|
Bene. Hai espresso la tua opinione, ed hai dato come spesso accade il colpo anche alla botte. Adesso andiamo avanti. Se ti interessa ulteriormente soffermarti su quanto ha scritto Alfredo per eventualmente capire per quale motivo è stato rimosso un utente che in questo meetup insieme ad altri non faceva che insultare da mesi (se non da anni?) è bene altrimenti pace, prendiamo atto che per ben un'ora ci sei mancato terribilmente 
Cito Alfredo: ho rimosso Mr. Splash perchè ha palesemente offeso un componente del meetup e perchè ha infranto le comuni regole del buon comportamento Rileggi il mio intervento. Ho spiegato perchè non è questa la vera motivazione.
|
|
Come pre-annunciato a margine della riunione intorno al cavallo di venerdì scorso, dopo il VDay2 lascerò il mio ruolo di organizer. Credo di aver adempiuto al mio compito e di aver esercitato il ruolo come ritenevo giusto. Sbagliando spesso, come insito nella natura umana. Già, l'avevi accennato. Non pensavo lo scrivessi e lo facessi davvero. Onore alla tua coerenza. Assumendomi le responsabilità, anche quelle di essere preso sull'apparato riproduttivo maschile, spesso immotivatamente, da persone che non ho mai visto in vita mia e che per me sono solo un nick/avatar/flake. Un nulla, per intenderci.
Suona più volgare detto così che non "sono stato sulla cippa a qualcuno". Lascio il meetup con oltre 300 iscritti (virtuale) con un gruppo di persone che si sta conoscendo (reale) e che forse nel corso del tempo diventerà altro. Forse. Spero che il meetup abbia sempre la forza di autoregolarsi. E' una scommessa. Adesso tocca a voi. Io ho altre cose da fare. Un caro saluto.
Autoregolarsi può fa intendere che non ci sarà un vero organizer a sostituirti ma sappiamo che non sarà così. Un caro saluto.
|
|
Bene. Hai espresso la tua opinione, ed hai dato come spesso accade il colpo anche alla botte. Adesso andiamo avanti. Se ti interessa ulteriormente soffermarti su quanto ha scritto Alfredo per eventualmente capire per quale motivo è stato rimosso un utente che in questo meetup insieme ad altri non faceva che insultare da mesi (se non da anni?) è bene altrimenti pace, prendiamo atto che per ben un'ora ci sei mancato terribilmente 
Cito Alfredo:
ho rimosso Mr. Splash perchè ha palesemente offeso un componente del meetup e perchè ha infranto le comuni regole del buon comportamento Rileggi il mio intervento. Ho spiegato perchè non è questa la vera motivazione.
... francè adesso non ho proprio voglia di continuare finirei per dire le solite cose trite e ritrite. Comunque va bene come dici tu.
|
|
a chi invece desidera ancora impiegare il proprio tempo in maniera costruttiva consiglio di continuare e di farlo su questa strada (e cito alfredo):
"Quando una discussione si avvita su regole, comportamenti ed interpretazioni anzichè ragionare di problemi e soluzioni è una discussione che non porta a nulla." La libertà di opinione e di pensiero è il sistema immunitario della democrazia. Ogni libertà è strettamente connessa alla responsabilità. Chiunque - nel contesto di una discussione e/o di un confronto tra opposte tesi - rinunci alla (faticosa e dispendiosa) attivazione della propria corteccia celebrale e, al fine di far prevalere la propria opinione, decida di ricorrere a insulti, parolacce o altre scorciatoie lesive dell'altrui dignità e integrità morale dimostra di: a) preferire la parte destruens (nichilista e/o necrofilo); b) essere del tutto incapace di proporre alcunchè; c) essere dannoso per sè (resposabilità penali derivanti da una querela per diffamazione) e per tutti coloro che leggono (spreco di tempo); d) meritare di essere ignorato. Per tutto questo, Alfredo ha fatto quello che un buon organizer deve fare in casi come questi. A tutela di tutti i membri del meetup e del meetup stesso.
|
|
a chi invece desidera ancora impiegare il proprio tempo in maniera costruttiva consiglio di continuare e di farlo su questa strada (e cito alfredo):
"Quando una discussione si avvita su regole, comportamenti ed interpretazioni anzichè ragionare di problemi e soluzioni è una discussione che non porta a nulla." La libertà di opinione e di pensiero è il sistema immunitario della democrazia. Ogni libertà è strettamente connessa alla responsabilità.
Chiunque - nel contesto di una discussione e/o di un confronto tra opposte tesi - rinunci alla (faticosa e dispendiosa) attivazione della propria corteccia celebrale e, al fine di far prevalere la propria opinione, decida di ricorrere a insulti, parolacce o altre scorciatoie lesive dell'altrui dignità e integrità morale dimostra di:
a) preferire la parte destruens (nichilista e/o necrofilo); b) essere del tutto incapace di proporre alcunchè; c) essere dannoso per sè (resposabilità penali derivanti da una querela per diffamazione) e per tutti coloro che leggono (spreco di tempo); d) meritare di essere ignorato.
Per tutto questo, Alfredo ha fatto quello che un buon organizer deve fare in casi come questi. A tutela di tutti i membri del meetup e del meetup stesso.
E' questo lo spirito (secondo me)! Adesso sta a noi decidere se far parte della soluzione o continuare ad essere parte del problema.
|
|
...ANDIAMO AVANTI! E partendo da questo ottimo intevento di FourX: Bisogna però riconoscere che Django & co. hanno contribuito a raggiungere (involontariamente) un risultato: nel giro di pochi mesi i parlanti si sono costituiti come gruppo di persone anche e soprattutto al di fuori del contesto virtuale; siamo un gruppo rivolto verso l'esterno e che continua ad inglobare individui nuovi. Tempo fa Zorba invitava a 'valorizzare le differenze'...non sono molto concorde con questa espressione, sono per il 'valorizzare le uguaglianze e rispettare le differenze' e credo che questa sia la forza di questo gruppo di persone che si incontra e si scontra dentro e fuori il MeetUp.
Quindi credo che difficilmente i Parlanti chiuderanno bottega...nonostante delegittimazioni e rivendicazioni...anzi queste cose ci rendono più forti .
FourX ...cominciamo a costruire! Bue Incazzato
|
|
Come pre-annunciato a margine della riunione intorno al cavallo di venerdì scorso, dopo il VDay2 lascerò il mio ruolo di organizer. Credo di aver adempiuto al mio compito e di aver esercitato il ruolo come ritenevo giusto. Sbagliando spesso, come insito nella natura umana. Assumendomi le responsabilità, anche quelle di essere preso sull'apparato riproduttivo maschile, spesso immotivatamente, da persone che non ho mai visto in vita mia e che per me sono solo un nick/avatar/flake. Un nulla, per intenderci. Lascio il meetup con oltre 300 iscritti (virtuale) con un gruppo di persone che si sta conoscendo (reale) e che forse nel corso del tempo diventerà altro. Forse. Spero che il meetup abbia sempre la forza di autoregolarsi. E' una scommessa. Adesso tocca a voi. Io ho altre cose da fare. Un caro saluto.
Alfredo, innanzitutto a te va rivolto un ringraziamento per aver creduto in questo strumento e per aver garantito continuità a questo spazio spero tuttavia che la tua decisione non sia stata influenzata dalle ultime discussioni, che, almeno per quanto mi riguarda, non volevano affatto sottindere un attacco personale se così non fosse, come mi auguro, ritengo che la discussione sulle tue dimissioni e sulle conseguenze meriterebbero uno spazio a parte, magari qualche ass. o te stesso potreste crearne uno ad hoc, in modo da "governare" questa fase di transizione per ora mi limito a ringraziarti, con l'augurio che per te non si tratti di un abbandono 
|
|
"Quando una discussione si avvita su regole, comportamenti ed interpretazioni anzichè ragionare di problemi e soluzioni è una discussione che non porta a nulla." La libertà di opinione e di pensiero è il sistema immunitario della democrazia. Ogni libertà è strettamente connessa alla responsabilità.
Chiunque - nel contesto di una discussione e/o di un confronto tra opposte tesi - rinunci alla (faticosa e dispendiosa) attivazione della propria corteccia celebrale e, al fine di far prevalere la propria opinione, decida di ricorrere a insulti, parolacce o altre scorciatoie lesive dell'altrui dignità e integrità morale dimostra di:
a) preferire la parte destruens (nichilista e/o necrofilo); b) essere del tutto incapace di proporre alcunchè; c) essere dannoso per sè (resposabilità penali derivanti da una querela per diffamazione) e per tutti coloro che leggono (spreco di tempo); d) meritare di essere ignorato.
Per tutto questo, Alfredo ha fatto quello che un buon organizer deve fare in casi come questi. A tutela di tutti i membri del meetup e del meetup stesso.
E' questo lo spirito (secondo me)! Adesso sta a noi decidere se far parte della soluzione o continuare ad essere parte del problema.
e va bene andiamo avanti rimango comunque della mia opinione, la discussione sulla cancellazione di un membro del forum ha comunque un senso e fermarsi a parlarne non credo voglia significare esser parte del problema
|
|
...ANDIAMO AVANTI! E partendo da questo ottimo intevento di FourX:
Bisogna però riconoscere che Django & co. hanno contribuito a raggiungere (involontariamente) un risultato: nel giro di pochi mesi i parlanti si sono costituiti come gruppo di persone anche e soprattutto al di fuori del contesto virtuale; siamo un gruppo rivolto verso l'esterno e che continua ad inglobare individui nuovi. Tempo fa Zorba invitava a 'valorizzare le differenze'...non sono molto concorde con questa espressione, sono per il 'valorizzare le uguaglianze e rispettare le differenze' e credo che questa sia la forza di questo gruppo di persone che si incontra e si scontra dentro e fuori il MeetUp.
Quindi credo che difficilmente i Parlanti chiuderanno bottega...nonostante delegittimazioni e rivendicazioni...anzi queste cose ci rendono più forti .
FourX ...cominciamo a costruire!
Bue Incazzato mi unisco al quoto dovremmo iniziare a valorizzare le uguaglianze come dice FourX ma aggiungo anche valorizzare questa "massa" critica di idee, opinioni, pensieri e azioni dentro e fuori il meetup (come già si fa). Andiamo avanti. P.S. ringrazio personalmente Alfredo per l'impegno, la costanza, la pazienza, per aver generato questo luogo, ... x l'averlo pagato :-D Penso che alla fine sia stato un buon moderatore di forum. Spero che gli impegni possano comunque permettergli di essere un membro attivo. C'è da stabilire chi possa prendere il suo posto, non so se convenga fare un poll, a me piacerebbe l'idea di turni semestrali o addirittura annuali, vedrei bene hb per iniziare.
|
user 2466235 Group Organizer
Matera, ITPost #: 552
|
Nessun abbandono Saverio. Era una cosa che meditavo da tempo e con qualcuno ne avevo anche parlato. Non ho mai inteso il meetup come organizzazione strutturata (partito - se ancora si può pronunciare - associazione, impresa, ecc..) e quindi rifuggo dalla fenomenologia che contraddistingue queste organizzazioni. Però un criterio e delle regole è giusto darsele e soprattutto rispettarle. Mi piacerebbe che l'organizer fosse scelto con criterio democratico. Il meetup deciderà tempi e modi. Ciao, ciao
|