Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!
Get on the Internet to get off the Internet!
You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| domeniko | |
|
|
![]() non credo che sia una processione di tipo religioso, infatti non c'è nessuna rappresentanza clericale davanti e non sembra vedersi nessuna croce o simbolo religioso spuntare dal corteo non so se avete notato le ombre, le ombre lunghe e la "posizione" del Sole, danno l'idea di un tardo pomeriggio; I vestiti sembrano essere di una mezza stagione; la partecipazione incuriosita dei bambini e dell'uomo sulla destra che si affaccia dal suo podere per assistere, il procedere quasi trionfale degli uomini, il numero dei partecipanti al corteo, ci dicono che siamo di fronte ad un evento poco consueto mi sembra il ritorno da un'azione popolare importante, non so, una richiesta di cui si aspettava responso... |
| concioCAD | |
|
|
.......(.)azzuta questa analisi .......
proprio quello che ci vuole per alzare il tiro.... grande dk ......cC (ma il fosco.....??) |
| pericle | |
|
|
a me sembra (ma potrei avere le allucinazioni da calura) che dietro ai due "cavalieri" che aprono il corteo ci sia un carretto trainato da un mulo (se vedete bene si nota l'ombra della ruota), e sul carretto a sx una figura che potrebbe sembrare un prete. in più, giusto per alimentare il dubbio, i vestiti potrebbero essere quelli "della festa". ultimo elemento che sollevo e poi tolgo il disturbo: sempre a giudicare dalle ombre, direi che abbiamo un altro carretto (o "carro"?) dopo il primo: l'ombra infatti sembra continua e uniforme... ma qui entriamo veramente nell'opinabile e non credo che abbia ulteriore senso... intanto ho pronta un'altra fotucola... solo quando avremo spremuto per bene questa ciao p. |
| pericle | |
|
|
concio, ma dove l'hai trovata? non c'erano didascalie?
|
| concioCAD | |
|
|
... nella rete.... su un mulo!!!!!
... e non c'erano didascalie!.... cC |
| temparossa | |
|
|
per vedere qualcosa di più, ho ingrandito la foto, ma si è sgranata ![]() condivido tutta l'analisi di Dk, non è un giorno qualsiasi certamente non siamo in estate, non ci sono donne, non è una processione religiosa forse sono contadini che ritornano da una delle manifestazione per l'occupazione delle terre (da Altamura?) o da qualche località dove c'era stato un comizio di qualche sindacalista, può darsi il famoso Giuseppe Di Vittorio. Sembra di vedere che ci siano diversi tràini. |
| domeniko | |
|
|
avete notato il cartello di indicazioni nella foto?
certo ci dice poco, anche perché riporta solo le iniziali ![]() una freccia verso destra e una località che inizia per "S" (Santeramo?) c'è anche una "A" in alto... Mentre lasciamo in stand by il giallo di questa foto, proporrei di passare ad altro, per esempio sono curioso di ciò che ha pericle nel cassetto ![]() |
| pericle | |
|
|
avete notato il cartello di indicazioni nella foto? Acquaviva??????
Eccoti accontentato! ![]() Dove siamo? |
| Foscus | |
|
|
1- piazzale castello
2- villa comunale |
| domeniko | |
|
|
un pò facilina
![]() meno male che non hai postato la pubblicità che sta sotto ![]() |