con i capelli bianchi e senza trucco...quelle si che sono come uomini vero ????????? va vavavava

fate tanto i sapientoni e i corretti ma mi cadete su sta cosa.... potevo essere contento per voi se cadevate sul di dietro della carfagna ma siete caduti nella parte finale dei suoi escrementi con sta discussione.

questo esecutivo mette un po' di dubbi di certo come le novita' di solito ... magari ste persone possono fare meglio dei predecessori no??? se sbaglieranno il popolo li FUSTIGHERA' E PUNIRA' come ha fatto a queste elezioni. EVVIVA L'ALTERNANZA.

scusate il tono un po' aggressivo.... saverio non te la prendere.
domeniko
Posted May 8, 2008 3:41 PM
osservatore
Firenze, IT
Post #: 3,585
suvvia Paolo, il tono di Saverio & C. era scherzoso
Poi vogliamo fare un'analisi un pò più seria, facciamola.
Io penso che se Forza Italia intende proporre una giovane donna come Ministro delle Pari Opportunità e lo fa con una ex valletta, nata nel '75, scesa in politica dal 2006, che ha avuto una florida e impegnativa carriera di valletta televisiva, vuol dire che il partito non aveva di meglio e questo è un dato triste. Ma non perché è "bella", figuriamoci, ma perché credo che ci siano molte donne di destra che fanno della politica una scelta precisa nella loro vita, dalla formazione all'impegno personale, con capacità e competenze che prescindono certamente dalle eventuali doti fisiche (brutta parola). Il fisico non interessa al Governo di un Paese.

vedi curriculum politico e "artistico" di Carfagna su wikipedia
Francesco Filippet...
Posted May 8, 2008 3:57 PM
user 6043738
Matera, IT
Post #: 125
Il fisico non interessa al Governo di un Paese.

Ecco l'unico Fisico che non interessa a questo Governo del Paese:

S4v3r10
Posted May 8, 2008 4:05 PM
user 3927825
Matera, IT
Post #: 600
suvvia Paolo, il tono di Saverio & C. era scherzoso

paolo, pensavo fosse evidente questo, no?

e comunque, sotto la foto sulla quale immagino tu ti sia soffermato per giudicare il mio intervento mi pare si sia anche accennato alle motivazioni che mi hanno portato a giudicare male questa particolare scelta
far carriera usando il proprio corpo mettendolo magari al servizio del diomaschio (l'ho scritto minuscolo he!) per convenienza e poi pensare di regolare le pari opportunità è poco coerente, anche se svuotassimo di significato il concetto di coerenza come va di moda di questi tempi

e permettetemi di dire che aspetto impaziente i giudizi delle illustri donne di questo meetup per sapere come la pensano

poi mi sbaglierò, ma tutto sto "alto profilo" del governo messo in piedi che va a giurare da qui ad un'ora non lo vedo proprio, ma si sa, sono cieco e pregiudizioso
paolo
Posted May 8, 2008 4:18 PM
user 3305122
Matera, IT
Post #: 572
saverio il discorso e' di principio.
preferisco valutare una persona per quello che fa non per quello che dovrebbe fare.
i fatti poi parlano da soli.
se si fara' bene bravi senno' a casa tutti.
sono punti di vista diversi non ho detto che il mio e' quello giusto.
S4v3r10
Posted May 8, 2008 4:59 PM
user 3927825
Matera, IT
Post #: 601
saverio il discorso e' di principio.
preferisco valutare una persona per quello che fa non per quello che dovrebbe fare.
i fatti poi parlano da soli.
se si fara' bene bravi senno' a casa tutti.
sono punti di vista diversi non ho detto che il mio e' quello giusto.

a bè...se il discorso è di principio e su questo principio volessimo davvero fare le nostre analisi politiche direi che sarebbe il caso di ricordare
- la depenalizzazione del falso in bilancio
- la legge sulle rogatorie internazionali
- i condoni vari
- la legge Cirami sul giusto processo e legittimo sospetto
- la riduzione dei tempi di prescrizione per alcuni tipi di reati (ad es. quelli finanziari)
- la legge gasparri
- la legge elettorale
- la legge 30 (impropriamente attribuita al dott.Biagi)

e altre ancora...e solo per fermarci all'ultimo esecutivo perchè se volessimo rinfrescare la memoria da Craxi ad oggi...
ora dovresti spiegarmi PERCHE' non sono rimasti a CASA come giustamente vai predicando
o ha (il buonsilvio) forse fatto bene (oltre che per se stesso)?