What's Meetup? Find out!

Real groups make a real difference

Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!

Get on the Internet to get off the Internet!

Join "Sassi Parlanti" Meetup di Matera di Beppe Grillo

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

INDOVINA LA FOTO (scempi, abusi e orrori a Matera)

Foscus
Posted Jun 25, 2007 9:19 PM
ceTaiotr
Miami, FL
Post #: 871
Ho elaborato la foto aumentando i contrasti. Sulla sinistra, questo il particolare, sembrerebbero alberi, ma forse sono troppo squadrati e regolari... ?

Foscus
Posted Jun 25, 2007 9:49 PM
ceTaiotr
Miami, FL
Post #: 872
secondo me la soluzione si nasconde dietro la risposta a questa domanda:
Ma il fotografo dove si trova?
Sopra un camion? un traino? E' abbastanza in alto rispetto alla gente e troppo centrato per essere su un palazzo.
pericle
Posted Jun 25, 2007 9:58 PM
user 4275342
Matera, IT
Post #: 48
1- piazzale castello
2- villa comunale

sbagliato!
Dai che facciamo una bella cartina turistica!
domeniko
Posted Jun 25, 2007 11:53 PM
osservatore
Firenze, IT
Post #: 2,689
scusa pericle ma tu ti riferisci alle immagini raffigurate nel cartellone?
pericle
Posted Jun 26, 2007 9:07 AM
user 4275342
Matera, IT
Post #: 49

no, quelle riguardano la costruzione dell'archivio di stato.
semplicemente mi pareva interessante capire quanti "archivi di stato" ci sono in giro... visto che hanno messo questi tabelloni (con traduzione in inglese) in vari punti della città. due li ha detti foscus (ma non si tratta di quello della foto). ne conoscete altri?
se no, torno mestamente a discutere della foto di cC anch'io... sad
domeniko
Posted Jun 26, 2007 12:29 PM
osservatore
Firenze, IT
Post #: 2,691

no, quelle riguardano la costruzione dell'archivio di stato.
semplicemente mi pareva interessante capire quanti "archivi di stato" ci sono in giro... visto che hanno messo questi tabelloni (con traduzione in inglese) in vari punti della città. due li ha detti foscus (ma non si tratta di quello della foto). ne conoscete altri?
se no, torno mestamente a discutere della foto di cC anch'io... sad

ah ok,
no scusa non avevo solo capito
(sarà il caldo! cool ormai usano tutti questa scusa)

si, interessante anche questa valutazione
concioCAD
Posted Jun 26, 2007 8:37 PM
giper
Matera, IT
Post #: 138
occhio all'onnagni di cC

cool

Via Nazionale Appulo-Lucana, verso Villa Longo

ho fatto una foto di un palazzetto in Villa Longo... eccola ... non è proprio il massimo...

non so se questa sia la Villa Longo della foto ... potrebbero aver rifatto i tetti trasformandoli in terrazza .... chiuso una finestra ed altro ancora ...

se così fosse siamo più in basso della zona DE GASPERI ... direi più verso il distributore .... ex SITA... e soprattutto la strada non corrisponde alla strada adiacente la stazione villa longo... come orientamento l'edificio potrebbe corrispondere....

a presto cC
temparossa
Posted Jun 26, 2007 11:44 PM
user 4254727
Matera, IT
Post #: 81
Scusate se insisto con via cappuccini, ma c'è qualcosa che non mi convince nell'alternativa di via nazionale. Vengo e mi spiego:

ecco la prima foto di cCad, che io ritengo giusta, cioè ipotesi via cappuccini:

1) qui il corteo occupa correttamente la parte destra della carreggiata, nonostante sia rovinata e scomoda per il transito;

2) l'altura che s'intravede sulla sx dovrebbe essere tempa rossa (sic!);

3) la costruzione che si vede sulla destra, dovrebbe essere questa villa che ancora oggi c'è in fondo alla strada:

4) la costruzione bianca che si vede per metà sulla sx, a mio avviso dovrebbe essere la chiesa dei cappuccini, vedi foto:

5) ovest è a destra della foto;

=================

e questa è la stessa foto, ma ruotata di 360°, cioè ipotesi via nazionale

1) il corteo occupa erroneamente la parte sinistra della carreggiata, ma potrebbe percorrere la parte destra, libera e non danneggiata dai lavori;

2) l'altura sulla dx dovrebbe essere serra rifusa (?);

3) la costruzione odierna a sx (villa longo) non corrisponde a questa sulla foto;

4) non risultano costruzioni a dx da riferire a quelle sulla foto;

5) ovest dovrebbe essere di fronte, cioè la parte alta della foto, verso la collina di serra rifusa, all'inizio di via nazionale.

Scusate ancora
tR
domeniko
Posted Jun 26, 2007 11:51 PM
osservatore
Firenze, IT
Post #: 2,700
accidenti che lavoro tR!
complimenti
cool

... dunque...dunque... hummm ...
concioCAD
Posted Jun 27, 2007 7:53 AM
giper
Matera, IT
Post #: 139
.... fantastica questa ricostruzione....

....ed è questo il fascino di questo gioco ... un botta e risposta multipla di grande impegno ....

....tR proprio forte.... tuttavia......

....non credo all' ...onnagni.... della prima foto..... era solo uno scherzo... del tipo "aguzzate la vista"

il cartello stradale tagliato dalla foto.... avrebbe una lettera poco credibile..... la S (esse) sembrerebbe un 5 (cinque) ????....

ma ora ci sarebbe il problema dell'ora della foto: alba o tramonto? ...io propenderei per il tramonto e quindi per la strada che va verso il Nord .... (Altamura, Gravina,...)

a presto... concioC