You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| Francesco Sciannar... | |
|
|
A detta di molti quelle inferriate orrende servono per evitare che i portici diventino un orinatoio a cielo aperto, ho sentito alcuni (materani ovviamente) esaltati da questa soluzione per risolvere suddetto problema! Nessuno vedeva oltre!
Mah! Un po' senso civico no? E soprattutto... il diurno di fronte no? Ma andassero tutti a 'f.... Scusate l'eccesso! Stat'v bbun! effesse |
| becky | |
|
|
Anch'io avevo pensato allo stesso motivo, soprattutto in vista della festa della Bruna, quando alcuni ragazzi delle bancarelle (generalmente di colore) si accampano lì sotto, immagino ci dormano anche....
Sempre per la serie: finché mi fai comodo e mi vendi la borsa a cinque euro vai bene, poi puoi anche smaterializzarti, ché la tua presenza mi dà l'orticaria. |
| ataru | |
|
|
A detta di molti quelle inferriate orrende servono per evitare che i portici diventino un orinatoio a cielo aperto, ho sentito alcuni (materani ovviamente) esaltati da questa soluzione per risolvere suddetto problema! Nessuno vedeva oltre! Più che il senso civico è la miopia culturale (e sono tanti) di chi si complimenta per le inferriate a darmi disgusto. Come se una cancellata risolvesse il problema di chi piscia per terra o dell'ambulante che dorme tra i cartoni. A Eustachio Nicoletti dico solo che quando c'era il negozio di Buono (c'era davvero?) la piazza si attraversava con la macchina, stiamo tornando a questo? Basta che me/ce lo dicano chiaramente, non chiedo tanto... Ciao |
| Mrs.barbatrucco | |
|
|
Io invece mi sento di approvare, appoggiare e supportare questa scelta (un segno tangibile dell'esistenza dell'amministrazione provinciale).
Faccio di più! Collaboro!!!! Segnalo, quindi, la presenza di alcuni umanoidi che spesso si lasciano andare a puzzolenti evacuazioni proprio fra le vie, le scalinate e le arcate di quel patrimonio culturale che tanto amorevolmente custodiamo, ebbene sì, i Sassi. A questo punto, se fossi Presidente della Provincia, autorizzerei immediatamente la chiusura dei Sassi con quelle stesse inferriate (che l'occhio vuole la sua parte) che stanno salvaguardando le arcate di Palazzo dell'Annunziata. Ma io Presidente non sono... |
| eustachio nicolett... | |
A Eustachio Nicoletti dico solo che quando c'era il negozio di Buono (c'era davvero?) la piazza si attraversava con la macchina, stiamo tornando a questo? Avevo fatto quell'intervento solo per amore di verita'. Solo quindici anni fa sono stati realizzati i portici sotto l'Annunziata. Quindi va bene discutere sulla attuale necessita' o meno di chiuderli con inferriate, ma nello stesso tempo non va bene utilizzare come argomento quello della violenza contro la storia di un bene culturale, il palazzo appunto. Se violenza vi e' stata, risale appunto a quindici anni fa. Per il resto personalmente sono tra quelli che vogliono solo andare avanti. Non sempre andare avanti significa fare cose buone, ma spesso anche. Eunicol |
|
| Bos Felix | |
|
|
Solo quindici anni fa sono stati realizzati i portici sotto l'Annunziata. Quindi va bene discutere sulla attuale necessita' o meno di chiuderli con inferriate, ma nello stesso tempo non va bene utilizzare come argomento quello della violenza contro la storia di un bene culturale, il palazzo appunto. Bè, in effetti... ![]() A me comunque quei cancelli in ferro non piacciono, come qualunque cosa che "chiude" invece di APRIRE... Il Bue |
| eustachio nicolett... | |
|
Da 'Il Quotidiano' di ieri:
E’ PROPRIO vero che c’è la crisi. E’ anche per questo che il presidente della giunta provinciale Nigro e gli assessori hanno deciso di portare oggi in una riunione di giunta l’aumento del 10 per cento delle rispettive indennità. Il provvedimento sarà molto probabilmente approvato questa mattina. L’idea è quella di recuperare le indennità “perse” nel 2007 a causa della riduzione prevista in Finanziaria dall’allora ministro Padoa Schioppa. Una somma che si dovrebbe aggirare intorno ai 450 euro mensili per il presidente e di circa 200 per gli assessori che, non a caso, “c’hanno famiglia”. La decisione meditata già da qualche mese era stata rinviata e poi bloccata anche a causa del decreto numero 112 del 2008 con il quale il Governo Berlusconi prevede un ulteriore riduzione del 20 per cento delle indennità degli assessori e del presidente della Provincia. Una decisione prevista nella manovra voluta dal ministro Tremonti che vale per tutti gli enti locali. E’ per questo che il provvedimento da sottoporre oggi rientrerà nei fondi rimasti del bilancio 2007 e limiterà quantomeno i danni provocati dalla “pesante” decisione del governo Tremonti. Le voci e gli spifferi di via Ridola hanno confermato in toto la volontà di approvare questo provvedimento dando fiato ad un finale di legislatura nel segno del “rilancio e del cambiamento” così come più volte annunciato anche a seguito delle ultime modifiche politiche alla giunta del presidente Nigro. Le incertezze sul provvedimento che alle 13, dopo il consiglio provinciale, sarà discusso in giunta riguardano la probabile assenza di qualche assessore che potrebbe all’ultimo momento scegliere di non avallare una simile scelta. Almeno un paio nella fattispecie gli assessori che sarebbero dubbiosi ed incerti sull’approvazione del provvedimento che resta comunque ancora tutto all’ordine del giorno della riunione odierna così come deciso oramai da tempo. Nulla da dire, ovviamente, sulla possibilità tecnica di fare un simile provvedimento. Molto invece si può sottolineare sull’opportunità. Forse che questa possa essere considerata una vera e propria emergenza per la Provincia di Matera e il suo territorio? Vedremo oggi cosa succederà. Magari un ripensamento dell’ultimo minuto o un passo indietro. Ciò che è certo rimane il fatto che il provvedimento è annunciato per oggi in giunta. Ameno che Nigro non ci ripensi all’ultimo momento. Piero Quarto |
|
| domeniko | |
|
|
il sito web della provincia di Matera si è rifatto il look è cambiata tutta la struttura, anche se alcuni link non sono attivi e completi, come lo sportello europa, il link alla biblioteca e il link alla regione basilicata (sic!) ma a parte questo, perché non è stato organizzato un regolare bando pubblico per il rifacimento del sito web? ho cercato nel vecchio sito (ancora online) e in quello nuovo tra gli esiti dei bandi, non c'è traccia di alcun bando web, eppure l'attuale normativa impone di mettere a bando qualsiasi incarico pubblico. Quanto si è speso per questo restyling? un mese fa ho provato a mandare una email a urp@provincia.matera.it per avere chiarimenti, senza ottenere alcuna risposta. www.provincia.matera.it ecco i credits del sito http://www.provincia.... Edited by domeniko on Aug 19, 2008 11:04 AM |