Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!
Get on the Internet to get off the Internet!
You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| Luachan | |
|
|
...ma non del tutto.Non vorrei dire una cavolata.... Esattamente. Grazie per le ulteriori info: fino a poche settimane fa non sapevo nemmeno che quel posto esistesse... |
| concioCAD | |
|
|
Esatto, quela è via IV novembre, che all'epoca e fino agli anni sessanta si è chiamata via Cimitero. Adesso lì ci sono palazzi, sottoterra passano le FAL, c'è via F.lli Rosselli, e c'è lo sbalzo dove c'era il ponte... quindi Foscus, la foto è scattata da via Macamarda? (zona Piazza della Visitazione? ...quando la faranno...) l'angolo con la costruzione è quello attualmente con il tabaccaio, un copy service, ecc? ho capito bene? se così fosse non capisco quale sia il luogo (così in alto) da cui è stata scattata la foto!!! .... oppure, se ho capito male, tale viale alberato è proprio la via attuale IV novembre e quindi siamo su via Lucana (e la foto potrebbe essere stata scattata da uno di quei palazzi o giù di li? ...da cui il punto di ripresa così alto..... per esempio zona prefettura? campanile di San Francesco da Paola, ecc) .... propenderei per la seconda...... o una terza e più dettagliata alternativa.... FOSCUS .... illuminami!!!!!!! (anzi illuminaci).... cC |
| paolo | |
|
|
per me c'e' troppa pianura intorno per essere il cimitero vecchio.
effettivamente la ripresa e' troppo in alto rispetto alla zona che pensiamo che e'. non e' che e' qualche altro posto e che quel viale non esiste pu' ? |
| temparossa | |
|
|
Esatto, quela è via IV novembre, che all'epoca e fino agli anni sessanta si è chiamata via Cimitero. Adesso lì ci sono palazzi, sottoterra passano le FAL, c'è via F.lli Rosselli, e c'è lo sbalzo dove c'era il ponte... ... una terza alternativa, da un terrazzo alle spalle di Color 3000 ![]() ![]() |
| concioCAD | |
|
|
ah.... per cui un percoso di cui si è persa la memoria? almeno per me...
quindi tempa, mi dai conferma che siamo su odierna via lucana? ... cC |
| temparossa | |
|
|
ah.... per cui un percoso di cui si è persa la memoria? almeno per me... Si, è via Lucana quella che si vede all'inizio della strada alberata (via IV novembre). Se si osserva attentamente la foto antica, si vede un carro funebre trainato dai cavalli che sale da una strada che ora non c'è più. La costruzione in primo piano è quella dove ora c'è la trattoria lucana ed un fioraio. |
| concioCAD | |
|
|
adesso una foto fantastica.....
vi dico che siamo in agro di Matera -- zona nord ... sotto una serra ... ma no è rifusa ... questo è patrimonio ....tecnologico antico... ![]() Edited by concioCAD on Jun 14, 2007 6:52 PM |
| domeniko | |
|
|
mamma mè un pò più grande non c'era
![]() humm mi sembra una cisterna a tetto, (tetto rovinato) può essere? Edited by domeniko on Jun 14, 2007 1:11 PM |
| spes viva est | |
|
|
Mizzica, ma siete tutti architetti?
Io, che non sono materana anche se ci vivo da sempre, faccio fatica persino ad orientarmi nelle foto. Però, è un bel gioco, ancor di più per me che non ho il tipico attaccamento per un posto che ti da l'esserci nato. scopro con voi una città che non ho mai sentito del tutto mia. Magari è una idea stupida o già dibattuta, ma perché non rendete più organico questo thread? Ci mettete una foto di com'era un posto e delle foto di come è diventato mano mano o, in mancanza, di come è adesso. E visto che siete tutti architetti , uno schizzo di come vorreste che diventasse.Edited by spes viva est on Jun 14, 2007 1:59 PM |
| concioCAD | |
|
|
.... dk .. cosa si fa per rimpicciolire le foto?....
...... e poi come funzionano i comandi per le quote in replay; da qualche parte c'è un codice dei comandi? comunque non è una cisterna a tetto... troppo facile... è molto di più ... cC |